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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Maya: estrusione lungo un percorso
Salve a tutti! Ho un problema. Dovrei realizzare una corda e simulare dei nodi per una struttura stile impalcatura di legno medievaleggiante.
Ora l'idea era realizzare la piegatura tramite CV curve e poi estrudere lungo il percorso...ma non so come fare! Ho provato con extrude e un cerchio, ma nelle zone dei nodi la struttura è ribaltata. Help! ![]()
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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Nelle opzioni di Extrude seleziona Result Position "At Path".
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Si ho gia provato, ma ottengo un risultato stranissimo, una specie di "inside out" non so come spiegarlo, e poi si assottiglia nelle zone di piegamento! T_T
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Si, quello è un fenomeno con cui non ti posso aiutare.
Potresti migliorare la situazione suddividendo ulteriormente il segmento che hai creato (se è Nurbs allora Rebuild Surface, con Polygoni prova a fare Smooth).
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Grazie, ma nonostante tutto ottengo sempre risultati mostruosi! T_T
Insomma, possibile che non ci sia un modo decente per fare un corda con un nodo in maya? Con 3dmax mi ricordo che era possibile rendere renderizzabili (bella sta frase! :P) le spline, semplicemente dandogli uno spessore. Non c'è un equivalente in maya? Come fare a creare una corda con un nodo senza possibilmente essere costretto ad estrudere passo passo le facce di un cilindro? Grazie! ![]()
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Ma perchè non lo fai con le nurbs?
Crei la tua curva, e poi un cerchio nurbs per lo spessore. Estrudi il cerchio lungo la curva, sicuramente verrà meglio. Poi se vuoi puoi sempre convertirlo in poligoni.
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