|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Foto panoramica golfo di San Sebastian
Ciao a tutti,
volevoo il parere su questa foto fatta da mio fratello quest'estate in vacanza a San Sebastian. La macchina fotografica è una Coolpix 3100 e la foto è composta da 6 foto unite poi con Arcsoft Panorama Maker 3.0. Che ve ne pare? Grazie a tutti Ciao
Ultima modifica di halokin : 02-09-2004 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hai linkato una foto dal tuo hard disk, nessuno la potrà mai vedere. per fare in modo che gli altri vedano le tue foto devi prima uploadarle su internet, ovvero salvarle su uno spazio web.
per esempio puoi iscriverti a questo servizio che ti permette di farlo. http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
infatti mi sono accordo che ho fatto una cazzata!!
Scusate tanto... ma è la prima volta che provo a fare questa cosa!! Mal'unico modo è salvarle su uno spazio web? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusate per il disguido.... ecco risolto!! :-)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
bella foto; puoi spiegare come l'ha fatta?...zoom....altezza in verticale o orizzontael?...quale è la migliore tecnica per fare si che le foto unite non vengano tagliate troppo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
e soprattutto con quale dimensione di stampa la puoi stampare?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho chiesto a mio fratello: l'ha fatta con un cavalletto da 10 centimetri comprato a S. Sebastian. La macchinetta è tenuta orrizzontale. L'importante è cercare di tenere alla stessa altezza l'inquadratura e nella foto successiva prendere un po' di paesaggio inquadrato in quella prima altrimenti il programma poi non riesce ad unirle non trovando pixel simili tra le due foto! Si va ad occhio oppure le ultime digitali (come la Canon A95 o G6) hanno un'opzione che mostra la foto precedente e consente di posizionare adeguatamente l'inquadratura! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Stupenda!! E poi mi ricorda di quando sono stato anch'io a San Sebastian... avessi avuto la digitale allora!
Quote:
Facile no? Corrisponde all'incirca a una risoluzione di 150dpi, buona per una foto che anche da vicino é praticamente indistinguibile da una fatta con la pellicola. Questa foto sul lato lungo é 6059 pixel --> puoi stamparla senza problemi lunga 101 cm! Forse per una foto di questa dimensione, che alla fine diventa un poster, si puó salire un po' coi cm, tanto deve fare il suo effetto quando la si guarda da un po' piú lontano!
Le mie foto su Flickr: Clicca qui ...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set! Ultima modifica di marakid : 02-09-2004 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
la distorsione della foto crea un'effetto molto suggestivo, osservando l'orrizzonte del mare sulla sinistra si nota chiaramente la curvatura della crosta terrestre
Sembra che San Sebastiano sia su un piccolo pianeta o che la foto prenda una porzione esagerata di Terra. Mi piace molto la sensazione che da!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'effetto é carino, peró se uno volesse rimuoverlo come si puó fare?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.