|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Errore Win2000
quando chiudo con la x internet explorer mi esce la seguente finestra
L'istruzione a "0x10003e8d" ha fatto riferimento alla memoria a "0x10003e8d". La memoria non poteva essere "read" Fare clic su ok per terminare l'applicazione Lo stesso errore l'ho visto l'altra sera dopo l'installazione di un games sotto win xp....da cosa puo' dipendere? problemi di os o di ram??? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Medesimo problema...mai riuscito ad ottenre risposta !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Vedo che si è formata la fila per rispondere al nostro interrogativo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
prova a guardare qui : http://www.emuleforum.net/archive/topic/42319-1.html
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
avete tutta la mia comprensione! Se non si è formata la fila per rispondere è sicuramente perchè... Chi ha XP e non ha mai avuto quell'errore, scagli la prima pietra (tanto per parafrasare un personaggio importante Se provate ad inserire su google la seg. frase: "la memoria non poteva essere read" o anche "la memoria non poteva essere written" trovate centinaia di thread senza risposte, oppure con ipotesi varie, anche fantasiose. Non so che dirvi, ragazzi... quell'errore di tanto in tanto spunta anche sui miei pc, personali e aziendali. Per quanto abbia domandato informazioni in giro, anche ad espertoni... non ho avuto risposte... solo teorie sulle memorie ram e sul kernel e su ipotetici bug di windows, o meglio su qualche patch di win xp
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: una cosa l'ho comunque capita: "2. Win formatieren"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Gli errori in Win XP sono, come dire, "naturali", ma il fatto più seccante, per me, consiste nel vederli sul mio caro win2000.
Ipotesi per ipotesi, devo dire che la segnalazione del SO mi appare, in maniera casuale, da quando ho il sistema che marcia a 190 in luogo dei 133 Mhz. Non esluderei, IMHO, che la qualità non eccelsa delle memorie ram in circolazione, possa generare problemi di "timing"; per indenderci, le memorie non reggono affatto i 400 Mhz promessi, ma mooolto meno. Chissà... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be' ... win 2000 e win xp sono parenti stretti... solo che in win xp hanno aggiunto un vestito + bello quindi con tutti quei gadget e quegli effetti in più, è molto più pesante e, suppongo, le occasioni di errore sono + elevate. Le nuove macchine sono velocissime (sto scrivendo con un portatile da 3,06 GHz con fsb da 800 MHz e ATI 9600) In macchine così spinte probabile che anche l'hardware abbia le sue colpe. Come dici tu, è possibile che la ram abbia qualche colpa. Non sono in grado di fare delle prove sulla ram perchè il bios del notebook non mi permette di modificare il timing. La ram viene impostata automaticamente con una latenza cas di 2,5 clock. Forse chi ha un PC col bios più flessibile potrebbe impostare una latenza per es. a 3.0 clock per vedere se l'errore scompare. Ho comunque notato che l'errore di "memoria che non può essere read" mi capita sempre quando smanetto velocemente con Explorer.exe (non Internet explorer) Se apro e chiudo molto velocemente cartelle e documenti per cercare ciò che mi serve, prima o poi mi da quell'errore, proprio come se cercasse di scrivere su settori ram non ancora scaricati. Questo non lo fa su un solo pc ma praticamente con tutti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a me l'errore capita sistematicamente quando chiudo IE explorer....comunque grazie per le delucidazioni
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Spulciando qua e là ho trovato qualche suggerimento:
Quote:
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.