|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Gomme invernali in estate !?
Ciao,
secondo voi è possibile tenere gli pneumatici invernali (m+s) in estate piena? al di la del consumo degli stessi, mi interessa la sicurezza. Qualcuno ha idee, o esperienze in materia? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
tengono meno..
almeno quelle che avevamo sull'ambulanza con il caldo non tenevano una ceppa. ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Gomme invernali in estate !?
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
non sono pensate per lavorare con climi attuali, non so x tenuta, probabilmente è vero che tendono ad essere meno performanti di quelli normali, xò stai sicuro che si rovinano molto velocemente.
la mescola e le microscanalature a contatto con l'asfalto tendono a scaldarsi molto, x quello sono ottime per situazioni di neve, ma d'estate questo surriscaldamento diventa controproducente anche per la gomma stessa, rovinandola. Ora, nn credo che sia "pericoloso" l'utilizzo, ma io ti consiglio caldamente di mettere 4 coperture normali. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
non c'e' problema , almeno finche' stai nell'uso comune , se invece vai fisso in autostrada sopra i 170 o fai tutte le curve in sovrasterzo possono surriscaldarsi prima delle normali.
Comunque sono sempre una garanzia in piu' rispetto alle gomme normali nel caso di temporaloni estivi che rendono la strada improvvisamente bagnata e viscida. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio,
il fatto è che le cambierei volentieri ma mi costerebbero una barcata di soldi, il mio gommista mi ha sparato altri 900 Euroz e non essendo uno smanettone mi accontento di avere gomme sicure anche se non super performanti. ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Senza contare che nel primo post hai riportato la dicitura M+S , questo vuol dire che le gomme non sono invernali pure (avrebbero solo il marchio S) ma sono adatte al fuoristrada tutto l'anno.
M + S = Mud + Snow = Fango + Neve Anche le gomme normalmente usate nel deserto sono marchiate M+S |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi hai dato un' informazione in più, questa non la sapevo.
Grazie
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ne capisco molto ma mi sembra strano tengano meno, in teoria essendo invernali dovrebbero avere un disegno del battistrada tale da espellere l' acqua meglio...
boh, non so
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Le gomme invernali o da neve non sono calcolate per espellere la neve od oltrepassarla, in pratica l'accumulano tra gli incavi del battistrada e, come immaginerai, neve su neve ha più trazione che gomma su neve.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
attento al deschappamento! ( non so bene come si scrive!)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
le mie urlano che è un piacere.... ogni curva una sgommata.. figata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

CIAO