Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 10:11   #1
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
GPRS flat a 22 euro velocità 10-14 Kbps

Ciao a tutti, riporto fedelmente nel virgolettato che segue uno stralcio di intervento in altro forum di tale Alb.
Riporto anche il link relativo chiedendo anticipatamente scusa a tutti ed ai mod in particolare, ma l'argomento mi sembra decisamente interessante.
La tariffa flat vodafone costa 20 euro e la opzione doppia sim 2 euro.
Quindi con 22 euro si può navigare in due con due cell. diversi e dividendosi la spesa, oppure navigare al doppio di velocità.
Ho scelto di postare in questa sezione in quanto la connessione gprs è di grande interesse nel mondo dei notebook, anche se, viste le tariffe flat gprs e la poca simpatia che gli Italiani nutrono nei confronti del canone telecom, il bacino di utenza si stà decisamente dimostrando eterogeneo.
Spero che ne sorga una proficua ed interessante discussione.

"Io attualmente uso Voda principalmente per via della sim bis come consigliatomi in questo forum da persone più esperte di me (grazie perenne a Solutor) in post precedenti a cui si può fare riferimento. In sintesi Voda da la possibilità di usare una sim "bis" stesso num di telefono su due sim con la seconda che può essere inserita su altro telefono. Quindi 20 euro ma su due sim ovvero con possibilità di:
1) collegare due telefoni a due computer in modo da usare 2 bande invece che una con lo stesso numero di tel e quindi pagando una sola flat.
2) collegare i due telefoni su uno stesso computer, sempre pagando una sola flat, con un programma di teaming connection in modo da avere una sola banda ma doppia rispetto a quella singola, anche se con dei distinguo, poiché il prog che uso io per unire le connessioni ragiona in termini di "task", in ogni caso si ha più banda disponibile. Il prog funziona abbastanza bene anche se bisogna un po lavorarci su ogni tanto ma una volta ho unito 3 connessioni GPRS e una da rete fissa, circa 21 MB/sec (172 kb/sec)
3) poter avere un telefono libero per ricevere mentre uno è connesso.
I pregi e difetti della connessone Voda rispetto a Wind sono noti.
Con Voda si può regolare la definizione delle immagini in modo da scegliere se navigare più velocemente vedendo le immagini meno bene oppure più lentamente vedendole bene, ci sono 4 livelli di scelta, un servizio che può essere molto utile. Non ci si può connettere a chat tipo irc (altre chat si), per il modo in cui si accede alla connessione Voda. La flat GPRS non è "opzione" ma pur essendo sempre promozione fino ad ora è stata sempre rinnovata anche se nessuno garantisce che venga prorogata.

Anche io vorrei tanto mollare la linea telefonica ma ci sono almeno un paio di cose da tenere presente.

Rispetto alla connessione mediante linea telfonica resta problematico lo scambio di "files" (diciamo così) mediante programmi Peer to peer. Io uno che funziona benino l'ho trovato ma non ci trovo poi i files che mi servono quindi dipende da cosa si vuole scambiare. Da questo punto di vista il GPRS ha grossi limiti, anche di questo si è parlato in post precedenti.

Tenere sempre presente che siamo tutti in attesa di vedere come sarà commercializzato l'EDGE (se ci sarà flat vera, quanto costerà, se verrà attivato in tutte le zone, che velocità può raggiungere realmente). Attendo a modificare l'armamentario GPRS per vedere tra un paio di mesi, se vale la pena rinviare decisoni di acquisto per qualcosa di più performante. Forse vale la pena di aspettare almeno che qualcuno del forum faccia qualche prova. Se l'EDGE funzionasse bene e fosse a un prezzo ragionevole penso che farei a meno sia di GPRS che di linea telefonica fissa.

