|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Ma nella norma!
scusatemi..ma nella norma un processore amd a qunato dovrebbe stare di temperatura??
nel senso 80° si sa che è troppo! ma il limite per essere tranquilli qual'è??? il mio è a 52°! rischio qualcosa? si rompe..si fonde o bho!!! athlon xp 1800 thoro B
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
sta tranquillo diciamoc he una temp buoan è intorno ai 50° ma anche + in su non rischi nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
fino a quando è stabile non ci sono grossi problemi, una temperatura alta accorcia la vita del processore in maniera leggera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Certo che 52° gradi per un thoro b mi sembrano cmq tantini... stavo io a 50 con un palomino 1700+@1900+ in full load...Controlla che il dissi sia messo bene...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per avere temperature buone non devi superare i 55° in full load. Se arrivi intorno ai 60°, max 62° sempre in full load sei "tollerabile" come temp. , ma sarebbe comunque meglio agire per abbassarle. Oltre --> campanello d'allarme, c'è qualcosa che non va. Considera infine che le rilevazioni da sensore della mobo non sono quasi mai affidabili al 100%, quindi magari ti dà valori un pò più alti del reale, ma potrebbero essere anche più bassi !!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Secondo me sotto i 65° tutto bene, ovvio che più in basso stai meglio è! Al di sopra non mi spingerei (anche se il mio palomino era arrivato a 83° ma cominciava a dare segni di instabilità mentale!!! vabbe' tanto poi è morto, ma per cause diverse
![]() Se arrivi a 70° fai raffreddare il pc non facendolo lavorare per un 10 minuti, spegni, stacca le alimentazioni e le periferiche, apri il case, aggiungi una ventola in entrata davanti, una in uscita dietro, cambia dissipatore con uno più performante richiudi tutto, ricollega tutto, riavvia e ritesta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.