|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
CD 90 min con Nero e Plextor
Ciao,
ho un problema ad usare CD da 90 minuti (e' la prima prova che faccio). Ho un CD-R Plextor PX-W4012A (firm 1.02) che dovrebbe tranquillamente supportare il formato. Ho Nero ver. 5.5.9.14. Ho letto nelle FAQ che deve essere abilitato l' overburning: io l' ho fatto mettendo un tempo di 94:59 (il max indicato per il mio, in un sito in cui si descrivono le capacita' dei masterizzatori). Devo backuppare un file da 730 MB. Quando pero' do' il comando "scrivi CD", Nero non mi da' l' avviso di Overburning ma dice solamente che "non c'e abbastanza spazio per scrivere la compilation su questo disco - Inserire un disco piu' capiente" e mi espelle il CD. Qualcuno ha dei suggerimenti ? Grazie mille !!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
Assicurati di selezionare la modalità DAO Disk At Once e la spunta su finalizza il cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il modello di masterizzatore da te in possesso non supporta l'overburning....
![]() L'unico modello plextor ke supporta l'overburning è il 52-32-52. Io con il mio plextor sono riuscito a scrivere sino ad 82min e 30sec Ciao Ciao
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Ce l'avevo anche io il plextor 4012A, aggiorna il firmware alla versione 1.06 e vedrai che supporta l'overburning fino a 99 minuti.
Scaricala da qui: http://www.plextor.be/English/techni...mw_4012TA.html Se leggi le info la stessa plextor dichiara il supporto alla scrittura fino a 99 minuti a partire dal firmware 1.05 ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come detto devi masterizzare in dao. Tutti i master plextor recenti supportano l'overburning
http://www.feurio.com/English/Writer..._list_ide.html
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, però deve aggiornare il firmware, infatti il plextor 4012A non supportava l'overburn fino alla versione 1.04 compresa. e'stato abilitato dalla 1.05.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao,
allora ho aggiornato il firmware alla versione 1.06. Pero' le cose non cambiano. Ho provato a selezionare DAO e anche DAO 96 (non trovo la spunta "finalizza CD"), ma ricevo sempre l' errore di spazio insufficiente senza neanche un tentativo di overbuning. Ho provato a vedere il CD vuoto con esplora risorse: lo spazio disponibile indicato e' 703 MB soli per il CD da 90 min/800 MB (marca Philips). Dovrei vedere 800 MB ? O non viene visto perche' il formato non e' standard ? (il mio S.O. e' Win XP PRO, SP1 e tutte le patch) Alla voce "seleziona masterizzatore" di Nero 5.5, vedo che la versione di firmware e' la 1.06 e che l' overburn e' supportato. Qualche altro suggerimento ? Sempre grazie mille
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao,
l' ho fatto, settando il tempo a 94:59. Sto guardando sul sito di Nero per vedere se e' un problema di Nero: in una FAQ c'e' un problema simile "messaggio di spazio insufficiente". Dovro' provare a disinstallare e reinstallare. A qualcuno e' capitato ? Grazie mille
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
Ci sono delle versioni di nero affette da bug sulla funzione di overburning che dovrebbero essere le seguenti 6.0.0.15 & 5.5.10.50 anche se forse ce ne sarà qualcun'altra.
Se vuoi essere sicuro ti prendi la ultima versione sul sito e provi. Per abilitare l'overburning dai uno sguardo qua http://www.instantinfo.de/overburn/software.php anche se è in tedesco. Ultima modifica di ibanez : 06-04-2004 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti suggerisco anch'io di scaricare l'ultima versione di nero che dovrebbe essere la 6.3.1.6 se non sbaglio. Dal punto di vista hardware il tuo plextor (dopo l'aggiornamento firmware al 1.06) supporta anche i cd da 99 minuti, quindi penso proprio che il problema sia software andando x esclusione.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Le uniche volte che Nero (5.5.3.0 in bundle con masterizzatore Lite-On 16102B (arrivato in overburn fino a 797MB )) mi ha dato simili messaggi, era dopo aver masterizzato in multisessione, visto che mi toglieva automaticamente lo spunta su "chiudi cd (nessuna ulteriore scrittura possbile)" e su metodo di scrittura "disc-at-once". Non è che stai cercando di scrivere in multisessione su un cd da 90? Le prime volte credevo fosse un bug e disinstallavo e reinstallavo, poi guardando bene mi sono accorto di queste modifiche automatiche in seguito a masterizzazioni multisessione. Il tutto su Win98SE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao,
scusate il ritardo. Ho risolto il problema, o meglio aggirato. Per completezza e per chiudere il topic spiego. Ho reinstallato Nero, ma non cambiava nulla. Grazie al suggerimento di merovijan, ho guardato meglio tutti i settaggi di Nero DOPO aver ricevuto l' errore. Effettivamente tutto veniva resettato in modalita' TAO e multisessione, anche se io settavo la masterizzazione in modalita' disco chiuso e in DAO. Ho provato ad avviare Nero con "Nero Express" anziche' il solito "Nero burning room": magicamente, qui i settaggi rimangono quelli che io imposto e riesco a masterizzare perfettamente qualsiasi CD, compresi quelli da 99 min. In questo modo ho aggirato il problema. Grazie a tutti per i validi suggerimenti. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.