|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
[Mandrake10] E' normale che loggandosi come root con KDE...
...se clicco sul desktop non appare il normale menu contestuale (con cui poter ad esempio creare una nuova cartella o incollare un file sul desktop), e inoltre se trascino un elemento dal menu avvio sul desktop non succede niente, quando invece loggandomi come utente normale il menu contestuale appare e se trascino un elemento del menu avvio sul desktop mi chiede se voglio creare un collegamento a quell'elemento? Con gnome non fa differenza tra root e utente normale. Ho reistallato 2 volte, ma fa la stessa cosa, è una caratteristica di kde, un bug, o c'è qlcosa che non va? Qlcuno ha fatto una prova col sul mandrake 10?
A parer vostro che avete usato linux di piu, quale ambiente grafico è migliore tra kde e gome (o altri?) Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
l'errore è entrare come root in X
mica è windows... ctrl+alt+f1 e ti fai tutti gli smanettamenti che vuoi come root |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
e' normale. per mettere a posto devi aprire il centro di controllo kde e su aspetto apri tutte le voci e premi valori predefiniti e applica. poi va tutto come un utente normale. io mi trovo meglio con kde
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
diciamo che con la grafica e' piu' facile fare ca@@ate di cui ti rendi conto dopo...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
è facile abituarsi male
se uno inizia a prendere il vizio di loggarsi come root, alla fine si logga sempre come root e benvenuti nel mondo windows... diciamo che è una sorta di autocontrollo evitarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: siena
|
basta abilitare le opzioni dal centro di controllo di kde > desktop
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
kde alla grande
esatto entra nel centro di controllo kde da root e pui impostare tutto quello che vuoi!! io cmq preferisco kde!! Ciaooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.