Alb"

http://www.telefonino.net/forum/topi...75868C|B3D|4B1
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"

Ultima modifica di kellone : 12-04-2004 alle 00:18.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 13:35   #2
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusa mi dici come si chiama il programma per collegare piu telefoni al notebook? dove lo posso trovare? grazie. se puoi darmi qualche consiglio per la configurazione grazie
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 23:54   #3
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
molto interessante se magfari fornisci informazioni, mi sembra strano che lo voda non si accorga della cavolata, posti bene il link a telefonino che non funge...grazie
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 00:24   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da gigit
posti bene il link a telefonino che non funge...grazie
Fatto, ma non credo troverai nulla oltre quel che ho già postato.
Guarda anche qui:

http://www.telefonino.net/forum/topi...DB923FED7943FE|8E1|4E3

"Ci sono solo due applicazioni x windows (midpoint e intergate), una x mac (intergate) ed una per linux (eql+)" che possano unire due connessioni diverse".
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 12-04-2004, 00:51   #5
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
C'e' anche surfdoubler per win

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 08:07   #6
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
C'e' anche surfdoubler per win

byz

ragazzi no nper essere polemico, io ultimamente sono costretto a viaggiare con il gprs...penso ce ne vorrebbero almeno 5 messi insieme per raggiungere una qualita' di navigaziona almeno decente.....
lasciate perdere.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 08:55   #7
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da dins
ragazzi no nper essere polemico, io ultimamente sono costretto a viaggiare con il gprs...penso ce ne vorrebbero almeno 5 messi insieme per raggiungere una qualita' di navigaziona almeno decente.....
lasciate perdere.....
Eccolo lì, immancabile, il solito menagramo.
Se usiamo il GPRS ed ed il topic che hai letto è ospitato nella sezione "portatili", non ti viene in mente niente?
Lo so anche io che la ADSL è più veloce, ed ancor più lo è la fibra, ma non posso portarmele dietro.
Ad oggi EDGE ed UMTS non sono ancora effettivamente al massimo della loro fruibilità, ed oltretutto necessitano di investimenti hardware che, sia nei costi che nelle tecnologie, patirebbero degli handicap propri dell' acquisto "early adopter".
Sei il primo, quello più all'avanguardia? Bene, caccia i soldi, ed anche tanti e pazienza se dopo sei mesi tutto viene rivoluzionato in favore di standard più efficaci e meglio fruibili.
Non parliamo poi della totale assenza di tariffe flat un pò decenti.

Parliamo adesso di chi in casa non ha la minima intenzione di mantenere il costoso abbonamento telecom, di chi pur non telefonando mai perchè usa solo il cellulare si vede arrivare 30 euro di bolletta bimestrale.
Pensi sia così stupido per costoro disdettare telecom e navigare in GPRS 24 ore su 24 a 19 euro al mese rinnovabili solo quando si vuole?

Questo suggerito è un trucco per raddoppiare, a parità di ping, la velocità di download.
Abbiano tutti navigato per un decennio a velocità infime sino ad arrivare alla 56k.
Moltissimi, la maggioranza di coloro i quali possiedono un computer, continuano a navigare con la 56k.
Pochi hanno la ADSL ed ancor meno hanno la fibra, talvolta perchè impossibilitati ad averlo o perchè troppo costosa.
Sino a che il Silvio nazionale non appenderà un bel cartellone nel quale dichiara sorridente "una ADSL per tutti", la maggioranza avrà la 56k.
Questo è un modo di essere nella maggioranza, ma un pochino più veloce e, soprattutto in movimento.
Old 12-04-2004, 09:07   #8
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Eccolo lì, immancabile, il solito menagramo.
Se usiamo il GPRS ed ed il topic che hai letto è ospitato nella sezione "portatili", non ti viene in mente niente?
Lo so anche io che la ADSL è più veloce, ed ancor più lo è la fibra, ma non posso portarmele dietro.
Ad oggi EDGE ed UMTS non sono ancora effettivamente al massimo della loro fruibilità, ed oltretutto necessitano di investimenti hardware che, sia nei costi che nelle tecnologie, patirebbero degli handicap propri dell' acquisto "early adopter".
Sei il primo, quello più all'avanguardia? Bene, caccia i soldi, ed anche tanti e pazienza se dopo sei mesi tutto viene rivoluzionato in favore di standard più efficaci e meglio fruibili.
Non parliamo poi della totale assenza di tariffe flat un pò decenti.

