|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
TOCA 2 o COLIN McRAE 4.0 ?
Non volglio spendere 100 € per entrambi, gradirei, quindi, un vostro consiglio su quale dei 2 sia migliore.
-Secondo voi colin 4 è troppo simile al precedente ? -I tracciati su cui si corre sono belli e vari ( come condizioni atmosferiche, colori, ecc) ? -Riguardo alle condizioni atmosferiche, sono fisse per ogni tracciato ? -Riguardo alla pioggia l'effetto è reso in modo orribile cme nello stage giapponese della versione 2003 ( dove non c'era neppure il riflesso dei fari sull'asfalto bagnato ( mentre addirittura in colin 2 questo effetto era presente). Inoltre piove solo in giappone ? -Posso salvare quando voglio o lo fa in automatico ? RIGUARDO ATOCA INVECE: Cosa c'è in più rispetto alla precedente versione ? Si possono fare sempre e solo 3 o 4 giri ? Ci sono le auto italiane (alfa 147 o GTV) ? Com'è l'effetto pioggia ? ci sono più tracciati ? E' vero che si possono anche correre dei rally ? INSOMMA QUALE MI CONVIENE prendere fra i 2 ? Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
toca non ce l'ho, colin 3 l'ho già venduto. non che sia brutto, in multy mi sono abbstanza divertito, ma secondo me non simula per niente ciò che è un vero rally. soprattutto per ciò che riguarda la conformazione dei tracciati:graficamente belli da vedere(come le condizioni atmosferiche) ma troppo atipici e larghi. e poi la guida su asfalto è ridicola e la sensazion e di velocità non rende un cavolo.
di toca mi hanno detto un gran bene:io ho provato la demo e l'impressione è stata buonina. se ti devo dare un consiglio e cerchi una simulazione coi fiocchi,aspetta il gtr by simbin di cui è uscita la demo da poco, altrimenti non so...forse toca è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
io ho colin...ma ce l'ho nel cassetto...e mi sa ke resterà lì...davvero il solito giokicchio...
con toca penso ti divertirai di +
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Guarda se vai su Play.com li trovi entrambi a 17.99£ e sono multilingua...Non devi spendere 100€ per entrambi, ma poco piu' della meta'.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Riguardo colin 4:
1) E' come sarebbe dovuto essere il 3 per essere degno seccessore del 2. 2) i Tracciati sono stupendi per varietà, mentre per condizioni atmosferiche non sono niente di particolare (piove o nevica). 3) Sono fisse 4) L'effetto pioggia attivando una opzione pensata per i processori che supportano l'HP come il tuo e il più bello che ho mai visto in un gioco di guida. I riflessi ci sono. 5) puoi salvare ogni due gare di campionato come nel 2. Riguardo toca no sò niente perchè non ce l'ho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho il sospetto che voi abbiate ragione !Eppoi io mi diverto ancora con colin 2:
76 tracciati invece di 48,; condizioni meteo variabili; gare notturne; maggiore sensazione di velocità, ecc, ecc. ma come sono i rally in toca 2 ?
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per quello che ho letto nelle varie recensioni sono ridicoli, e poi ci sono solo due macchine con un paio di piste. Prendi colin 4 che è in generale molto meglio, come grafica poi non c'è proprio paragone.
Scusa ma perchè non ti scarichi le demo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le demo le ho scaricate; come dici tu graficamente colin 4 è superiore solo che non vorrei fosse troppo uguale alla versione 3 dove gli effetti atmosferici erano mal riprodotti e fissi ( ad es. pioveva solo in giappone) e i tracciati non mi sembravano un gran che (rispetto a Colin 2.0).
Ma se mi dite che è migliorato ... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.