Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 10:02   #1
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Fin dove arriva il mio diritto di dire a un altro cosa sia meglio fare??

Attenzione perchè la domanda può essere interpretata in svariati modi...
Quello che intendo io specificatamente è il seguente caso: Poniamo di essere insieme (e innamorato) con una ragazza/ragazzo. Vedo che ultimamente si sta lasciano andare in senso alimentare ovvero non cura molto quello che mangia e tende ad ingrassare molto facilmente. Questo inizialmente non da fastidio ma con l'andare del tempo inizia a far diminuire l'attrazione fisica. Inizialmente se ne parla e discute entrambi pacificamente ma col proseguire del tempo non ci sono cambiamenti. A questo punto cosa sarebbe il caso di fare??
Non si può imporre ad una persona di fare ciò che fa piacere a noi, ma esiste anche un problema che è quello della minore attrazione. Secondo voi qual sarebbe il giusto compromesso??
Vi cheido questo perchè da un pò di tempo sono alle prese con un mio amico che sta vivendo questa situazione con la sua ragazza, e sinceramente anche io mi chiedo come agirei se si trattasse della mia.
Non giudicatemi per il solo lato estetico della faccenda. All'inizio ho precisato che la parsona con cui si sta insieme si ama e quindi si è pronti ad accettarla anche in casi ben più gravi di un semplice aumento di peso. Quindi non contemplo sclete tipo lasciala o cose del genere...
Il fatto è: come si può affrontare un problema del genere senza invadere le scelte dell'altra persona??
Aspetto vostri pareri...

Visto poi la generalità della domanda se qualcuno di voi la può ricollegare con qualche altro caso specifico che gli viene in mente ne possiamo parlare....
Ciao
Old 07-07-2004, 10:21   #2
PrincipeAzzurro
Bannato

L'Avatar di PrincipeAzzurro

Iscritto dal: Jul 2004
Guarda, io ti dico come mi sentirei io.

Farei fatica ad andare avanti con una persona che mi ingrassa davanti a vista d'occhio... cercherei di aiutarla in un primo momento magari consigliandole un dietologo bravo e, se lei si dovesse rifiutare le farei notare che comincia a non piacermi più.

Sarà un po' crudo e cinico come modo di fare, ma io la vedo così.

Se ti ama si darà una mossa, altrimenti credo proprio che la storia finirà, insomma vabbè che l'amore è cieco, ma fino ad un certo punto.
PrincipeAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:25   #3
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
Guarda, io ti dico come mi sentirei io.

Farei fatica ad andare avanti con una persona che mi ingrassa davanti a vista d'occhio... cercherei di aiutarla in un primo momento magari consigliandole un dietologo bravo e, se lei si dovesse rifiutare le farei notare che comincia a non piacermi più.

Sarà un po' crudo e cinico come modo di fare, ma io la vedo così.

Se ti ama si darà una mossa, altrimenti credo proprio che la storia finirà, insomma vabbè che l'amore è cieco, ma fino ad un certo punto.

bel Principe Azzurro...
Old 07-07-2004, 10:27   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
mah...io l'ho sempre detto alla mia lei che nel caso ingrassasse a dismisura glielo farei notare...

prima di tutto per una questione di salute...
e poi per una questione estetica, soprattutto sua, dato che le donne quando non si piacciono vanno in depressione.

anche io a volte mi becco le mie lavate di capo perchè fumo...

e non vedo perchè dovrei risparmiarle a lei...

anche perchè se ci si vuole bene non si può e non si deve fare finta di nulla..

certo non devi urlarle in faccia che è grassa...

ma non ci troverei nulla di male nel dire "guarda che mi sa che stai mangiando un po troppo" anche perchè magari è un RIFUGIARSI nel cibo...ovvero si cerca di nascondere qualche problema maggiore
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:28   #5
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Re: Fin dove arriva il mio diritto di dire a un altro cosa sia meglio fare??

