|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ADSL senza linea telefonica fissa: IMPOSSIBILE
Ciao regà... avevo letto in questa sezione qualche tempo fa che qualcuno era riuscito ad avere l'ADSL anche senza avere un normale contratto di fonia con Telecom... io ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che è impossibile.
Chi ne sa qualcosa? A parte l'utilizzo di sistemi satellitari (che non ne voglio nemmeno sentir parlare) c'è effettivamente un metodo per avere che so... Alice senza avere il telefono? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
penso che sia impossibile avere la connessione ... con qualcuno ti devi abbonare. Alla fine anche se fai su tiscali o altro si appoggiano su linee Telecom ... ma se a telecom non sei connesso non puoi fare nada. L'unica è o satellite oppure se sei fortunato e hai soldi prendi fastweb.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Io non sono esperto della questione, però a quanto ho capito non devi telefonare a Telecom, ma a Tin.it
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ho la tua stessa esigenza: io ho una casa SENZA telefono......e neanche lo voglio.
Quindi io vorrei un "qualcuno" che mi portasse a casa una "filo" per montarmi una connesisone ADSL senza necessita' di avere un telefono, un numero di telefono, poter esser raggiunto, poter fare telefonate e dover pagare canone o altre cose del genere... io vorrei solo il doppino per poterci attaccare il modem adsl senzaa neanche avere un numero telefonico associato a quel doppino. Ho chiamato fastweb, ma dove sono io non arriva, tele2, ma vuole per forza che ci sia gia' esistente una linea attiva telecom e cosi' via...... Ebbene sono ancora molto in alto mare, pero' chiedendo in giro, tra cui qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...66#post4054066 (basta che ti leggi gli ultimi 2 o 3 post) ho capito che forse un barlume di speranza esiste: dovrebberoesserci almeno 2 o 3 societa' che permettono questa cosa: in particoalre mi hanno detto NGI e ZEROPROJECT. Sul sito di NGI, nelle FAQ è prprio scritto espressamente che nella situazione da me descritta si incaricheranno stesso loro di portare fisicamente il cavo a casa. Nel sito di zeroproject nelle faq non c'e' niente, e quando si va nella sezione di "verifica copertura on line" chiede il numero di telefono per identificare la zona....ma io no nho il numero di telefono e neanche voglio averlo:-) Oggi pomeriggio ho quindi inoltrato loro una richiesta in questo senso, appena (SE Ciao! |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti intanto.
Ho visto i prezzi di ngi.it e mi sembrano un tantino esagerati: quella che costa meno 50€, mentre zeroproject non cita la possibilità di avere la linea senza collegamento telefonico. Chi dice che con tin.it è possibile attivare un abbonamento senza telefono, è sicuro? |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' anche per me 20 euro di differenza al mese sono tante....proprio per questo mi sono inanzitutto rivolto a zeroproject..... 30 euro è uno tra i prezzi piu' bassi che ho trovato per le adsl flat... cmq un utente sul forum ha detto che (anche se sul loro sito non e' citato) esiste anche con loro questa possibilita' (intendo sempre adsl senza telefono). Appena avro' news te le faro' sapere, tu fai lo stesso con tin!!!!! Aggiornaci se hai news! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
lo ridico per la 100 volta, io ho l'adsl in casa (NGI) senza aver nessuna linea telefonica attiva quindi non pago nessun canone a telecom ne altri, vi invito a casa se volete controllare di persona
se fate una ricerca su questa sezione del forum con il mio nick trovate un sacco di informazioni utili byez
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x bico: ti credo... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma anche Tin.it offre lo stesso servizio!
Poco tempo fa c'era un thread in questa sezione in cui se ne parlava...
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Io sono un cliente Tin.it ADSL senza canone telecom ... è possibile, chiami l'803380 e gli dici che vuoi un contratto ADSL "solo dati" e loro ti chiedono l'indirizzo e l'interno del palazzo ... poi, dopo qualche mese esce il tecnico Telecom, viene a casa tua; ti smonta la presa, va in centrale, ti attiva la linea ... ed il gioco è fatto!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
confermo, anche tin la installa e se volessimo essere molto rompiballe in teoria tutte le adsl wholesale sono disponibili senza la linea telefonica fissa in casa quindi la sola non disponibile senza linea tel. è alice in quanto NON WHOLESALE, c'è una delibera del garante delle comunicazioni in proposito
telefona a quelli di tin, se il primo operatore ti dice che non è possibile richiama fino a che non trovi chi ti avvia la pratica, sono sicuro che le attivano.. se il provider che battezzi fa troppe storie dimmi qualcosa che ti vado a ricercare un modulo prestampato da spedire al garante e per conoscenza al provider per tutelare i tuoi diritti e avere l'adsl senza linea ciao
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bico gemini ![]() Grazie regà, oggi provo. azz... dimenticavo pnx che è anche il mod! pnx ![]() |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Ho chiamato in questo momento la tin.it e una ragazza molto gentile mi ha detto che è possbile avere un contratto adsl senza fonia.
Nel mio caso, devo disdire l'abbonamento con Telecom, dovrò prima disdire la fonia e poi mandare il comunicato a Tin.it che manderà un tecnico a sistemare la linea in modo che possa funzionare di nuovo. Mi ha anche avvertito che ci vorranno circa 15gg dalla comunicazione della disdetta a Tin.it all'arrivo del loro tecnico. Quello che mi chiedo io è se devono anche eseguire delle modifiche all'impianto di casa o se il doppino telefonico continuerà ad andare bene ???? Io penso che le modifiche saranno solo in centrale, magari disabiliteranno il numero ????? Ciao |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì, le modifiche sono solo in centrale. Al massimo vengono a casa solo per provare la connessione.
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e quindi per me che invece il telefono non ce l'ho proprio dovrebbe essere ancora piu' semplice vero?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

bico