|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che programma usare per fare DVD?
Allora, preso atto che nessuno usa DVD Workshop, ho deciso -per necessità, ho GB occupati...- di passare ad un altro programma.
Se qualcuno si accorgesse adesso del mio problema comunque c'è il link alla discussione nella signature. Dunque, io devo mettere delle puntate di un telefilm su DVD, e ho sempre usato quel programma di cui sopra, ma adesso non riesco più perchè ho problemi con le tracce audio. Allora volevo avere qualche consiglio per un altro programma. Tempo fa iniziai ad usarne un altro, ma era una complicazione assurda e i dvd non uscivano nemmeno tanto bene. La cosa fondamentale del programma che cerco è che sia facile e pratico. Non mi interessano mirabolanti effetti speciali, devo fare una cosa semplice, mettendo semplicemente alcuni file video su dvd e creando un menù. Questo se vogliamo è il vincolo maggiore. Ne ho già fatti diversi di DVD, e mi scoccerebbe cambiare completamente lo stile. Posto qui due screenshot dei menù che ho creato, così vedete com'è lo stile e magari vi rendete conto se col programma che mi consigliate si può fare. Grazie a tutti per i consigli ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
un suggerimento de l'ho dato: certo che dvd workshop anche se semplice è più versatile
nero vision express è ancora più semplice ma leggermente meno versatile c'è il rischio che qualsiasi altro programma tu usi farai fatica ad ripdrodurre menù identici; con qualche artificio ti ci puoi avvicinare, l'unica è provare so che c'è anche TMPGEnc e che qualcuno lo usa ma io non l'ho mai provato: dai un'occhiata qui -> http://www.pegasys-inc.com/en/product/tda_feature.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
TMPGEnc non mi pare faccia i menù, al massimo converte i filmati, almeno io lo uso per quello
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No ma io ho bisogno di un programma di autoring, non che mi converta semplicemente i filmati, tanto più che li ho già tutti in mpeg
![]() Allora, prima nessuno usava dvd workshop, ora nessuno crea dvd... ma sono io che sto postando nella sezione sbagliata? ![]() Questo nero vision express si trova con una demo o qualcosa di simile? Allmaster, hai poi scaricato la demo di dvd workshop?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
x nero non c'è una demo scaricabile
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Ti consiglio DVDit (occorre pero' la versione Pro), fa i menu' con qualsiasi immagine, anche di Photoshop.L'Unico difetto e' che non puo' farli animati,per questo io adesso uso DVD Workshop. Non ho problemi con tracce audio,visto che io gli metto direttamente gli avi creati con premiere e faccio fare la conversione al programma.
Ho usato anche MyDVD (della Sonic come DVDit) Per un periodo ho usato Dazzle DVD anch'esso molto interessante. Ultima modifica di Pietro Matrox : 15-04-2004 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai letto il thread sul problema che ho con DVD Workshop? Il fatto è che io ho già i file in mpeg, quindi non posso rimetterli in AVI per poi farglieli riconvertire... non avrebbe senso. Tra l'altro quando il bitrate non era uguale a quello del progetto me li convertiva comunque, ma il problema c'era lo stesso, anzi credevo fosse lì. Il problema lo fa quando esegue il multiplexing, e non so cosa fare... Comunque darò un'occhiata a quei programmi per vedere se mi possono essere utili, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Tmpeg che serve x convertire gli in mpeg2 (e questo non interessa al ns. amico); e TmpegDvdAuthoring (sempre della Pegasys) che partendo da files mpeg2 è in grado di creare una struttura dvd con menù. E' senz'altro + scarno come software rispetto a dvd workshop, ma credo sia in grado di fare quello che vuoi tu. In pratica con ADD FILES importi gli mpeg2, con CHAPTER CUT EDIT decidi i capitoli da assegnare ad ogni files, in EDIT MENU' scegli il tipo di menù che t'interessa e poi imposti come sfondo del menù la tua immagine con l'astronave ed editi i titoli dei capitoli. Alla fine puoi procedere alla masterizzazione con lo stesso prog. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non sono stato preciso nell'indicare il nome del programma, ma il link che avevo messo invia proprio a TMPGEnc DVD Author
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Interessante.
Adesso vedo se mi può essere utile... Grazie ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scaricato e installato (in ufficio)
adesso devo capire come funziona ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bravi, bravi, poi postate le vs impressioni
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo adesso s'è messo a fare 'sto problema...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti va fuori sinc anche se metti solo un filmato e fai play?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora, visto che da quel che dite di programmi che permettano i menu animati non ce ne sono molti, ho risolto reinstallando la versione precedente... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
|
Io uso solo UNICAMENTE Scenarist
E' il migliore ........ ![]() ![]() ![]() ![]() ma anche credo il piu' difficile Ciauzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Io devo inserire Piu filmati Mpeg 2 in un solo dvd CON MENU , e volevo usare il MyDVD (è l'unico programma che possiedo)
Mi sapete dire come mai mi va solo 1 ora di filmato in UN DVD ? nella guida c'è scritto che con qualità ottima ci va solo un'ora di filmato in 4,7 giga e che se i filmati provengono da un S-VCD non è possibile cambiare la compressione.... possibile che possa mettere solo un'ora in un DVD ?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il programma che usi non ti fa cambiare la risoluzione... però in ogni caso un'ora è poco.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
I Filmati che io ho sono formati standard S-VCD che avevo creato con Pinnacle Sudio 8 perche prima non avendo il masterizzatore DVD li mettevo in 1 CD . Il programma che uso è il MyDVD 4.5 versione non completa (incluso nel masterizzatore) ma non credo che la risoluzione sia una limitazione del programma. Te che programma usi per raccogliere piu mpeg 2 in un DVD ? se provassi col Tmpe Autor pensi che risolva il problema ?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io uso il DVD Workshop versione 1.qualcosa, perchè la 2 non mi andava come hai letto qui (?).
I filmati li scarico direttamente da internet in mpeg, sono puntate di un telefilm, le metto al bitrate giusto con tmpgenc perchè più veloce di DVD Workshop, poi creo il DVD...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.