|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quale fotocamera a 400-500 euro?
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di una macchina fotografica digitale. La fotocamera che cerco dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: - almeno 4 MP - capacità di realizzare foto eccellenti in una gran varietà di situazioni (esterni, interni, soggetti ravvicinati, luce scarsa, ecc.) - capacità di realizzare foto a soggetti in movimento (tipo calciatori in un'azione di gioco) - prezzo tra 400 e 500 euro - buona autonomia - marchio affidabile (Canon, Nikon, HP, Fuji, ecc.) Vi ringrazio in anticipo Albertone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Allora cominciamo a togliere HP tra i marchi affidabili.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Escludendo HP le alternative tra cui dovrei scegliere sono:
Fuji FinePix S7000 512 euro CANON Digital Ixus 500 419 euro SONY Cyber Shot DSC-V1 433 euro Nikon Coolpix 5200 Kit 451 euro Quale mi consigliate? P.S. Le recensioni che ho letto su PIXMANIA mi sembrano molto strane: gli utenti in genere non parlano dei prodotti ma dei tempi di spedizione e dell'affidabilità del rivenditore. Direi che non sembrano molto genuine... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Specifica se la vuoi SLR/compatta e Automatica/Manuale.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Se però i soggetti sono distanti meglio la V1 con un moltiplicatore tele o una macchina con un tele più spinto: es. Fuji S7000 che però è un po' più difficile da gestire. Quote:
Ciao P.S. Se vuoi delle opinioni realistiche vai sui forum tematici per ogni marca di dpreview e fai una ricerca della macchina che ti interessa, troverai centinaia di foto e opinioni. Anche su pbase.com puoi trovare le gallerie di foto di quasi tutte le fotocamere in vendita, per cui puoi vedere come realmente vengono le foto.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche curiosità: Da quanto tempo la SONY Cyber Shot DSC-V1 è sul mercato? Tra gli accessori inclusi in confezione figurano "Batteria NP-FC11 e adattatore corrente": questo adattatore è in effetti il caricabatteria o bisogna comprarlo a parte? L'interfaccia USB 2.0 è compatibile con le vecchie USB che ho sul mio PC e sul notebook? Come mai tra le risoluzioni Sony non c'è la classica 1024*768? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'interfaccia è retrocompatibile.
Comunque ti consiglio la mia macchina dato che ho hands-on solo su questa e ne sono soddisfatto. I difetti: Ciuccia batterie (con il flash poi...), lo schermo è bello grande e definito ma non è veloce, pesa un pochetto. Pregi: Tutto il resto. 270 € |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La DSC-V1 è sul mercato da un anno.
La Sony viene venduta con un caricatore/alimentatore che carica la batteria all'interno della macchina e fa anche da alimentatore per la stessa. La macchina è pienamente compatibile con lo standard usb1.1 che però è meno veloce. Non ha la risoluzione XGA (1024x768) perché ha altre risoluzioni molto più utilizzabili come la risoluzione a 3Mpixel (2048 x 1536). Ciao P.S. SLR è un termine che si riferisce alle Reflex. Adattato alle compatte è un termine inappropriato perché in genere si indicano con SLR-like le compattone con la forma delle reflex e con mirino elettronico anziché galileiano-ottico.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se si considera che la Sony è sul mercato già da un anno ed è ancora una delle fotocamere più ricercate allora deve essere davvero eccezionale. A 400 euro poi...
La Fuji mi sembra tecnicamente superiore, però 500 grammi di peso mi sembrano troppi. Inoltre bisogna anche comprare batterie e caricabatterie mentre la Sony se ho ben capito si carica come un telefonino. Cosa ne dite? Come mai nessuno parla della Canon Digital Ixus 500? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho preso la sony dsc-v1 dopo essermi fatto un bel giro di macchine ed aver sentito i pareri, i pro ed i contro, dei diretti utilizzatore, quello che ti ha detto teod è la realtà su dsc-v1, credo che qui nessuno ne sappia più di lui sulla suddetta macchina, se cerchi a ritroso c'è un post con la mia esperienza di acquisto. 447€ in tutto in 29h (abito a napoli)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Sony, per quel che costa ora (l'ho pagata 565€ 6 mesi fa...) è un ottimo prodotto con caratteristiche molto avanzate rispetto alle concorrenti anche di prezzo superiore (vedi G5). La Ixus 500 è in un'altra categoria di macchine, non ha tutte le funzione manuali delle altre da te citate, ma è molto compatta e compete con la Sony DCS-W1, che ha qualche comando manuale in più rispetto alla canon, e con la DSC-T1 che è ancora più compatta. Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
non voglio sembrare antipatico pero esiste il tasto
![]() ci saranno state milioni di discussioni come questa. pure un sondaggio aperto da pochissimo tempo. alla fine anche i piu pazienti si stancano di vedere sempre le stesse domande e ripetere sempre le stesse cose |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.