Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 13:07   #1
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
capisci di internet?

ciao a tutti,

ieri mi sono messo in testa il pallino di cambiare tutto:

1)Per il browser sono molto indeciso tra mozilla e opera,anche se dopo aver letto quello che ha scritto Leron propenderei per il primo.Mi direste i pregi dell'uno e dell'altro e perchè sceglierne uno piuttosto che un'altro?

2)Per un buon mail-client sono ancora in alto mare,quali sono i migliori?voi quale usate?Perchè?E per lo spam?

grazie a tutti e scusate la nubbiaggine

P.S.magari ci sono millemila discussioni a riguardo ma oggi il tasto cerca non funziona e quindi sono parzialmente scusato
Old 30-06-2004, 13:19   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
io suo Firefox e thunderbid
Old 30-06-2004, 13:23   #3
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
io suo Firefox e thunderbid
intanto grazie per la risposta

cosa ti ha fatto preferire firefox a opera e thunderbird a eudora ?
Old 30-06-2004, 13:27   #4
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io uso Mozilla FireFox 0.9 e per la mail nessun client ma la webmail (uso gmail)

Ciaoz
Old 30-06-2004, 16:56   #5
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

nell'attesa che qualche anima pia mi risponda,mi chiedevo anche quale fosse il più leggero tra firefox e opera
Old 30-06-2004, 17:35   #6
astronauta
Bannato

L'Avatar di astronauta

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Nonostante tutti ne parlino male io uso Internet Explorer 6 e Outlook Express6! Sono pieni di buchi ma sono i + facili da utilizzare e sono già inclusi in Windows.
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 05:26   #7
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
nell'attesa che qualche anima pia mi risponda,mi chiedevo anche quale fosse il più leggero tra firefox e opera
+ leggero sicuramente Opera...+ avanti sicuramente Firefox
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 08:59   #8
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
+ leggero sicuramente Opera...+ avanti sicuramente Firefox
intanto grazie
in che senso firefox è più avanti?
Old 01-07-2004, 10:46   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
opera a dalla sua una buona interfaccia e una ottima leggerezza

di contro è il meno compatibile dei browser famosi con i siti

Firefox ha dalla sua una gigantesca capacità di personalizzazione che permette di costruirsi il browser come si vuole (e non è vero che IE è il più facile cmq, Ff è altrettanto facile, anzi, personalizzandolo non c'è proprio motivo di fare confronti sulla facilità)

ha dalla sua anche una velocità che su molte macchine è nettamente superiore ai "rivali"

di contro per ora è parecchio più pesante di Opera, anche se è più leggero di IE aprendo qualche pagina

come client di posta io uso thunderbird, senza star qui a spiegarti le caratteristiche basta che clicchi sul link nella mia sign

PS: per firefox, se vuoi provarlo ti consiglio di installare la versione 0.8 che la 0.9 è ancora acerba
Old 01-07-2004, 11:09   #10
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Leron
opera a dalla sua una buona interfaccia e una ottima leggerezza

di contro è il meno compatibile dei browser famosi con i siti

Firefox ha dalla sua una gigantesca capacità di personalizzazione che permette di costruirsi il browser come si vuole (e non è vero che IE è il più facile cmq, Ff è altrettanto facile, anzi, personalizzandolo non c'è proprio motivo di fare confronti sulla facilità)

ha dalla sua anche una velocità che su molte macchine è nettamente superiore ai "rivali"

di contro per ora è parecchio più pesante di Opera, anche se è più leggero di IE aprendo qualche pagina

come client di posta io uso thunderbird, senza star qui a spiegarti le caratteristiche basta che clicchi sul link nella mia sign

PS: per firefox, se vuoi provarlo ti consiglio di installare la versione 0.8 che la 0.9 è ancora acerba
grazie per la risposta completa ed esaustiva

guarda cosa ho pensato di fare:

sul primo PC(quello in sign) metto firefox+thunderbird(anche se mi è stato consigliato anche Bat),tanto anche se sono più pesanti non è un problema ,mentre sul muletto(un pentium 3 550mhz versione "lumaca") gli piazzo Opera che è più leggero e mi pare faccia anche da mail-client.
Cosa ne pensi?Opera lo fa comunque il suo sporco lavoro?

P.S.quando dici che la 0.9 è più acerba ti riferisci ai bug?ce ne sono di veramente fastidiosi?
Old 01-07-2004, 11:21   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
grazie per la risposta completa ed esaustiva

guarda cosa ho pensato di fare:

sul primo PC(quello in sign) metto firefox+thunderbird(anche se mi è stato consigliato anche Bat),tanto anche se sono più pesanti non è un problema ,mentre sul muletto(un pentium 3 550mhz versione "lumaca") gli piazzo Opera che è più leggero e mi pare faccia anche da mail-client.
Cosa ne pensi?Opera lo fa comunque il suo sporco lavoro?

P.S.quando dici che la 0.9 è più acerba ti riferisci ai bug?ce ne sono di veramente fastidiosi?
mi pare una buona idea

per i bug: nella 0.9 hanno cambiato tante cose, all'atto pratico non molto ma la struttura è radicalmente diversa

la 0.8 è stabilissima ma la 0.9 (ricordo, sono tutte beta) ad alcuni funziona egregiamente (come a me) ma a molti da problemi

a fine luglio dovrebbe uscire la beta della versione 1.0 e a settembre la prima versione ufficiale
Old 01-07-2004, 11:23   #12
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
io uso Firefox e thunderbid
anch'io...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:31   #13
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi pare una buona idea

per i bug: nella 0.9 hanno cambiato tante cose, all'atto pratico non molto ma la struttura è radicalmente diversa

la 0.8 è stabilissima ma la 0.9 (ricordo, sono tutte beta) ad alcuni funziona egregiamente (come a me) ma a molti da problemi

a fine luglio dovrebbe uscire la beta della versione 1.0 e a settembre la prima versione ufficiale
grazie mille,vado con l'istallazione
Old 01-07-2004, 17:30   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da dibe
anch'io...
IDEM
Old 01-07-2004, 22:03   #15
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

ho installato i due browser:

firefox mi sembra davvero molto buono,praticamente identico a IE,ma più "simpatico"

quello che però mi ha stupito è opera,velocissimo

ho solo un dubbio:navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso

come dovrei fare?
Old 02-07-2004, 14:07   #16
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
intanto grazie per la risposta

cosa ti ha fatto preferire firefox a opera e thunderbird a eudora ?
trà thundrfbird ed eudora, la cosa che spicca subito trà i 2 è che eudora sembra ed è molto + complesso anche come grafica, e poi thunderbird è + configurabile intuitivo ed in italiano
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:19   #17
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
ho solo un dubbio:navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso

come dovrei fare?
non c'è nessuno che utilizza Opera e sa come fare?
Old 04-07-2004, 18:13   #18
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

aiuto

scusate la nubbiaggine,ma non so come risolvere questo problema con Opera:
Quote:
navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso
e la cosa mi pesa parecchio perchè sul muletto ho davvero poco spazio e sta diminuendo costantemente da quando ho Opera.
qualcuno mi darebbe una mano?
Old 04-07-2004, 21:40   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Old 04-07-2004, 23:13   #20
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Uso Opera, ma lo spazio su HD non si riduce....
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian