|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
WIN.EXE ????
Ciao!
Ho notato da qualche giorno, grazie al taskmanager, che alla partenza di windows xp viene caricato un file win.exe residente in c:\windows\. Inoltre, a volte il pc si blocca alla partenza, portando la cpu al 100%. Guardando in c: ho trovato anche un nuovo file "mc.com", assieme a "dial.log", un file di testo che contiene questo numero "185937". Cosa potrebbe essere? Ah, ho il nod32 regolarmente aggiornato, outpost e spysweeper. Grazie 1000 Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
Re: WIN.EXE ????
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si infatti....probabilmente hai una dialer(ecco perchè c'è un numero dentro al file dial...)
Scarica Spybot Search And Destroy 1.3, aggiornalo e fai una scansione....vedrai che pulirà tutto scaricalo pure da qui basta cliccare su uno dei "download here" mi raccomando....una volta installato aggiornalo prima di fare la scansione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao ragazzi....
Ho provato spybot, adaware e spysweeper. I primi due non riconoscono niente... Il terzo riconosce che win.exe cerca all'avvio di inserirsi nel registro.......ma è inutile, tanto win.exe parte sempre all'avvio di windows. Ho provato a cancellare fisicamente win.exe e mc.com ma ad ogni riavvio non so in che maniera riescono a ricrearsi e win.exe lo trovo puntualmente fra i processi del task manager... AIUUUUTOOOOO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
probabilmente WIN.EXE dipende da qualche dll sparsa nei meandri dell'hard disk, ecco perchè dopo la cancellazione si rigenerano. Prova così: - Cancella tutti i file temporanei - Cancella tutti i temporanei di internet - Disattiva il system restore - Riavvia in provvisoria e cancella win.exe e mc.com Riavvia normalmente, e senza connetterti ad internet e senza avviare applicazioni, lancia hijackthis, salva il log e postalo qui P.S. Hijackthis si scarica qui: http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Parma
|
guarda questo link
http://www.sophos.com/virusinfo/anal...32sdbotmu.html penso che troverai la soluzione del tuo problema |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.