|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[HDD] Bloccare definitivamente settori danneggiati
Vorrei sapere se esiste un modo fisoco (che non dipenda dal sistema operativo e resista quindi anche dopo le formattazioni) per curare o al limite bloccare definitivamente dei settori danneggiati di un HDD.
Va benissimo anche uno di quei programmi che impiegano 20 ore di lavoro, basta che si possa risolvere Il disco è un Seagate S-Ata Barracuda 7.7200 da 120GB Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
L'unica è la formattazione di basso livello! Attenzione che non mi riferisco a quella comunemente detta che altro non è che un Zero Fill.
I programmi di formattazione di basso livello poichè altamente pericolosi non vengono messi a disposizione dell'utenza comune a meno di specifica richiesta. Hitachi so che rilascia una versione oppurtunamente modificata di driver fitness. Dovresti cmq scrivere alla Seagate! La formattazione di basso livello va a rileggere la ROM del disco, aggiorna la badblocklist e sostituisce gli eventuali settori difettosi con altri presi dal un pool di settori "liberi ed inutilizzati" presenti sul disco. Alternativa valida, rispedire in RMA l'HDD se in garanzia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ho possibilità di rispedirlo in garanzia perché lo presi in gernamnia da un privato più di un anno fa.
Dici quindi che la formattazione a basso livello fornita dal programma apposito della Seagate non è una vera formattazione a basso livello o cmq non fa al caso mio?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
Ho anche io lo stesso problema qualcuno ci aiuti
Up
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Leggere FAQ e Guide, in testa alla pagina |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
repne scasb mi hai lasciato a bocca aperta
cmq quindi anche se nn faccio una formattazione a basso livello, perché non lo è, con questi SW proprietari posso risolvere il problema?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
A quanto so io è possibile richiedere ad Hitachi una versione modificata di driver fitness in grado di bypassare il blocco del firmware e di procedere alla reinizializzazione dell'unità con i parametri di fabbrica! Cmq potete sempre scrivere alla Hitachi Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 17-06-2004 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non credo che la hitachi si sprechi tanto per un cliente Seagate... a meno che non sia compatibile anche con dischi di altre marche.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sono spiegato male, intendevo dire che hitachi rilascia un software che è in grado di reinizzializzare i propri HDD... c'è un utente qui che l'ha già fatto (trovarlo però)... ... chiaramente se scrivi alla seagate c'è caso che ti aiutino! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.