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Attenzione perchè la domanda può essere interpretata in svariati modi...
Quello che intendo io specificatamente è il seguente caso: Poniamo di essere insieme (e innamorato) con una ragazza/ragazzo. Vedo che ultimamente si sta lasciano andare in senso alimentare ovvero non cura molto quello che mangia e tende ad ingrassare molto facilmente. Questo inizialmente non da fastidio ma con l'andare del tempo inizia a far diminuire l'attrazione fisica. Inizialmente se ne parla e discute entrambi pacificamente ma col proseguire del tempo non ci sono cambiamenti. A questo punto cosa sarebbe il caso di fare??
Non si può imporre ad una persona di fare ciò che fa piacere a noi, ma esiste anche un problema che è quello della minore attrazione. Secondo voi qual sarebbe il giusto compromesso??
Vi cheido questo perchè da un pò di tempo sono alle prese con un mio amico che sta vivendo questa situazione con la sua ragazza, e sinceramente anche io mi chiedo come agirei se si trattasse della mia.
Non giudicatemi per il solo lato estetico della faccenda. All'inizio ho precisato che la parsona con cui si sta insieme si ama e quindi si è pronti ad accettarla anche in casi ben più gravi di un semplice aumento di peso. Quindi non contemplo sclete tipo lasciala o cose del genere...
Il fatto è: come si può affrontare un problema del genere senza invadere le scelte dell'altra persona??
Aspetto vostri pareri...

Visto poi la generalità della domanda se qualcuno di voi la può ricollegare con qualche altro caso specifico che gli viene in mente ne possiamo parlare....
Ciao
Un rapporto tra due persone è incentrato su molti fattori tra cui anche l'aspetto estetico è inutile negarlo. Ora, un conto è vivere con questa persona e invecchiare insieme (e quindi affrontare quello che è il naturale modificarsi dell'aspetto con il passare degli anni, un conto è riuscire ad accettare un repentino cambio di uno di quei fattori che ha contribuito nella scelta del nostro compagno. Il difficile stà nel far capire, senza apparire insensibili o superficili, che questo comportamento potrebbe alla fine portare a delle incrinture nel rapporto.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:34   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se la mai ragazza dovesse ingrassare in modo vertiginoso, (cosa al limite della fantascienza dato che non appena mette su un etto già si preoccupa ) comunque glielo farei notare senza mezzi termini. In un rapporto di coppia tra le tante cose per me è fondamentale anche "tenersi fisicamente accettabili" questo come segno di rispetto per il partner.

Saluti.
Old 07-07-2004, 10:37   #7
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
okkio a far pesare a una ragazza di essere grassa o cicciona, in men ke non si dica te la potresti ritrovare anoressica o bulimica..
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:38   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io gli propporei di fare moto insieme e non solo nel senso di
Magari invece di rompere le balle su quello che mangia la inviterei ad andare a correre insieme, a fare dei giri in bici.
Insomma invece di imporle il mio modo di vedere le cose, cercherei di spronarla a fare qualcosa che le può essere utile e che può unirci in qualche modo.
Old 07-07-2004, 10:39   #9
PrincipeAzzurro
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stralunatica
bel Principe Azzurro...

Beh, non devo essere il TUO principe azzurro, io ho detto il mio punto di vista, ma è del tutto soggettivo quanto ad una persona può interessare l'aspetto fisico.

Per me lo sport è importantissimo nella vita e non potrei farne a meno, non riuscirei mai a stare con una persona grassa, devi farmi una colpa per questo?

P.S: sei in sovrappeso per caso?
Old 07-07-2004, 10:40   #10
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Io penso che prima di arrivare a ferire i sentimenti di una ragazza mettendogli in faccia una verità che non gli piace si potrebbe pensare a qualcosa di più costruttivo e meno "diretto" tipo regalarle un abbonamento in palestra piuttosto che portarla a correre o in piscina o anche a camminare in un bel parco o semplicemente cercare di evitare cibi grassi quando si mangia insieme, insomma, aiutarla a modificare un po' quelle abitudini che l'hanno portata ad aumentare di peso.
Old 07-07-2004, 10:40   #11
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da rolant
grasso è brutto.

dille che lo fai per il suo bene che vuoi vederla in spiaggia decente.
Ma se lei sta comunque bene con se stessa...?
Old 07-07-2004, 10:42   #12
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Quote:
Originariamente inviato da rolant
grasso è brutto.

essere grassi non significa necessariamente essere brutti!
Old 07-07-2004, 10:42   #13
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
beh se il consiglio è diretto a migliorare una situazione (in questo caso fisica) che non giova alla salute..beh il consiglio dovrebbe essere ben accettato...
Old 07-07-2004, 10:42   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

[quote]Originariamente inviato da Nicky
...
Magari invece di rompere le balle su quello che mangia .../QUOTE]

Far capire a una persona che mangia da schifo oltre che per l'aspetto fisico è importantissimo per la salute, io invece partirei proprio da quello e poi un po' di sano moto che male non fa.