Parliamo adesso di chi in casa non ha la minima intenzione di mantenere il costoso abbonamento telecom, di chi pur non telefonando mai perchè usa solo il cellulare si vede arrivare 30 euro di bolletta bimestrale.
Pensi sia così stupido per costoro disdettare telecom e navigare in GPRS 24 ore su 24 a 19 euro al mese rinnovabili solo quando si vuole?

Questo suggerito è un trucco per raddoppiare, a parità di ping, la velocità di download.
Abbiano tutti navigato per un decennio a velocità infime sino ad arrivare alla 56k.
Moltissimi, la maggioranza di coloro i quali possiedono un computer, continuano a navigare con la 56k.
Pochi hanno la ADSL ed ancor meno hanno la fibra, talvolta perchè impossibilitati ad averlo o perchè troppo costosa.
Sino a che il Silvio nazionale non appenderà un bel cartellone nel quale dichiara sorridente "una ADSL per tutti", la maggioranza avrà la 56k.
Questo è un modo di essere nella maggioranza, ma un pochino più veloce e, soprattutto in movimento.
tu parli cosi'....bene
LO HAI MAI PROVATO IL GPRS?
Cioe' dico hai mai provato a stare settimane senza nessun altro affaccio alla rete che non fosse un collegamente gprs?
Fallo, resta 2 mesi cosi' e poi vienimene a parlare.....
Parli di miusere 56k.....
sono un sogno rispetto anche alla migliore delle condizioni che ti da una connesisone gprs....
e non ti parlo solo dei ping minimi di 600ms o delle grosse limitazioni di banda (anche con 4+1 o 5+2 scordatevi di avere velocita' paragonabili ai 5kbyte/sec continuativi con cui si riesce ad andare con un 56k).
Il problema è proprio la discontinuita' della banda, la tempo varianza del servizio, la frustazione nel vedere che a momenti va decente (e l'ho trattato bene) e ammomenti va una schifezza, senza contare che nonostante tutte le promesse sulla carta, quando qualcuno cerca di telefonare o se deve arrivare un sms, la linea non cade ma i dati scambiati vanno a zero e restano cosi' finche' uno non capisce, si scollega, aspetta la telefonata o il messaggio e poi si ricollega!!!

BELLO!!!!!!
tutto per la modica cifra di 20euro al mese.......

Allora quando leggo frasi come......
"ogni tanto ma una volta ho unito 3 connessioni GPRS e una da rete fissa, circa 21 MB/sec (172 kb/sec)"

a parte che doveva scrivere 21kbyte/sec.....
ma poi per favore, perche' mettete queste idee irrealizzabili nella testa della gente?

cmq ti ripeto.....
TU SEI MAI STATO COSTRETTO AD AVERE COME UNICO AFFACCIO ALLA RETE IL GPRS PER UN PO' DI TEMPO CONTINUATIVAMENTE????

se mi rispondi di si ne riparliamo.....
Old 12-04-2004, 11:56   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Si, da quasi tre mesi navigo solo in GPRS, sarà fortuna, sarà la zona, il cellulare (siemens s55), il gestore (wind) o la connessione (Bluetooth), ma stà di fatto che navigo splendidamente e senza ricorrere ad Artera o simili.
Old 12-04-2004, 14:14   #10
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Caro Kellone sono perfettamente d'accordo con te su tutto (periodo di utilizzo, modello di cellulare ecc.), gli operatori li ho provati tutti e continuo a preferire Vodafone. Io da luglio 2001 non ho più usato un modem 56K. Certo problemi ogni tanto ce ne sono ma in generale i download sono a ridosso dei 5KB/s e l'apertura delle pagine decente fino a l'altro ieri quando ho provato Artera: eccezionale, grazie a questo servizio (fondamentalmente non è solo un software) l'apertura delle pagine è molto più veloce del 56K analogico. Coerentemente i download non subiscono miglioramenti perché come molti sapranno Artera non aumenta la quantità di dati scaricabile per unità di tempo. Ti saluto.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 21:32   #11
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Si, da quasi tre mesi navigo solo in GPRS, sarà fortuna, sarà la zona, il cellulare (siemens s55), il gestore (wind) o la connessione (Bluetooth), ma stà di fatto che navigo splendidamente e senza ricorrere ad Artera o simili.

allora che ti devo dire....non e' mia intenzione scatenare flame...
sara' la sfiga , la zona (dove pure ci sono 3 o 4 tacchette) il cellulare (siemens sl55), gestore (TIM) o la connessione (infrarosso) ma io vado 'NA CHIAVIVA....
che ti devo dire: BEATO TE!
Old 13-04-2004, 10:56   #12
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
mucho interesting
Old 13-04-2004, 11:28   #13
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:

e non ti parlo solo dei ping minimi di 600ms o delle grosse limitazioni di banda (anche con 4+1 o 5+2 scordatevi di avere velocita' paragonabili ai 5kbyte/sec continuativi con cui si riesce ad andare con un 56k).

Beh... io uso SOLO il GPRS da mesi ormai e, veramente, la mia velocità - anche in download - si assesta sui 6/6.5 kb/sec........

Sarò fortunato io oppure ho solo configurato per bene il tutto??

Ehi....uso un Siemens S55 via bluetooth..... mica l'ultimo ritrovato eh.... costa 140 euri.......
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 12:07   #14
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Beh... io uso SOLO il GPRS da mesi ormai e, veramente, la mia velocità - anche in download - si assesta sui 6/6.5 kb/sec........
Sarò fortunato io oppure ho solo configurato per bene il tutto??

Ehi....uso un Siemens S55 via bluetooth..... mica l'ultimo ritrovato eh.... costa 140 euri.......
Idem con patate....
Direi che la soddisfazione di chi ha provato è talmente random da legarsi indissolubilmente (!) alla cella alla quale si è collegati, indipendentemente dal gestore.
Quindi si tratta di provare....
Potreste avere delle soddisfazioni...
Old 13-04-2004, 12:51   #15
dom78
Member

L'Avatar di dom78

Iscritto dal: Apr 2003
ma che differenza c' è tra una connessione Gprs tramite un cellulare ed una tramite una scheda Pcmcia ( Vodafone o Merlin),......il cell dopo un tot di connessione non si blocca?
dom78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 13:31   #16
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteeo

stai percaso nel palazzo di fronte alla base station?
ebe mi sembrava che eri bello abbronzato!!!!!

Senti tu che hai configurato tutto perfettamente mi fai un favore: provi a pingare (basta da dos) tin.it o ngi e mi dici che valori medi ottieni?
voglio capire se voli anche in quanto a ping o solo a banda!
Old 13-04-2004, 18:45   #17
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
provi a pingare (basta da dos) tin.it o ngi e mi dici che valori medi ottieni?
voglio capire se voli anche in quanto a ping o solo a banda!
No no, non si vola pingando, solo la banda è interessante.
Old 13-04-2004, 20:11   #18
dins
Senior Member

e quando vi deve arrivare un sms o una telefonata anche a voi cade la linea?
Old 13-04-2004, 20:20   #19
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Per la cronaca...

1) uso Wind, quindi non ti so dire più di tanto

2) sono in città a Firenze, nessuna stazione nelle vicinanze, per abbronzarmi (ahimè) devo aspettare l'estate...

3) Per gli sms non cade la linea; durante le telefonate il GPRS va in una sorta di standby e poi si riattiva (non sempre però)
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:57   #20
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Per usare decentemente il gprs o hai un ottimo cellulare (vedi siemens s55) o sei un una zona con densità di popolazione bassa ... o ti attacchi ad Artera.
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP