|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Impossibile l'accesso in rete
Ciao a tutti e grazie perchè state leggendo. Ho questo problema: ho un portatile e un computer desktop connessi in rete. Tutti e due hanno Windows XP Pro, sono configurati con indirizzi IP assegnatigli non tramite DHCP e le configurazioni vanno tutte bene. Il portatile ha pieno accesso al desktop ma quando vado a cercare di accedere al portatile dal desktop mi compare l'errore: accesso impossibile, non si hanno le necessarie autorizzazioni (o qualcosa del genere ce l'ho in inglese) benchè abbia provato a creare nel desktop anche uno user col nome dello user del portatile anche se su XP non ce ne sarebbe bisogno. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti e tanti saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il messaggio di errore preciso è:
Impossibile accedere a \\nomecomputer Accesso negato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Le autorizzazioni al desktop sul portatile le hai date?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta, cosa intendi per aver dato le autorizzazioni?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
intendo dire se hai autorizzato l'utenza che usi sul desktop ad accedere al portatile
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì è autorizzato, tra l'altro fino a qualche giorno fà i computer erano connessi in rete senza problemi, senza che sia successo nulla tutto ad un tratto da questo problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.