|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Conviene aprire un negozio di informatica??
Secondo voi, visto che ormai ce ne sono a migliaia (Nella mia zona in 5 km ce ne sono otto) conviene ancora aprire un negozio di informatica?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ti sei risposto da solo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Conviene aprire un negozio di informatica??
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Conviene aprire un negozio di informatica??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
1. i negozi sono già molti 2. c'é una concorrenza pazzasca sui prezzi: o hai modo di aprire un negozio davvero grande, che possa fare acquisti in blocco, spuntare un prezzo di favore dai fornitori e quindi fornire prezzi molto bassi al cliente finale, oppure...meglio nemmeno pensarci 3. anche nel caso di acquisti in blocco, o si è in grado di avere un girto d'affari molto grande, e quindi svuotare in fretta i magazzini, oppure si rischia di eprderci un sacco di soldi a causa della velocità con cui i prezzi scendono. convincente?
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
no!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Con un piede di porco!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ed abbinato ad un centro assistenza??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ma chi ha esperienza (io un pò) ti dirà quando è DURO trattare con la gente quando deve pagare. Purtroppo l etariffe orarie sono abbastanza alte, ma non per caso, ma per il tipo/quantità/qualità di lavoro. Se qualcuno ti porta una stampante che vale 30 euro, dicentoti di vedere perchè stampa male, che fai? Se in mezz'ora non la sistemi hai polemiche. Se ci metti più di mezz'ora hai rogne, se non la puoi sistemare hai rogne, ecc....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io avevo un piccolo negozio di informatica con annessa l'assistenza che facevo io.
Posso dirti che ci vivi e pure bene se ci sai fare. La mia esperienza s'è conclusa male a causa del mio socio con il quale, purtroppo, non ci prendevamo proprio più e alla fine abbiamo deciso di chiudere (anche perché avevo ricevuto una buona offerta di lavoro). |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Conviene aprire un negozio di informatica??
3 verticale (2 lettere): stanno in fondo alla mano.
Ultima modifica di SaMu : 11-05-2004 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
:eheh:Cmq a mio avviso ha ancora senso aprire un negozio d'informatica, ma devi essere altamente competente (ce ne sono davvero pochi così), devi avere fornitori estremamente performanti coi prezzi, devi fornire prodotti che in italia sono difficilmente procurabili. Oltre alla passione e a farti un culo a capanna la puoi spuntare anche in mezzo ad altri 100 negozi... i prezzi cmq sono fondamentali... tu devi offrire un prodotto ad un prezzo inferiore... così vinci (l'italiano medio guarda molto i prezzi) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

:eheh: