|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Quale scegliere tra un acer 1355LMI e un acer 1454 LMI?
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa darmi delle informazioni su alcuni portatili. Ne sto acquistando uno e dato che è la prima volta e non sono molto pratico, volevo sapere se qualcuno li conosce, li ha usati e sa dirmi quale mi conviene comprare. I due modelli tra cui sono indeciso sono: 1) NB Acer Aspire 1355 LMI 2) NB Acer Aspire 1455 LMI Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Io ho preso il secondo e mi trovo benissimo.
Però non conoscendo il primo non ti posso dire quale sia migliore. Comunque sia è un ottimo acquisto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto. In realtà ho sbagliato a scrivere il modello. E' l'Acer 1454 e non 1455. Spero che tu ti riferissi quindi a questo modello e non a quello da me erroneamente riportato. Ciao e grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si quello del titolo, anche perchè non esiste il 1455.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Quale scegliere tra un acer 1355LMI e un acer 1454 LMI?
Quote:
Ank'io sono interessato ad 1 di questi 2 note, in particolare al 1454 xke' ha il masterizzatore DVD DUAL... infatti non me ne intendo di formati DVD eppure vorrei riuscire a masterizzare per qualunque lettore da tavolo in futuro mi decida a comprare. ![]() Ke ne pensate? Vale la pena di scegliere un masterizzatore DUAL, oppure va benissimo anke solo uno "+" oppure solo uno "-" ? ![]()
Toshiba Satellite 1900-303 [P4(Desktop), 2GHz - 256Mb Ram - 30 Gb HD - ATI Mobility M6, 32 Mb - 15" TFT - CD/RW] ... e tra poco... ![]() Toshiba Satellite M30X-162 [Pentium M 735 1.70 GHz - 512 Mb Ram - 60 Gb HD - ATI 9700, 128 Mb - 15.4" TruBrite TFT - DVD Super Multi (DL)] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
io sono in procinto di comprare un portatile e dopo giorni e giorni di indecisione ho deciso per il 1454, secondo me fra i due è migliore il secondo....che magari a molti non frega nulla ma ha connessione bluetooth
![]() e poi come ha detto anke Marco76t ha dvd dual che è migliore del masterizzatore dvd normale Se trovate un sito dove trovarlo a buon prezzo fatemi sapere :-))
![]() |
#7 |
Member
|
Per vs. informazione è stato tolto dal listino acer, quindi è meglio che vi sbrighiate a cercarlo da qualcuno che lo ha a magazzino, altrimenti non lo toverete più.
Comunque, vista la somiglianza estetica con la serie tm più costosa me la aspettavo questa mossa (le parti della scocca son le stesse). E' troppo bello, sottile e leggero per far parte della famiglia Aspire. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come tolto dai listini....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però lo fanno apposta..io decido di prendere portatile e mi tolgono quello ke ho scelto da listino...ma delle cose!
![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Se un portatile viene tolto in fretta e furia da listino è per 2 motivi: 1° ha dei problemi assurdi e va rivisto 2° è troppo conveniente per il cliente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la seconda...
![]() cosa mi consigliate tra i seguenti modelli? Acer Aspire 1510 TravelMate Serie 800 TravelMate Serie 8000 ovviamente l'ultimo sarebbe l'ideale ma non pensavo di spendere tanto
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Mi dispiace lalli 83. Io alla fine ho comprato l'acer 1454 LMI. E' fantastico: leggero, dimensioni ridotte e con tutto ciò che mi serviva (forse anche qualcosa in più). L'ho pagato 1320,00 Euro da Fnac (diventando loro socio si aveva diritto ad uno sconto del 5%). Comunque secondo me se vai in giro lo trovi ancora da qualche parte. Ciao e buona fortuna, o buona scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
Purtroppo la acer sta adottando una politica incomprensibile... anche con la serie 1500 ha fatto lo stesso... e pensare che nel resto d'europa e ancora in vendita...
P.S. comincio a credere che i 1500 li abbiano tolti dal mercato per lasciare come unico rivenditore Computer D. che guarda caso ancora vende il modello lce con schermo scrauso, combo al posto del masterizzatore di dvd e altre cosucce... da subito unico rivenditore di quel particolare modello.... mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti.
Anche io ho intenzione di prendere un portatile e mi ero orientato sull'acer 1501lmi. Ora qui leggo una cosa che sospettavo. Ovvero che i negozi lo stanno togliendo dal listino perché viene ritirato dal mercato. Voi(in particolare Armisael)da quale dei 2 motivi indicati da Athlon credete che dipenda. Mi consigliereste un' alternativa con all'incirca la stessa combinazione di componenti Hardware.Ad esempio il 1511 (con chip grafico Nvidia) oppure un'altra marca. Grazie Ultima modifica di Damon04 : 14-05-2004 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io il motivo che sospetto l'ho detto... hanno lasciato il mercato dei 64bit + ati in mano a Computer Discount... l'alternativa è quella della troppa convenienza/potenza per il prezzo dato che nel mercato italiano non c'erano ancora concorrenti ati/64bit
La serie 1510 è ottima e credo che a prestazioni 3d sia uguale se non lievemente superiore... come punti negativi ha batteria da 1 ora abbondante in meno, floppy mancante e schermo con risoluzione inferiore ma resta una bomba ^_* |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per me però è esagerato per un portatile , anche se conveniente (infatti ci avevo fatto un pensierino ) il portatile è per definizione centrino (dura 5 ore con batt.) , i 64 bit sono un server trasportabile quasi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie per la risposta tempestiva Armisael.
Già che ci sei mi dici il nome di qualche negozio on-line estero che sia affidabile e ben fornito e che magari ha ancora qualche esemplare del 1501lmi? Degli Asus che mi dici(dite)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oddio purtroppo non conosco molti negozi esteri =_= io l'ho trovato in italia 3 settimane fa da MRPrice... però ho sentito di gente che ne ha trovati in germania e francia... solo che le tastiere sono differenti e non so quanto convenga =_=
Gli auss sono belli... esteticamente mi piacciono molto... in compenso hanno prezzi più alti ed asistenza identica ad acer (non ottima a quanto si dice)... stessi centri. Per loresc: Beh si gli athlon 64 bit sono ultrapotenti ma consumano meno dei p4, scaldano meno e sono 64bit soprattutto... attendo con ansia Windows 64bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
raga, sul 1454lmi quanto vi dura la batteria in media????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
che differenza passa con 1356lci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.