|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Bowling for Columbine
Non ricordo che si sia parlato di questo film (ho pure cercato onde evitare di far copioni).
Io l'ho visto ieri sera e devo dire che mi ha lasciato da pensare... chi di voi l'ha visto e cosa ne pensa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
un buon documentario
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Re: Bowling for Columbine
Quote:
Molte cose le sapevo già, ma comunque è veramente incredibile quello che succede nella nazione più "avanti" del mondo... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bellissime (in senso documentaristico, non in senso stretto) le parti in cui dimostra come sia semplice procurarsi armi assolutamente letali, nemmeno pistole, ma fucili con tanto di istruzioni e tonnellate di proiettili...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Molto toccanti le parti in cui, assieme al ragazzo rimasto paralizzato e costretto sulla sedia a rotelle a causa della pazzia dei due ragazzi della Columbus che hanno fatto una vera e propria strage a scuola (punto di partenza e stimolo per la creazione del documentario stesso, assieme alla bimba uccisa da un bambino di 6 anni nella città natale di Moore stesso
![]() Mah, veramente da riflettere...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Vorrei comprare 'Stupid white man' in libreria ma non ne ho mai il tempo ![]() Moore è uno dei pochi che meriti i miei acquisti. ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
![]() Oltre a questo, anche Elephant sembra essere un documento importante per giudicare e meglio comprendere certi meccanismi che governano gli USA...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
mmm..io l'ho letto, e secondo me mischia alcuni spunti interessanti ad alcune "minchiate" davvero senza senso. Certo, non ti dico di non leggerlo, ma fallo con senso critico e non prendendo per buono tutto ciò che dice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
|
moore é eccezionale in Stupid white man... ma dopo é diventato di moda e ha teso a ripetersi....
cmq il doc é da vedere... e il libro da leggere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
IMHO questa è una regola da seguire per tutto ma proprio tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
ovvio....era solo per evitare di farsi prendere dall'entusiasmo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
Dovrebbero farlo vedere nelle scuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
ne ho sentito parlare e vorrei vederlo, anche se so che l'autore è politicamente molto schierato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A me è sembrato troppo esagerato.
Credo abbia marcato volutamente certi aspetti per far meglio "denuncia".
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è ovvio che c'è una sottilissssima vena sarcastica su certi sottolineamenti ... cmq il concetto di fondo mi sembra molto chiaro.
La cosa che mi lascia perplessa è che in america consacrano chi opera una certa auto-critica nazionale (vedi il successo di "american beauty"), come se avesse osato chissà cosa nel mostrare gli scheletri nascosti di una delle società proclamatasi come la più civile ed avanzata ... poi però non cambia mai nulla e se possono peggiorano solo....mah!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
toh non sono ancora arrivati i cavalieri a stelle e strisce?
![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
talmente esagerato nei toni e negli accenti da risultare controproducente, secondo me e per quello che m'incuriosisce vedere che taglio ha dato ai suoi films |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
american beauty affronta altre tematiche e più come film-denuncia mi è sembrato un bel film e basta ![]() in verità non mi sembra che la società americana si proclami come la più civile, forse come la più moderna, e lo è più moderna se paragonata al resto del mondo ti avevo chiesto se avevi affittato il film di Moore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si ovvio che american beauty affronta temi diversi ... ma là dove si mette in gioco il ruolo di nazione invidiata da tutti (??) andando ad analizzare e criticare valori e ideali su cui si basa l'america , ne viene fuori il successone ... spesso danno l'idea di acclamare chi sa mettere in discussione l'america anche nelle piccole verità quotidiane , salvo poi ritornare alla solita vita di tutti i giorni vantando ai 4 venti la propria nazionalità.
Cmq non ho affittato il film ... l'ho *coffcoff* ehm..beh... "preso in prestito dalla rete" ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.