|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Fin dove arriva il mio diritto di dire a un altro cosa sia meglio fare??
Attenzione perchè la domanda può essere interpretata in svariati modi...
Quello che intendo io specificatamente è il seguente caso: Poniamo di essere insieme (e innamorato) con una ragazza/ragazzo. Vedo che ultimamente si sta lasciano andare in senso alimentare ovvero non cura molto quello che mangia e tende ad ingrassare molto facilmente. Questo inizialmente non da fastidio ma con l'andare del tempo inizia a far diminuire l'attrazione fisica. Inizialmente se ne parla e discute entrambi pacificamente ma col proseguire del tempo non ci sono cambiamenti. A questo punto cosa sarebbe il caso di fare?? Non si può imporre ad una persona di fare ciò che fa piacere a noi, ma esiste anche un problema che è quello della minore attrazione. Secondo voi qual sarebbe il giusto compromesso?? Vi cheido questo perchè da un pò di tempo sono alle prese con un mio amico che sta vivendo questa situazione con la sua ragazza, e sinceramente anche io mi chiedo come agirei se si trattasse della mia. Non giudicatemi per il solo lato estetico della faccenda. All'inizio ho precisato che la parsona con cui si sta insieme si ama e quindi si è pronti ad accettarla anche in casi ben più gravi di un semplice aumento di peso. Quindi non contemplo sclete tipo lasciala o cose del genere... Il fatto è: come si può affrontare un problema del genere senza invadere le scelte dell'altra persona?? Aspetto vostri pareri... Visto poi la generalità della domanda se qualcuno di voi la può ricollegare con qualche altro caso specifico che gli viene in mente ne possiamo parlare.... Ciao
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Guarda, io ti dico come mi sentirei io.
Farei fatica ad andare avanti con una persona che mi ingrassa davanti a vista d'occhio... cercherei di aiutarla in un primo momento magari consigliandole un dietologo bravo e, se lei si dovesse rifiutare le farei notare che comincia a non piacermi più. Sarà un po' crudo e cinico come modo di fare, ma io la vedo così. Se ti ama si darà una mossa, altrimenti credo proprio che la storia finirà, insomma vabbè che l'amore è cieco, ma fino ad un certo punto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
bel Principe Azzurro...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
mah...io l'ho sempre detto alla mia lei che nel caso ingrassasse a dismisura glielo farei notare...
prima di tutto per una questione di salute... e poi per una questione estetica, soprattutto sua, dato che le donne quando non si piacciono vanno in depressione. anche io a volte mi becco le mie lavate di capo perchè fumo... e non vedo perchè dovrei risparmiarle a lei... anche perchè se ci si vuole bene non si può e non si deve fare finta di nulla.. certo non devi urlarle in faccia che è grassa... ma non ci troverei nulla di male nel dire "guarda che mi sa che stai mangiando un po troppo" anche perchè magari è un RIFUGIARSI nel cibo...ovvero si cerca di nascondere qualche problema maggiore
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Fin dove arriva il mio diritto di dire a un altro cosa sia meglio fare??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se la mai ragazza dovesse ingrassare in modo vertiginoso, (cosa al limite della fantascienza dato che non appena mette su un etto già si preoccupa
Saluti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
okkio a far pesare a una ragazza di essere grassa o cicciona, in men ke non si dica te la potresti ritrovare anoressica o bulimica..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io gli propporei di fare moto insieme e non solo nel senso di
Magari invece di rompere le balle su quello che mangia la inviterei ad andare a correre insieme, a fare dei giri in bici. Insomma invece di imporle il mio modo di vedere le cose, cercherei di spronarla a fare qualcosa che le può essere utile e che può unirci in qualche modo.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh, non devo essere il TUO principe azzurro, io ho detto il mio punto di vista, ma è del tutto soggettivo quanto ad una persona può interessare l'aspetto fisico. Per me lo sport è importantissimo nella vita e non potrei farne a meno, non riuscirei mai a stare con una persona grassa, devi farmi una colpa per questo? P.S: sei in sovrappeso per caso? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Io penso che prima di arrivare a ferire i sentimenti di una ragazza mettendogli in faccia una verità che non gli piace si potrebbe pensare a qualcosa di più costruttivo e meno "diretto" tipo regalarle un abbonamento in palestra piuttosto che portarla a correre o in piscina o anche a camminare in un bel parco o semplicemente cercare di evitare cibi grassi quando si mangia insieme, insomma, aiutarla a modificare un po' quelle abitudini che l'hanno portata ad aumentare di peso.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
essere grassi non significa necessariamente essere brutti!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
beh se il consiglio è diretto a migliorare una situazione (in questo caso fisica) che non giova alla salute..beh il consiglio dovrebbe essere ben accettato...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Nicky
... Magari invece di rompere le balle su quello che mangia .../QUOTE] Far capire a una persona che mangia da schifo oltre che per l'aspetto fisico è importantissimo per la salute, io invece partirei proprio da quello e poi un po' di sano moto che male non fa. Ma senza un'alimentazione decente non si va da nessuna parte, basti vedere bimbi di 8 anni obesi che a quell'età col metabolismo iperattivo dovresti bruciare tutto Saluti.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Io punterei + sul fatto che questo atteggiamento nuoce soltanto alla SUA salute a lungo andare
Se si ama e si vuole bene capisce e senza bisogno di dire ma quanto sei grassa o discorsi del genere, secondo me ottengono l'effetto contrario marall |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
marall |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se io sono abituata a mangiare solo finocchi e roba simile già un piatto di pasta un po' carico la sera potrebbe portarmi ad ingrassare: soprattutto se la vita della tizia in questione è molto sedentaria. Io da piccola mangiavo peggio che ora [mia mamma lavorava quindi ne approffitavo quando non c'era uaz uaz Capisco controllarsi un attimo: ma dove rinunciare a tutto quello che ci piace, 365 giorni all'anno è pure una rottura di balle che ti fa vivere male.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè fare i moralisti? io non capisco sinceramente. Dammi pure della persona triste, ma io sono onesto con me stesso, so quel che voglio e so ciò che non mi piace. Poi dire che uno grasso sta bene con se stesso mi pare un po' ipocrita, cmq accetto la critica di buon grado. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.