|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Bonifico in Germania
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno sa quanto costa fare un bonifico in germania visto che devo farne uno il bello è che oggi ho telefonato alla filiale della mia banca per chiedergli quanto costava se lo facevo da casa e mi hanno detto.....boh, nonlo so , oggi la signora che si occupa di queste cose non c'è..... qualcuno lo sa?la banca è quella del titolo ma mi vanno bene anche di altre banche tanto più o meno le spese saranno allineate.... please rispondete numerosi.......... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Se hai il codice IBAN costa 2 o 3 euro... non lo so di preciso perché il conto alla CaRiPit l'ho chiuso due mesi fa dopo averci lavorato tre anni
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se non cel'ho? io nei bonifici che faccio in italia nonho mai dovuto inserirlo ma si può fare in germania da casa?l'omino oggi miha detto che crede di no!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Ormai per effettuare un bonifico è necessario il codice iban del destinatario se non non possono fare il bonifico riguardo ai costi non so, io ho fatto un bonifico in Bolivia e ho speso circa 22 euro quindi suppongo che in germania costi molto meno dato che è molto più vicina!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, io però l'IBAN per i bonifici in italia non l'ho mai dovuto mettere......
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
Per i costi alla cassa di riparmio di firenze si spende 2,5€ Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti è servito lo swift?ma serve lo swift per la germania? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
ho dovuto usare il codice swift, ma l'ho fatto una sola volta e non sono molto pratico di queste cosa bancarie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
Io l'ho fatto in banca i due codici me li avevano inviati e quindi li ho portati in banca ma a quanto ho visto li hanno usati entrambi, ma non ti sò dire con certezza se è cosi indispensabile averli tutti e due; con me li hanno usati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.