|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
3 alimentatori bruciati
Non faccio modding nè overclocking, ma scrivo qui perchè mi sembra la sezione giusta...
Cmq il mio problema è che in pochi giorni ho bruciato 3 alimentatori.. i primi due da 350 watt e l'ultimo da 550. Gli alimentatori mi sono stati sostituiti dal negozio perchè il pc è stato appena comprato. Il negoziante ha pensato che il problema fosse che con 350 watt il pc fosse sottoalimentato e perciò me ne ha messo uno da 550 watt.. ma visto che anche questo si è bruciato penso si tratti di qualcos'altro... io sospetto della multipresa che è molto vecchia.. secondo voi una multipresa può provocare sbalzi tali? (è una di quelle con l'interruttore ed era di mio nonno :P) io non ne sono sicuro perchè per il resto sembra funzionare perfettamente. Anche la linea elettrica non è a norma, ma dubito sia quello il problema, perchè ho un altro pc che funziona tranquillamente da 7 anni senza mai cambiare alimentatore!! Oppure, che altro potrebbe essere? scheda madre difettosa? uff il problema è che non so cosa dire al negoziante.. se mi presento un altra volta ho paura che mi mandi a quel paese!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
prova ad eliminare la multipresa...
![]() cmq il negoziante anche se gli porti un ali ogni 3 ore non ti può dir niente se non dimostra che l'hai sfondato tu ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: 3 alimentatori bruciati
Quote:
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Un vero e proprio record, quindi!
![]() Hai pensato di installare un piccolo gruppo di continuità? Oggi si sono bruciati gli alimentatori, domani potrebbe capitare a componenti ancora più costose e importanti... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
mmm e una multipresa filtrata? servono a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
credo che questa non sia la sezione più appropriata. posta in Discussioni Generiche.
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Quote:
se le componenti presentano segni evidenti di shock elettrico mica te la cambiano la roba. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.