|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
C'è un virus in giro che rallenta i pc ?
Ciao
Una mia amica mi chiama disperata dicendomi che il suo pc all'improvviso non funziona più bene (rallentato mostruosamente!!) Ci do un'occhiata e all'avvio di Xp si apre una finestra di console in riferimento al file svchost.exe con dentro questo testo: console flushed DNS cache trying to connect to haresoft.alt.bin.com (più volte ripetuto) Si apre anche una finestra di errore (Microsoft visual c++ runtime) con detro scritto: program c:/programmi/file comuni/ symantec shared/ccevtmgr.exe r6025 pure virtual call Oltre a questo il sistema è praticamente inutilizzabile! un programma (ma anche l'apertura di una semplice cartella) si avvia dopo 2 minuti!! Della navigazione in internet neanche a parlarne. Ad un certo punto sulla tray bar un messaggio ci diceva che la memoria virtuale era insufficiente e che windows aumentava il file di paging. Di cosa si tratta? Di un Virus? Se si quale e come posso rimuoverlo visto che il sistema è lentissimo? Un bel formattone (sempre che non sia un problema hardware-ma non credo)? ciao e grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Sì è il worm sasser, guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=677091
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cagliari
|
Io me lo sono beccato ieri...stessi esatti sintomi!!!
Purtroppo non ho avuto pazienza e ho formattato...svessi aspettato ad oggi, avrei potuto rimuoverlo con le patch ke sn state rilasciate |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.