|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cpu e ddr... ???
Ciao a tutti...
scusate l'ignoranza, ma se ho un processore amd Athlon xp 3000+ (con bus a 333 mhz, correggetemi se sbaglio) e due banchi da 512 mb ddr 400, possibile che non posso sfruttare al massimo (400mhz) le ram, ma come mi hanno detto, devo settarle x forza alla stessa frequenza della cpu? Cosa succede se setto la cpu a 333 e le ddr 400? è possibile che si bruci l'alimentatore? e invece è possibile che il pc si riavvii da solo? help please... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: cpu e ddr... ???
Quote:
che si bruci l'alimentatore mi sembra improbabile, che il sistema risulti instabile un po' meno. se la tua cpu è sboccata e la tua mobo lo permette nessun problema: abbassa il moltiplicatore (a 10 o 11) e prova ad impostare il fsb @200 o piu mhz. se invece ha il molti bloccato la vedo dura salire con questo caldo, provaci salendo pian piano col fsb. dai uno sguardo alle guide ed ai link sull'overclock. ciao.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.