|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: New York (magari...)
|
Problemi col GPRS.
Penso di non essere OT visto che mi sembra il forum più appropriato!
Sto usando la tariffa flat 20 euro al mese della vodafone con cellulo gprs Nokia 7210 su porta infrarossi del notebook. Ho alcune difficoltà e vorrei chiedere a chi come me sta sperimentando queste offerte. 1) all'assistenza mi hanno detto che non hanno un server newsgroup, voi ne avete trovato qualcuno che funge? Io no. (però dicevano anche che nemmeno irc funzionava e invece il server irc.azzurra.it funzia alla grande!!) 2) mi sono collegato all'indirizzo per modificare la qualità dele immagini ma non mi esegue le modifiche, devo forse cancellare qualche cookies? quale? 3) P2P: impossibile eMule, winMX difficile, funziona benissimo con kazaa lite solo che ogni tanto il programma perde la connessione con il server...i download continuano a 4-5 kBsec solo che, forse perchè la banda è davvero pienissima per il GPRS non riesce a riconnettersi al server e alla lunga non trova più le fonti.....conoscete un sw P2P che si appoggi alla stessa rete di kazaa lite (gnutella? fasttrack? qual'è?) che non presenti tale problema? Oppure altri P2P anche su rete diversa ma che funzionio bene col GPRS? Cmq su kazaa il 50% dei file (soprattutto mp3) sono corrotti, non mi dispiacerebbe migrare su un altra rete... 4) ho notato che in tutte le notti in cui lascio il pc in scarico, la mattina lo trovo disconnesso.....non è che la vodafone se non sente attività da browser dopo un po disconnette? sarebbe molto ingiuto...a voi capita??? 5) sapete un programma che monitorizza la connessione a intrnet e mi dice a che ora è avvenuta la disconnessione? così posso capire se avviene sempre dopo un certo periodo...allora sarebbe colpa della vodafone.... Grazie a chi vorrà discuterne!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Problemi col GPRS.
Quote:
è illegale scaricare mp3 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Gli infrarossi non sono la migliore connessione, è instabile e lenta.
Il distacco è una questione di fortuna: dipende da dove sei, quanti utenti serve la cella alla quale ti colleghi, il gestore che a seconda delle zone è più o meno efficace, e mille altre cose. Possiamo divertirci a dire x è meglio di y, ma è una questione soggettiva. Dovresti provarle tutte e poi trarne delle conclusioni.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.