Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 22:53   #1
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
PPPoE, PPPoA e Linux...

Ciao,

sto per richiedere l' attivazione di una linea ADSL e vorrei un consiglio, da neo utente, circa la convenienza (nel senso di compatibilità, stabilità, supporto, ecc.) di usare il protocollo PPPoE piuttosto che il PPPoA (il mio router li supporta entrambi) in ambiente Linux.

Ho letto che alcune centrali supportano l' autodetect, ovvero si adattano di volta in volta in base al protocollo richiesto alla connessione...io, però, vorrei effettuare una buona scelta a monte!

Mi scuso se la domanda è stata già posta ma dalla ricerca non è venuto fuori molto...è probabile, però, che abbia sbagliato a cercare

Grazie!
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 23:11   #2
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
se hai un router la cosa in teoria è indifferente: lui si occupa di gestire la connessione ad internet.
Old 29-04-2004, 23:23   #3
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: PPPoE, PPPoA e Linux...

Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao,

sto per richiedere l' attivazione di una linea ADSL e vorrei un consiglio, da neo utente, circa la convenienza (nel senso di compatibilità, stabilità, supporto, ecc.) di usare il protocollo PPPoE piuttosto che il PPPoA (il mio router li supporta entrambi) in ambiente Linux.

Ho letto che alcune centrali supportano l' autodetect, ovvero si adattano di volta in volta in base al protocollo richiesto alla connessione...io, però, vorrei effettuare una buona scelta a monte!

Mi scuso se la domanda è stata già posta ma dalla ricerca non è venuto fuori molto...è probabile, però, che abbia sbagliato a cercare

Grazie!
Ciao,

scegli PPPoE che assicura + stabilità.
All'epoca (1 anno e mezzo fa), quando feci il contratto ADSL con Telecom, sono stato "assistito" da un tecnico competente che mi consigliò tale protocollo.
Feci anche una ricerca in rete e trovai alcuni documenti che confermavano questa leggera preferenza, in fatto di stabilità, per PPPoE ed altre cose.

riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:36   #4
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
C'e' un bellissimo minicorso su una rivista che si occupa di Linux se vuoi ti dico il nome in privato (non vorrei che mi prendessero per un approffittatore). Ola

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 20:38   #5
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Io sapevo che il PPPoA è usato dai modem usb, mentre il PPPoE dai modem ethernet...

Ciao!
Paolo-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:00   #6
automatic_jack
Senior Member

@Paolo-82

Quella è una generalizzazione (di comodo) che spesso viene scambiata per una regola...i più recenti modem/router supportano entrambi i protocolli!

@Marsangola

Ti sarei grato dell' informazione circa il nome della rivista

Vorrei ringraziare, comunque, tutti dell' attenzione e della cortesia!

Ciao
Old 01-05-2004, 00:02   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Generalmente il PPPoA è leggermente + veloce del PPPoE

Ciao
Old 02-05-2004, 14:42   #8
automatic_jack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Generalmente il PPPoA è leggermente + veloce del PPPoE
Sono d' accordo e ciò è vero per le caratteristiche intrinseche dei due protocolli (anche se, in definitiva, il vantaggio è trasparente all' utilizzatore finale)

La mia curiosità è, però, incentrata più sul (miglior) supporto da parte dell' ambiente Linux ad un formato piuttosto che ad un altro...qualora una qualche differenza esista, ovviamente!

Per correttezza riporto il link al thread in cui ho letto della caratteristica di autodetect di talune centrali

Ciao e grazie

Ultima modifica di automatic_jack : 02-05-2004 alle 23:43.
Old 03-05-2004, 12:24   #9
automatic_jack
Senior Member

up
Old 03-05-2004, 14:59   #10
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
up
Ciao,

praticamente il S.O. che sta "a valle" della connessione, sia esso Linux, Windows, BeOS etc, non ha importanza poiché, nel caso di un router, è quest'ultimo che effettua la connessione, autonomamente.
Il S.O. non deve fare nulla poiché il flusso di dati gli arriva tramite la porta di rete.
Diverso era se avevi intenzione di acquistare un semplice modem Ethernet: in questo caso deve essere presente il supporto per il collegamento (PPPoE o PPPoA) nel kernel ed il software che effettua la connessione.
In quest'ultimo caso, direi che PPPoE è decisamente meglio supportato, già di default, mentre per alcune distribuzione il PPPoA richiede la compilazione del kernel per abilitare i relativi moduli (nonché il sw per la connessione)

Se ho detto qualche imprecisione, mi scuso anticipatamente e ringrazio chi vorrà correggermi... ( non ho una conoscenza TOTALE, ovviamente, della questione)

riciaooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 23:36   #11
automatic_jack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

praticamente il S.O. che sta "a valle" della connessione, sia esso Linux, Windows, BeOS etc, non ha importanza poiché, nel caso di un router, è quest'ultimo che effettua la connessione, autonomamente.
Il S.O. non deve fare nulla poiché il flusso di dati gli arriva tramite la porta di rete.
Diverso era se avevi intenzione di acquistare un semplice modem Ethernet: in questo caso deve essere presente il supporto per il collegamento (PPPoE o PPPoA) nel kernel ed il software che effettua la connessione.
In quest'ultimo caso, direi che PPPoE è decisamente meglio supportato, già di default, mentre per alcune distribuzione il PPPoA richiede la compilazione del kernel per abilitare i relativi moduli (nonché il sw per la connessione)

Se ho detto qualche imprecisione, mi scuso anticipatamente e ringrazio chi vorrà correggermi... ( non ho una conoscenza TOTALE, ovviamente, della questione)

riciaooooo.

E' esattamente quanto speravo di leggere...ti ringrazio davvero molto

Ciao
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP