Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 14:40   #1
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Il giorno più brutto di un fotografo...

..svegliarsi la mattina in albergo, trovare la finestra aperta e lo zaino svuotato sul balcone...e la A80 che non c'è più.
Che rabbia sti ladri maledetti, mi hanno privato della cosa alla quale più tenevo, 10 mesi per mettermi 500€ da parte ( a 17 anni non è facile), ora tutto svanito.
E' bruttissimo
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:43   #2
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
So cosa si prova, è terribile
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:56   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Re: Il giorno più brutto di un fotografo...

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
..svegliarsi la mattina in albergo, trovare la finestra aperta e lo zaino svuotato sul balcone...e la A80 che non c'è più.
Che rabbia sti ladri maledetti, mi hanno privato della cosa alla quale più tenevo, 10 mesi per mettermi 500€ da parte ( a 17 anni non è facile), ora tutto svanito.
E' bruttissimo
Mi dispiace moltissimo IcEMaN. Davvero.
Siamo coetanei e anch'io ho risparmiato mesi per prendermi la A70.
Old 02-05-2004, 15:24   #4
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Non ho parole....spero solo che non riescano a godersela!!!

Per caso hai da qualche parte la garanzia? se hai il numero di serie puoi comunicarlo alla Canon e se per caso...dovesse andare in assistenza...................
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 15:38   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
Non ho parole....spero solo che non riescano a godersela!!!

Per caso hai da qualche parte la garanzia? se hai il numero di serie puoi comunicarlo alla Canon e se per caso...dovesse andare in assistenza...................
si ho tutto..ma ormai è inutile...spero solo gli si rompa.
C0'erano anche 100 foto fatte quel giorno con gli amici a gardaland e a sirmione, tanti scatti erano bellissimi.
spero solo che l'assicurazione dell'agenzia di viaggi mi ridia i soldi..luneid devo andare lì con la denuncia.
Old 02-05-2004, 16:18   #6
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Città: Ischia
Re: Il giorno più brutto di un fotografo...

Quote:
E' bruttissimo

io ne ho 18 di anni e risparmio io soldi euro dopo euro;
d'estate lavoro e i soldi che guadagno li conservo tutti!

veramente capisco cosa si provi a vedersi rubare così il frutto di un meticoloso risparmio....

...inutile è per te dire che mi dispiaccia, spero solo che questi ladri vengano arrestati, e se di questi furti ne faranno parecchi è solo quetione di tempo!!!

L'unica cosa che posso dirti è di augurare a quei furfanti che i 500 euro li debbano spendere di "imodium" et similaria!!!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:21   #7
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Mi dispiace tanto, posso solo immaginare l'arrabiatura che hai preso.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:43   #8
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ti sono molto vicina anche perchè a me hanno appena aperto l'auto per rubarmi l'autoradio nuova.....anzi il corpo dell'autoradio, il frontalino ce l'ho sulla scrivania a prendere polvere! ma che se ne faranno poi senza frontalino mah.....

mi spiace veramente tanto!

Piciufa
Old 02-05-2004, 17:54   #9
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Piciufa
Ti sono molto vicina anche perchè a me hanno appena aperto l'auto per rubarmi l'autoradio nuova.....anzi il corpo dell'autoradio, il frontalino ce l'ho sulla scrivania a prendere polvere! ma che se ne faranno poi senza frontalino mah.....

mi spiace veramente tanto!

Piciufa

cavolo, ma viviamo in un mondo di ladri!!!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:59   #10
FrancoPe
Senior Member

Quote:
si ho tutto..ma ormai è inutile...spero solo gli si rompa.
C0'erano anche 100 foto fatte quel giorno con gli amici a gardaland e a sirmione, tanti scatti erano bellissimi.
spero solo che l'assicurazione dell'agenzia di viaggi mi ridia i soldi..luneid devo andare lì con la denuncia.
perché é tutto inutile..?? non é affatto vero!
fai come ti dico.......chiama l'assistenza Canon ( 8848.800.519 )e comunica il seriale della cam, spiegando che ti é stata rubata...
dammi retta...
Old 02-05-2004, 18:23   #11
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
perché é tutto inutile..?? non é affatto vero!
fai come ti dico.......chiama l'assistenza Canon ( 8848.800.519 )e comunica il seriale della cam, spiegando che ti é stata rubata...
dammi retta...
Che cosa gli dovrebbero rispondere?
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 18:37   #12
FrancoPe
Senior Member

rispondere nulla..! ma memorizzano il seriale e lo passano a tutti i centri di assistenza..........e se quella A80 dovesse guastarsi
verrebbe bloccata e recuperata!
mentre chi l'ha consegnata passerebbe i suoi guai...........

Quando mi hanno rubato la mia eos10 e successivamente (dopo averne acquistata una di importaz.) quando ho chiamato l'assistenza per richiedere il manuale in Italiano.....mi hanno chiesto il seriale della eos rubata.........dicendomi che appunto se lo avessi avuto....vedi sopra
Old 02-05-2004, 18:41   #13
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Concordo col discorso di segnalare il numero di serie all'assistenza, non si sa mai, magari riesci a... "rovinare la festa a qualcuno"!

Comunque, parlando in generale, a volte se dici che ti hanno rubato oggetti, o quando li denunci, che vanno da una fotocamera come questa, a un'autoradio, o addirittura a un'auto, sembra che siano reati equiparati al furto di galline, se li prendono spesso la galera non se la vedono nemmeno di striscio per quel tipo di reati, peccato che altrettanto spesso molti dei derubati hanno fatto sacrifici non indifferenti per riuscire a comprarsi quegli oggetti che poi in 5 minuti gli porta via un parassita che di sacrifici non ha la minima voglia di farne.

