|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
VPN e router Atlantis RA2+: non funziona! HELP!
Allora...
Ho un Router-ADSL Atlantis RA2+ e ne sono molto soddisfatto ma che mi sta creando non poche difficoltà con il client VPN. Premetto che devo lavorare da casa e l'azienda mi ha dotato di una chiave elettronica e di un client CheckPoint VPN-1 per connettermi all'intranet dell'ufficio. Abilitando la funzione NAT del router il client non funziona... o meglio sembra collegarsi ma quando tento di usare le risorse condivise mi dice che il path di rete non è stato trovato. Per far funzionare il tutto ho dovuto configurare in router in modalità HALF-BRIDGE. Quindi il router mi diventa un normalissimo modem ADSL a cui posso attaccare un solo computer che disporrà dell'unico indirizzo IP pubblico dinamico. Quindi addio funzioni di router. Purtroppo ho necessità di attaccare alla rete di casa mia anche il notebook. C'è qualche anima pia che vorrebbe aiutarmi nel configurare l'Atlantis e farlo funzionare con il client VPN e il NAT attivato? P.S.: Sicuramente sono stato poco chiaro... sono un po' ignorantello in materia! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
VPN
Prova ad abilitare la funzione DMZ (misc Configuration)
Prova a diminuire l'MTU (portalo attrono a 1350) Purtroppo le VPN alle volte necessitano di configurazioni particolari non sempre facilmente trovabili. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Grazie proverò!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Salve a tutti, riprendo la discussione pre chiedervi un paio di cose: Ho router atlantisland RA2 (senza il +), posso fare questo Half bridge? e come? Inoltre dato che sul sito atlantisland e' scomparso il RA2, se uso il firmware del RA2+ me lo aggiorna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Half Bridge
Lo può fare anche l'A02-RA2.
Vai in Misc Configuration e lo trovi. Il firmware dell'A02-RA2+ non credo vada bene. I codici sono diversi. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.