|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Radianti in GRADI ?
1-Che tipo di unità di misura da, la formula sotto riportata ? Radianti ?
2- Potrei sapere come trasformare le misure degli angoli in gradi ?? Mi servono per calcolare angoli su un' immagine grafica in VB6. Grazie, VisodonT *********************************** Function Angoli(a, b, c, Alpha, Beta, Gamma) ' Alpha = lati bc ' beta = Lati ca ' Gamma = lati cb pi = 2 * ArcCos(0) 'mi calcolo pi greco Alpha = ArcCos((b ^ 2 + c ^ 2 - a ^ 2) / (2 * b * c)) Beta = ArcCos((a ^ 2 + c ^ 2 - b ^ 2) / (2 * a * c)) Gamma = pi - Alpha - Beta MsgBox "Alpha = " & Alpha & " Beta = " & Beta & " Gamma = " & Gamma End Function
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Dal basso della mia ignoranza in materia non ho capito cosa calcoli la funzione che hai soprariportato.
Ti posso solo dire cha a 2Pigreco radianti corrispondono 360 gradi per cui 2P:360=Alpha:X dove 2P=2*Pigreco; Alpha=angolo in radianti di cui vuoi conoscere l'espressione (X) in gradi; da cui X=360*Alpha/2P Credo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
per sapere quanto vale in gradi un angolo in radianti basta un qualsiasi libro di Matematica delle scuole superiori o un formulario di Matematica.
la funzione che indichi tu (anche se non so un C@X di VisualBasic) penso serva ad esprimere l'ampiezza diei 3 angoli INTERNI di un triangolo di cui INPUT sono le dimensioni dei 3 lati. Il risultato è espresso in radianti -DIREI- però per ammazzare ogni dubbio fai RUN della funzione e inserisci 3-4-5 come valori: il risultato dovrebbe uscire 1/2 pi; 1/3 pi; 1/6 pi
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Grazie ci sono riuscito !!!
Visodont
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.