|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ali dual fan
ho visto che molti ali ormai hanno 2 ventole , con una sopra, ma nella maggior parte dei case non c'è il buco per la ventola di sopra, se uno vuole mettere uno di quei ali allora deve bucare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
mi ero chiesto la stessa cosa e l'unica cosa che mi sovviene è montarlo al contrario, tra l'altro in questo modo si preleva direttamente l'aria calda dal dissi e la si buttta fuori dal case...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere però il flusso di quella ventola se è in mandata o aspirazione
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe' sarebbe assurdo che una ventola sia in aspirazione e una in estrazione non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no dico che dovrebbero essere entrambe in mandata x buttare aria fuori, ma se lo monti al contrario una ventola l'aria la butta dentro il case...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io dico al contrario sotto sopra!!!!!! cosa c'entra col flusso? quello cambia solo se giri le ventole!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sa che non ci stiamo capendo....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
heheheh mi sa di di
allora provo dinuovo... se monti l'ali sotto sopra la ventola che era sopra si trovera' sotto e aspirera' l'aria dal dissi buttandola fuori.... ora dovrebbe essere chiaro......non credo che ci siano ali che hanno ventole in aspirazione di fefault.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'ali è stato progettato per essere montato con la ventola interna a "testa in giù". Aspira aria dall'interno e la espelle fuori dal case.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ahhhhh ecco...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ma scusate...
gli alimentatori dual fan hanno una ventola nella pancia inferiore, per prendere aria calda direttamente dalla zona sopra il processore, ed una dietro, la classica ventola in estrazioni di OGNI alimentatore... cosa c'è che non va?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io pensavo il contrario
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
oltretutto in certi case sei OBBLIGATO a montare la ventola verso il basso, sopra non avrebbe proprio senso!
Cmq io avevo un ali con doppia ventola gia' parecchi anni fa, diciamo dal 99, e in un case piccolo e senza altre ventole come allora era ottimale per portar fuori l'aria calda dal case. Problema risolto Saluti BES
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan