|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
USR wireless 805450 e 808054
Scusate non sono un esperto di WL, quali sono le differenze tra questi due modelli di access point?
uno dei due ha il modem ADSL integrato e l'altro no, sbaglio? vorrei prendere il modello con il modem, come va? c'è di meglio? ... posso spendere meno e prendere altro? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
... come non detto, il modello con il modem integrato è il 9106 ... suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la differenza è che il modello 8054 è un router mentre il 5450 è un bridge
con un router puoi condividere l'accesso a internet collegando un modem ethernet a una delle porte, poi sei indipendente. questo significa che attacchi il modem e ti connetti da qualsiasi pc con il 5450 sei un po' più limitato in questo senso, chiaramente costerà di meno anche se non ho sott'occhio i prezzi. certo che se il tuo modem adsl fa già da router sei a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie delle info
![]() ![]() in alternativa potrei tenermi il modem in comodato ed acquistare solo 2 schede di rete wifi (dato che i pc sono solo 2) ... spenderei meno, ma dovrei tenere il pc collegato al modem sempre acceso giusto? .... è possibile collegare i 2 pc con le sole schede wifi senza router, giusto? ![]() grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se il tuo modem è usb allora non hai alternative: uno dei due pc deve essere sempre acceso
a questo punto puoi optare per la soluzione ad hoc con due schede PCI (o USB) da una trentina di euro l'una che fanno bene il loro lavoro, specialmente su distanze non troppo elevate in questi giorni mi sto interessanto al router wi-fi Asus WL-500G che, ho visto, ha la porta USB. sul sito però non si parla della possibilità di collegarci un modem, anche se temo che non sia possibile cmq se riesci a farti cambiare il modem e passi a quello ethernet puoi comprare il router 8054 e avere completa indipendenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi stare su US Robotics puoi prendere le schede che lavorano a 22Mbps (teorici naturalmente) le quali garantiscono una buona velocità di trasferimento, circa il doppio di quelle classiche a 11Mbps (le ho provate). lo stesso discorso vale per le schede D-Link (anche loro, come qualche altra marca che non ricordo, hanno i 22Mbps). io comunque prenderei delle schede 802.11g (quelle da 54Mbps), magari non USR ma di qualche marca buona ma un po' più economica. guarda le NetGear ad esempio, oppure le Belkin. non stare su marche completamente sconosciute, per me non ne vale la pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.