|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Record MHZ 1:1 Corsair XMS PC3500 512mb Dual Channel...
in dual channel con le mie 2 corsair pc3500 ho notato un grandissimo surriscaldamento delle memorie , mai notato in singolo canale , tale cosa mi ha portato a scendere di frequenza da 231mhz a 220mhz
220mhz 1:1 2.8v a 2.9v se alzo di frequenza mi cresha winzoz come eseguo un test ho messo un bel ventole sulle 2 ram , che ne dite si potrebbe riuscire a salire molto di più in dual channel??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Attaccaci dissipatori (anche artigianali) piu' consistenti, in rame con alette, e convogliaci un bel flusso d'aria.
Se non dovesse bastare a questo punto costruisciti un waterblock per le ram ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
scaldano?
![]() ma che chip sono?rev 1.1?bh5 che scaldano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io ho delle Corsair PC3200 LL 2x256Mb (Bh-5) e fanno i 240Mhz su AMD con 2.8v e sono fredde...
con la ventola sopra non guadagno nemmeno mezzo Mhz ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sono cosi belli i diss originali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si in dual channer scaldano forse pek sono banchi da 512mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ps : a me sono 2x512mb , hanno il doppio dei chip di quelle di 256mb mi sembra anche normale che le 512mb scaldino di più per la cronaca non in dual channel erano freddine le ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq oggi prendo il senfu e controllo la temp in dual channel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
arieggia per bene il case
strano cmq che le bh-5 scaldino io sulle mie gia con i dissi ho su una ventolina 8X8 e le tengo a 3,1v
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
prova a metterle sotto torchio con prime modalità blend per un po' di orette, poi mi racconti ![]() cmq è vero i banchi da 512mb oltre a salire molto meno scaldano anche di piu' ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() e aggiungerei , nemmeno tanto calde ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrano ottime, ma quanto stabili sono a frequenze alte? anch'io chiudo pi da 1M a 246mhz a 2-2-2 con 2*512 bh6 in dual (vedi firma), ma sopra i 215 non sono stabili...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
come ti finisce il super pi a 246 pero non sono stabili sopra i 215???
![]() ![]() sicuramente non dipende dalle ram ma da qualcos'altro (vedi alimentatore o raffredd)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non dipende da procio ne da ali ne dal raffreddamento, soltanto dal connubio ram/mobo (dfi nel mio caso, quella che sale di piu'). [edit]intendo sempre con cpc attivo, se lo disattivo rimangono stabili fino a 230 circa ma le prestazioni scadono come se fossi a 210[/edit]
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 22-06-2004 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io dico che è un prob di surriscaldamento ,pek se alzo il voltaggio da 2.8 a 2.9 la cosa peggiora
il case è ben ventilato (case thermaltake 2000A con 7ventole della sunon da 50cfm messe a 5v + 1 ventola 12x12 messa a sbattare aria sulle ram) magari potrebbe essere anche un prob ti tensione la 3.3v mi scende anche a 3.10 ma come mai singolo canale non mi dà questo problema??????? singol channel 2.9v 231mhz dual channel 2.8v 220mhz a 2.9v mi sclera il winzoz se non è un prob di riscaldamento è un prob di tensione qualcuno può misura la temp delle ram in full load in dual channel , meglio se 2 banchi da 512mb giusto per confrontare i valori!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Krammer , quelle ram hanno passato una notte con il prime che frullava a 242 , il 3d mark lo chiudevano anche a 247 cosi come il super pi da 32 mega e ho lasciato mio figlio per un paio di ore a giocare con need for speed underground (test del cavallo pazzo ![]() saluti
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se l'avessi saputo prima...servivano ad un amico
![]() Ciao Fortunato ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao Albe'
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.