|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ma funzionano cosi le aree di testo sotto linux???
Salve, uso mandrake10 con kde, se faccio click col mouse su una qlsiasi area di testo, sia essa all'interno di un editor di testo, o il campo in cui inserire la password, o la barra degli indirizzi del browser, o il campo in cui inserire il nuovo nome di un file durante la rdenominazione, ecc ecc..., se uso le freccette con l'intenzione di spostare il cursore, il testo viene automaticamente selezionato a partire dal punto in cui ho fatto click fino al punto in cui posiziono il cursore. In pratica ottengo ciò che otterrei sotto windows se spostassi il cursare tenendo premuto il tasto shift. Per togliere la selezione devo per forza ricliccare sull'area di testo, ma usando le freccette torna sempre a selezionare. Non posso credere che questo sia il comportamento predefinito delle aree di testo, perchè è scomodissimo. E' una cosa normale? Devo cambiare una qlche opzione? O è un bug della mandrake 10?
Un'altra cosa che mi sembra strana è che se apro una finestra di terminale sotto l'ambiente grafico, se inizio a scrivere qlcosa e poi voglio tornare indietro sulla riga che ho scritto con le freccette non torna indietro, posso solo cancellare cio che ho scritto per tornare indietro, e inoltre quando ho il prompt, se premo le freccette per passare in rassegna i vari comandi che ho digitato prevedentemente non li fa vedere. Se lascio l'mabiente grafico con ctrl+alt+F1, questi problemi non ci sono perche posso spostarmi lungo una riga g'à scritta e posso richiamare i comandi gia digitati con le freccette. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oh? Nessuno sa dare risposta? Non e che ci vuole tanto...mi dite se anche a voi funziona cosi o è anormale?
Grazie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Debian Sid + KDE 3.2.1 e no da me non funzioan cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qlcuno che ha mandrake 10?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.