|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Croazia - Isola di Hvar
qualcuno c'è stato?
questa estate dovrebbe essere meta delle vacanze e volevo saperne di più. magari qualcuno che la conosce può darmi preziosi consigli ![]() ...o magari rispondesse a domande tipo queste: ci sono posti da visitare o da evitare? è conveniente sistemarsi in appartamenti privati? è meglio andare nella citta di hvar o sistemarsi negli altri paesi? quali sono i posti più belli da visitare? ci sono mezzi pubblici per spostarsi nell'isola o magari c'è la possibilità di prendere qualche mezzo a nolo? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
![]() Quote:
la citta' di hvar ha tutto, ma e' anche la piu' costosa dell'isola. La sera devi andarci praticamente per forza, quindi tieni conto della cosa e degli spostamenti necessari. nel porto di hvar, sul fondo della banchina, vendono droga.. quindi regolati di conseguenza. nel castello di hvar se non ricordo male si balla la sera. a hvar pero' ci sono troppi italiani. evita assolutamente il paesello chiamato starigrad (mi pare si chiami cosi', se non ricordo male): e' un posto molto triste e non c'e' praticamente nulla.. dalla parte opposta dell'isola rispetto alla capitale hvar invece c'e' un fantastico campeggio, che costa molto poco.. qui: ![]() jelsa tra l'altro ha un locale gestito da un italiano che e' veramente carino e con ottimi cocktail. la cittadina e' stupenda, poco frequentata da italiani.. te la straconsiglio. Quote:
a jelsa si, a starigrad (troppo moscia) e hvar (troppo costosa) no. vai casa per casa e chiedi se hanno appartamenti in affitto: io sono stato ospitato da un ex meccanico della ferrari, molto simpatico ![]() Quote:
vai a jelsa, in campeggio o in appartamento. Quote:
jelsa e hvar Quote:
mi sembra di si.. ma ti consiglio un mezzo tuo, una macchina se possibile. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ma e' vero che dal lato croato il mare adriatico e' molto piu' pulito ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la croazia mi ha un poco deluso da quel punto di vista (ma credo qualsiasi mare in confronto a gallipoli lo farebbe), ma cmq mi e' parso pulito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Be immaginavo che in confronto alla costa italiana fosse piu' pulito , per il fatto che dalla loro parte ci sono state poche industrie che l'hanno inquinato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo.. visita d'obbligo alla vicina spalato e al suo porto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
wow grazie per i preziosi consigli ![]() dato che siamo un gruppetto di 6 7 amici e non vogliamo partire con le macchine, tu cosa ci consigli? i trasporti pubblici come sono? noi pensavamo di prendere un appartamento in un centro abbastanza grandicello e poi utilizzare i mezzi pubblici o magari noleggiare una macchina o uno scooter per girare un po' l'isola, magari andare su qualche spiaggia meno affollata. hai qualche posto da consigliare in particolare?
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare Ultima modifica di haraiki : 12-05-2004 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'acqua è cristallina in confronto al versante italiano perchè la corrente sottocosta va verso nord portando acqua pulita dalla grecia e non ci sono fiumi che intorbidiscono l'acqua, come da noi il Po. Ques'estate che c'era siccità abbiamo avuto acqua cristallina anche in Nord Adriatico (caso rarissimo) Hvar in Agosto è troppo affollata per i miei gusti. Chi va in Croazia deve cercare la natura e spiagge isolate, è lì che dà il meglio di sè. Quando vuole imitare lo stile vacanziero all'italiana con locali notturni ecc. il risultato è mediocre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Forse mi sbagliero´isola ma mi pare di essere stato proprio a Hvar,o forse era Khvar, booh, comunque davanti Spalato.
Quando sono arrivato sono sbarcato a Supetar o Sutivan, non ricordo. Poi sono stato ospite da una famiglia con due miei amici a Supetar o Sutivan, non ricordo. Praticamente stavamo al mare e dormivamo da una parte e poi andavamo in discoteca dall´altra perché sono molto vicini. Il meglio sarebbe comunque con macchine per poter cercare spiagge poco affollate. Poi sono stato a Boul ,o come si scrive, per l´elezione di miss Dalmazia ![]() ![]() A me e´piaciuta molto perche´l´ho trovata il giusto mix tra relax e voglia di divertirti la sera. Ormai sono passati 4 anni ma io sono venuto via perché avevo il traghetti fissato, senno´sarei rimasto ancora, con 50.000 lire al giorno riuscivamo a starci ![]() Ciauz
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
![]() Quote:
l'ideale infatti è andare nel campeggio di jelsa (è subito dopo la cittadina, in un piccolo golfo. Non andare a quello prima che è un pò brutto) e spostarsi poi in macchina, sono 20 minuti. c'è una piccola discoteca e un locale a jelsa e dei posti piu' grandi dove ballare nella capitale hvar.. però sono distanti da fare a piedi. Quote:
Quote:
![]() l'unico posto da evitare è starigrad.. non ho mai visto un posto piu' morto e insulso di quello. l'appartamento prendilo a jelsa girando casa per casa (come in grecia alle cicladi, non so se ci sei mai stata), così risparmi parecchio... male che vada vai in campeggio. ah, passa a salutare i ragazzi della gelateria a jelsa, sono simpatici.. quando son stato lì ci ho fatto amicizia (sono stato assieme ad una loro amica ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Ooppssss vedendo la cartina mi sono accorto che sono stato a Brac
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
ths interessante questo fatto di risparmiare sulla casa ma andando noi in agosto la troviamo una sistemazione? questo campeggio ha anche bungalow? dato che non credo che porteremo auto dubito che potremo portarci parecchi bagagli e le tende sono ingombranti.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo, alla gelateria chi dico che mi manda?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Croazia - Isola di Hvar
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.