|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
|
Ho beccato l'autovelox.....
Dopo un ponte, ero lanciato e mi sono accorto tardi che dietro il parapetto c'era la simpatica macchinetta su un'auto.
Ora mi stò preparando al salasso, ero a quasi 90 con il limite di 50 su una strada di scorrimento (accidenti a loro..). Quello che mi chiedo è a chi toglieranno punti in questo caso: se dichiaro che ero io al volante li toglieranno a me ( o mi sospenderanno?) o li devono togliere assolutamente all'intestatario della macchina? Ditemi qualcosa...... Che grana, e pensare che ho preso 1 multa di divieto di sosta in 8 anni.... ![]()
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Ho beccato l'autovelox.....
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Beh, spera che siano davvero entro i 40km\h oltre il limite, altrimenti mi pare ci sia pure il ritiro patente...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
|
Domanda: la multa te la mandano per posta o viene qualcuno a casa? Scusate ma non ho mai preso una multa per eccesso di velocità
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per i punti deve fare una dichiarazione l'intestatario del veicolo con i tuoi dati così li tolgono a te altrimenti li tolgono a lui di ufficio. PS - ne ha beccata una mia moglie in questi giorni. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Se ti segnalano che hai superato il limite di più dei 40 Km/h mi sa che sarà una bella botta
![]() Spero per te che ci sia almeno un po' di elasticità da parte di quella macchina infernale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
preparati a sganciare oltre 500 neuri ed altrettanti per 2la scuola guida che-ti-deve-far-recuperare-i-punti"
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Limiti di velocità: quali sanzioni per chi li trasgredisce?
I limiti di velocità Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima dei veicoli non può superare i seguenti limiti: 130 Km/h per le autostrade; 110 Km/h per le strade extraurbane principali; 90 Km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali; 50 Km/h per le strade nei centri abitati (elevabili a 70 Km/h per le strade urbane di scorrimento); 45 km/h per i ciclomotori. Inoltre in opportune condizioni tali limiti possono essere ridotti (per la presenza di una curva pericolosa, di raffiche di vento sui viadotti...) o aumentati (come prevede il nuovo codice della strada: 150 km/h su autostrade a 3 corsie dotate della corsia di emergenza). È fondamentale osservare attentamente la segnaletica, ma anche tener conto delle condizioni ambientali (condizioni di luce, strada sconnessa, presenza di ghiaietto...), climatiche (gelo, pioggia, visibilità ridotta…), del veicolo (stato dei freni, pneumatici, ABS) e di chi sta guidando (stanchezza, età…). Le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per il superamento dei limiti massimi di velocità variano: se non superano i 10 Km/h oltre il limite, variano da 33,60 a 137,55 euro; oltre 10 e non oltre 40 Km/h, da 137,55 a 550,20 euro (e la perdita di 2 punti); oltre 40 Km/h da 343,35 a 1.376,53 euro con sospensione della patente di guida (da 1 a 3 mesi per i patentati da più di 3 anni e da 2 a 6 mesi se l’infrazione è già stata commessa in un periodo di 2 anni; da 3 a 6 mesi per i patentati da meno di 3 anni e da 4 a 8 mesi se l’infrazione è già stata commessa in un periodo di 2 anni). Più la perdita di 10 punti. http://www.altroconsumo.it/map/show/16451/src/30421.htm
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
per i due punti non c'è bisogno della scuola guida: se per due anni non combini altre cazzate li recuperi automaticamente. ![]() p.s. modificato: ho controllato il codice della strada ed effettivamente vanno fino a 550€... però non succede quasi mai che ti diano il massimo della pena... Ultima modifica di RiccardoS : 27-04-2004 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
se conosci qualcuno che ha la patente ma non guida fai intestare la multa a lui se é d'accordo
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Ecco la parola del saggio bananarama: intestate la macchina ad una srl cosi' i punti se li danno in faccia, pagate solo la multa!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quando si vuol fare il "pirata" questo e' il risultato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ![]() boh, mi devo informare meglio, ma tanto il modo prima o poi lo trovo! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
![]() E' che a 50 su quella strada diventi vecchio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
le norme, le leggi, etc....piaccia o non piaccia, vanno rispettate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() Tutta colpa del truzzetto con la micra......ma dico ti facciamo i fari e non ci fa passare.....fari trombe niente. A un certo punto lo infiliamo curvone e tac la madama ! Chissà quant'ha goduto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sul fatto che le norme vanno rispettate sono d'accordo. ma vedi..... se ti togli le fette di speck dagli occhi.... .....puoi notare che i limiti non sono messi in quel modo..... ......PERCHE' LA STRADA E' PERICOLOSA........ ..... ma perchè devono fare cassa...... se il limite fosse giusto, in ben pochi si lamenterebbero degli autovelox.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.