Ma senza un'alimentazione decente non si va da nessuna parte, basti vedere bimbi di 8 anni obesi che a quell'età col metabolismo iperattivo dovresti bruciare tutto i genitori di questi bimbi sarebbero da prendere in disparte e caziarli alla grande.

Saluti.
Old 07-07-2004, 10:42   #15
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
Beh, non devo essere il TUO principe azzurro, io ho detto il mio punto di vista, ma è del tutto soggettivo quanto ad una persona può interessare l'aspetto fisico.

Per me lo sport è importantissimo nella vita e non potrei farne a meno, non riuscirei mai a stare con una persona grassa, devi farmi una colpa per questo?

P.S: sei in sovrappeso per caso?
sei una personcina un pò triste eh
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:43   #16
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Io punterei + sul fatto che questo atteggiamento nuoce soltanto alla SUA salute a lungo andare
Se si ama e si vuole bene capisce e senza bisogno di dire ma quanto sei grassa o discorsi del genere, secondo me ottengono l'effetto contrario

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:43   #17
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Far capire a una persona che mangia da schifo oltre che per l'aspetto fisico è importantissimo per la salute, io invece partirei proprio da quello e poi un po' di sano moto che male non fa.

Ma senza un'alimentazione decente non si va da nessuna parte, basti vedere bimbi di 8 anni obesi che a quell'età col metabolismo iperattivo dovresti bruciare tutto i genitori di questi bimbi sarebbero da prendere in disparte e caziarli alla grande.

Saluti.
Concordo in pieno con te

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:48   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.
Ma MaCC non ha detto che questa persona mangia da schifo, solo che ha smesso di curare come prima l'alimentazione.
Se io sono abituata a mangiare solo finocchi e roba simile già un piatto di pasta un po' carico la sera potrebbe portarmi ad ingrassare: soprattutto se la vita della tizia in questione è molto sedentaria.

Io da piccola mangiavo peggio che ora [mia mamma lavorava quindi ne approffitavo quando non c'era uaz uaz ] e avevo un fisico invidiabile [mica come ora ]

Capisco controllarsi un attimo: ma dove rinunciare a tutto quello che ci piace, 365 giorni all'anno è pure una rottura di balle che ti fa vivere male.
Old 07-07-2004, 10:49   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da stralunatica
Io penso che prima di arrivare a ferire i sentimenti di una ragazza mettendogli in faccia una verità che non gli piace si potrebbe pensare a qualcosa di più costruttivo e meno "diretto" tipo regalarle un abbonamento in palestra piuttosto che portarla a correre o in piscina o anche a camminare in un bel parco o semplicemente cercare di evitare cibi grassi quando si mangia insieme, insomma, aiutarla a modificare un po' quelle abitudini che l'hanno portata ad aumentare di peso.
Nella vita bisogna imparare a dire le cose come stanno, l problemi si affrontano non gli si gira attorno. Tanto tra il dire sei grasso o il fartelo capire poca differenza c'è. Il punto è sempre quello non mi piaci grassa. Ovvio che non intendo dirle "Sai che stai diventando vomitevolmente grassa ma non ti fai schifo sembri un cotechino? Vedi di far muovere quel culone adiposo e di mangiare meno schifezze cioccolatose"

Saluti
Old 07-07-2004, 10:51   #20
PrincipeAzzurro
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
sei una personcina un pò triste eh

perchè fare i moralisti? io non capisco sinceramente.

Dammi pure della persona triste, ma io sono onesto con me stesso, so quel che voglio e so ciò che non mi piace.

Poi dire che uno grasso sta bene con se stesso mi pare un po' ipocrita, cmq accetto la critica di buon grado.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian