|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Internet dal Canada
Visto che tra poco parto per 3 mesi a Vancouver in Canada devo assolutamente trovare il modo di connettere il mio portatile ad Internet....
I problemi sono vari visto che non so assolutamente niente del Canada: 1) a che velocità vanno da quelle parti? 2) è compatibile il mio portatile con le reti canadesi? (RJ11 + RJ45) 3) se non è possibile, via GSM c'è niente? 4) a prezzi accessibili? Scusate per le infinite domande e grazie in anticipo!!! ps. Come faccio poi a collegarmi a sto gran forum senza internet? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
i modem sono uguali, solo che per quello del portatile dovrai guardare se c'è una qualche impostazione internazionale per i driver; per il provider poi t'informerai là.
La rete ethrnet è uguale ovunque. L'unica cosa diversa credo sia l'alimentazione elettrica
![]() |
#3 |
Member
|
ok pensavo fosse più complesso...per l'alimentazione basterà comprare un adattatore credo....
esiste la possibilità di connessione GPRS? presumo che i prezzi però saranno alle stelle... Grazie gohan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso non ricordo se anche in canada hanno gli impianti a 110V come gli USA; quindi controlla che l'alimentatore del portatile vada anche a 110.
Per il gprs, vale il discorso di prima dei provider: quando sei là informati. Magari dove vai tu hanno già l'accesso a internet via cavo.... ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie Gohan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe... non sapendo dove andrai e a fare che..... vado per statistica: molte case hanno la connessione via cavo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.