Datemi dell'incivile, ma penso che quelle poche volte che si riescono a beccare una buona soluzione sia di... fargli passare la voglia di rubare con un trattamento che.... gli faccia rimanere ben impresso in memoria quell'incontro!!! (senza però poi denunciarli, altrimenti andate voi nelle grane! )
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 19:43   #14
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

domani chiamo il centro canon...speriamo proprio che gli si rompa
Old 02-05-2004, 19:48   #15
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
domani chiamo il centro canon...speriamo proprio che gli si rompa

...e se mi permetti, speriamo che gli si rompa mentre quello che te l'ha rubata sta cadendo da una rampa di scale!
Old 02-05-2004, 21:01   #16
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Ice, sono io quello ke te l'ho rubata, o meglio, sequestrata: 150€ x il riscatto

Dai, era giusto x sdrammatizzare un pò un 3d alquanto drammatico!
Old 02-05-2004, 23:35   #17
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Ice, sono io quello ke te l'ho rubata, o meglio, sequestrata: 150€ x il riscatto
Dai, era giusto x sdrammatizzare un pò un 3d alquanto drammatico!
mi hai strappato un sorriso ci voleva
Peccato solo che se quello che dice la tua sign è vero...io non sarò perdonato
Old 02-05-2004, 23:43   #18
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
A me è successo 1 anno e mezzo fa, avevo la mia prima digitale, una bruttissima fuji ix-30, quella dei bollini esso.... l'avevo appoggiata su un muretto a 2 metri da me, in una zona panoramica dell'appennino, quando è arrivato un 'tossico' in scooter e l'ha presa.....non aveva calcolato che avevo parcheggiato il TTR (yamaha) a 5 mt, l'ho inseguito e gli ho fatto fare un certo volo.... il problema è che mi è costato 2300 euro di avvocato! Purtroppo la giustizia italiana protegge i delinquenti e si accanisce con le vittime..... in fondo io il tipo l'ho solo buttato a terra, si è solo sbucciato un gomito ed un ginocchio e basta....ma alcuni presenti hanno chiamato le 'carrube', i quali per poco non mi ammanettano (-avevi il casco, è omologato, guidavi a + di 50, stavi a destra, patente, libretto, bollo, scontrino della fotocamera, prova fonometrica della moto, test alcool, vaccinazioni, antirabbica...-). Poi il delinquente è stato pregato (sempre dai carabinieri) di denunciarmi per lesioni, e da qui le spese: non ci si può difendere se non si è in pericolo (quindi se arriva un deficente che ti violenta la donna puoi solo minacciarlo di chiamare le forze dell'ordine).
NB: il tipo, che io sappia, non è stato arrestato ma si è solo beccato una denuncina, ed il processo si terrà circa fra 3 anni.
Mah, che dire....
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 00:09   #19
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da beee
A me è successo 1 anno e mezzo fa, avevo la mia prima digitale, una bruttissima fuji ix-30, quella dei bollini esso....
[............................................................]
NB: il tipo, che io sappia, non è stato arrestato ma si è solo beccato una denuncina, ed il processo si terrà circa fra 3 anni.
Mah, che dire....
Bye!

Concordo su quanto hai fatto e mi spiace per le conseguenze che hai avuto, vallo a dire a quelli che si sbragano, anche in molti forum, per difendere a tutti i costi i diritti di "questi poveri delinquenti" e se ne fregano dei diritti di chi come noi cerca di condurre una vita onesta, certo che anche i carabinieri a insistere per fargli fare la denuncia nei tuoi confronti....

Al proposito del "violentare la donna", tempo fa ricordo di aver sentito in un programma televisivo un magistrato, donna oltre tutto, dire che in caso di violenza carnale una donna dovrebbe chiamare col cellulare le forze dell'ordine, e guai ad atti di autodifesa, cioè, guai se questa poveretta cerca di tirare un calcio nelle OO al violentatore, dovrebbe chiedergli gentilmente di farle fare una telefonata alle forze dell'ordine..... vabè!!!!

Io ho fatto arti marziali e sport da combattimento per diversi anni, e la prima cosa che si insegnava nelle tecniche anti-stupro erano le cosidette "tecniche sporche", calci nelle OO o sulle ginocchia, ditate negli occhi, uso offensivo-difensivo degli oggetti che una donna si porta spesso con lei (compresi i tacchi alti delle scarpe), ecc, ecc, certo che eravamo dei begli incivili ad insegnare quelle cose anzichè farle vedere come usare un cellulare durante uno stupro!
Old 03-05-2004, 00:20   #20
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
E' un argomento che mi fa inca##are tantissimo! Si dice che non bisogna difendersi in quanto il -ladro/assalitore/deficente- potrebbe incazzarsi ancora di +.... un mio collega di quasi 50 anni abita in campagna in una zona relativamente isolata, ed in alcuni casolari abbandonati si sono insediati decine di extracominitari (non ho nulla di personale contro di loro), ed hanno iniziato a rubargli di tutto, polli, biciclette, gatti... si è rotto ed una sera li ha attesi con il fucile da caccia, li ha minacciati, e questi hanno chiamato i carabinieri! risultato?? gli extra sono ancora lì, e lui per poco non va in galera (il fucile da caccia era regolarmente denunciato, il porto d'armi ok..).
Mah, lasciamo perdere che è meglio... e parliamo di foto!
Bye!

Ultima modifica di beee : 03-05-2004 alle 00:22.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian