|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La Passione Di Cristo [Mel Gibson da manicomio]
Mamma mia che roba..
Mi auguro che finito l effetto mediatico del film questo film non lasci troppi danni nelle menti di chi lo ha visto impreparato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: La Passione Di Cristo [Mel Gibson da manicomio]
Quote:
è una fedele rappresentazione di ciò che c'è scritto nel Vangelo, chi lo abbia letto e compreso non ne resta impressionato più del normale. E cmq in vita mia ho visto film ben più sconvolgenti spacciati per "normali"... non c'è che dire, molto rumore per nulla...a molti ha dato fastidio che si sia parlato molto di Cristo, protagonista di un film che lo mostra come vincente...concetto odioso e inaccettabile per molti.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
se ne era parlato anche qua.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=mel+gibson per quanto mi riguarda è un film decisamente interessante e che tutto sommato mi è assai piaciuto ![]() quindi immagino che avrai capito cosa ne penso della tua recensione ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh è ovvio che piaccia agli ultra credenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io piu che voler esprimere un giudizio cinematografico mi preoccupo per l effetto che puo avere sulle persone.
Qui si rinnega il Concilio Vaticano Secondo e si torna indietro di parecchio tempo , anzi , al presente dei predicatori armati di fucile che ci sono in USA. Ripeto , mi auguro che i cattolici restino quello che sono ora e non caschino nel tranello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
qualche motivazione dettagliata? x Korn c'è chi crede e c'è chi non crede,gli ultra credenti non li conosco.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem. E conosco anche alcuni atei e un musulmano che l'hanno apprezzato...come la mettiamo? Forse c'è semplicemente la voglia di montare il solito castello di carte ( e di scuse) per dare addosso al cristianesimo...come hanno fatto tutti gli pseudocritici che hanno bollato questo film come antisemita...il che è una menzogna che denota o ignoranza o malafede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le arti raffigurative dei secoli passati avevano secolarizzato la figura di Cristo e la hanno portato a noi cattolici come la conosciamo oggi. Questo film (fatto da uno che appartiene ad una setta...) vuole riportare la religione come elemento di distinzione , di odio (vedi i vari elementi antisemiti del film) , insomma ad una dimensione precedente al Concilio Vaticano Secondo (e infatti Gibson lo rinnega). Attenti infine a non prendere fischi per fiaschi.. Il Papa ha detto :"E' andata proprio così" , non "Questo è un buon film sulla vita di Cristo"... Ultima modifica di Linux&Xunil : 28-05-2004 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
per me definirlo "film" è quasi ingannevole: è quasi un documentario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
PS:Chi vi ha detto che il film di Gibson è il verbo che si è fatto carne? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai visto i rallenty? Il colore , i suoni , le lingue che sono state usate? Il soffermarsi (quasi con compiacimento) su alcuni particolari... (sembra quasi in stile spaghetti western , ma di quelli horror di serie b) Ad esempio quando il fustigatore romano prende il gatto a nove code e per rendere bene l idea Gibson lo fa provare prima sul tavolino........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() x restare in topic il film l'ho visto, non mi ha lasciato traumi ma imho si è insistito troppo a mostrare le torture, piantare i chiodi ne bastava vedere uno etc. etc. ho già commentato all'epoca sull'altro 3d e non va di ripetermi...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
neghi forse che sia molto fedele ai Vangeli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque , uno stupro si può riprendere in tanti modi nel cinema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.