Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 01:09   #1
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Contraddittorio intermittente

Settimana scorsa c'era stata la polemica per la partecipazione di Berlusconi a Porta a Porta, sulla riforma delle pensioni.

Opposizione sugli scudi, perchè mancava il contraddittorio necessario: "se Berlusconi va a Porta a Porta, ci dev'essere un leader dell'opposizione a poterlo contraddire".

La polemica mi era sembrata abbastanza pretestuosa.. se quando Berlusconi dev'esserci Fassino, quando c'è Fassino dev'esserci Berlusconi? E quando c'è Rutelli chi dev'esserci? Insomma misurare la par condicio su una singola serata mi sembrava impossibile e senza senso.

La polemica comunque anche qui sul forum aveva avuto un qualche seguito (alcune pagine di thread, che ora non trovo).

La questione. Stasera a Porta a Porta ci sono Angius (DS) Rizzo (PDCI) Franceschini (Margherita) e Pecoraro Scanio (Verdi) a parlare di politica estera: Iraq, terrorismo, manifestazioni. L'unico contraddittorio, se così si può dire, è il giornalista Rossella in collegamento esterno. Nessun leader della maggioranza ne' membro del governo in trasmissione.

A me la cosa non scandalizza, ci sono state e ci saranno altre trasmissioni in cui la maggioranza e il governo hanno detto e diranno la loro su questi temi.

Mi chiedo però: chi ha montato la polemica una settimana fa per la mancanza di contraddittorio, è indignato anche per la totale mancanza di contraddittorio di questa sera?

p.s.preciso che questo topic non significa che Berlusconi è bello, o che non esiste il conflitto di interessi, o che Bush è bravo, o che il fascismo è buono e il comunismo è cattivo.. significa unicamente quanto scritto sopra
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:15   #2
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Il problema è che il cav. ha 6 reti nazionali per fare monologhi.
Quelli della sinistra devono aspettare bruno bzzz! che li inviti....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:17   #3
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Sai quale è la differenza? C'è chi lo vuole, il contraddittorio, e chi lo fugge, perchè non può tollerare obiezioni.
Indovina chi sono i primi sinistri figuri e indovina chi è il nano che fugge?
Come sempre, anche in questo caso, le controparti saranno state invitate ed hanno declinato l'invito.
Nell'altro caso che porti, lo spazio, il protagonista, se l'è ritagliato su misura.
Sei troppo intelligente per non capire questo, quindi sono sicuro che l'argomento del thread è tutt'altro; ora, esauriti i preamboli, cosa ci volevi dire di preciso?
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:18   #4
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Della Guzzanti hanno detto la stessa cosa: Fa satira senza contradditorio!
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:19   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
senza parlare del fatto che nel caso di berlusconi viene lui e il nulla (non mi considererai 4 direttori di giornali di destra o regionali, come il gazzettino di venezia o il tempo ... ), mentre quando è invitata l'opposizione, in genere, vi sono tutti gli elementi, che poi vengono messi spesso uno contro l'altro (con il berlusca non ho mai visto calderoli , Cè, o altri leghisti) e un branco di giornalisti dei maggiori giornali conservatori e reazionari...
Old 24-03-2004, 01:22   #6
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
no, Samu, porta a porta è un caso a parte
in queste trasmissioni il nostro presidente del consiglio può esercitare al massimo le sue qualità propagandistiche mass-mediatiche
ma appunto di propaganda si tratta e niente più, per questo sarebbe necessario un contradditorio
d'altronde generalmente Vespa interpreta in maniera poco seria il suo ruolo di conduttore-giornalista
quando è in compagnia di Berlusconi poi raggiunge il massimo del servilismo
infatti è principalmente per questo che Berlusconi non vuole contradditori e da Vespa va volentieri
un pò di propaganda a buon mercato sulla principale rete rai
però a me la propaganda ha stufato
penso che cominci a stufare anche un sempre crescente numero d'italiani
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:25   #7
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Si è attivata la squadra giramento frittate al gran completo?
Old 24-03-2004, 01:27   #8
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
in queste trasmissioni il nostro presidente del consiglio può esercitare al massimo le sue qualità propagandistiche mass-mediatiche
ma appunto di propaganda si tratta e niente più, per questo sarebbe necessario un contradditorio
d'altronde generalmente Vespa interpreta in maniera poco seria il suo ruolo di conduttore-giornalista
infatti è principalmente per questo che Berlusconi non vuole contradditori e da Vespa va volentieri
Miiii, non ci posso credere... concordo in toto con fabio!

oddio, il mondo è proprio sottosopra...
Old 24-03-2004, 01:30   #9
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Contraddittorio intermittente

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Settimana scorsa c'era stata la polemica per la partecipazione di Berlusconi a Porta a Porta, sulla riforma delle pensioni.

Opposizione sugli scudi, perchè mancava il contraddittorio necessario: "se Berlusconi va a Porta a Porta, ci dev'essere un leader dell'opposizione a poterlo contraddire".

La polemica mi era sembrata abbastanza pretestuosa.. se quando Berlusconi dev'esserci Fassino, quando c'è Fassino dev'esserci Berlusconi? E quando c'è Rutelli chi dev'esserci? Insomma misurare la par condicio su una singola serata mi sembrava impossibile e senza senso.

La polemica comunque anche qui sul forum aveva avuto un qualche seguito (alcune pagine di thread, che ora non trovo).

La questione. Stasera a Porta a Porta ci sono Angius (DS) Rizzo (PDCI) Franceschini (Margherita) e Pecoraro Scanio (Verdi) a parlare di politica estera: Iraq, terrorismo, manifestazioni. L'unico contraddittorio, se così si può dire, è il giornalista Rossella in collegamento esterno. Nessun leader della maggioranza ne' membro del governo in trasmissione.

A me la cosa non scandalizza, ci sono state e ci saranno altre trasmissioni in cui la maggioranza e il governo hanno detto e diranno la loro su questi temi.

Mi chiedo però: chi ha montato la polemica una settimana fa per la mancanza di contraddittorio, è indignato anche per la totale mancanza di contraddittorio di questa sera?

p.s.preciso che questo topic non significa che Berlusconi è bello, o che non esiste il conflitto di interessi, o che Bush è bravo, o che il fascismo è buono e il comunismo è cattivo.. significa unicamente quanto scritto sopra
c'è il contraddittorio... invitare un esponente dei DS, uno del PDCI, uno della Margherita e uno dei Verdi vuol dire cercare di prolungare la rissa mediatica già ampiamente dissezionata e commentata nei vari tg (al contrario delle polemiche interne della maggioraranza, ma forse sono troppo cattivo a dirlo ) tra i principali partiti dell'opposizione... che peraltro si prestano ben volentieri ad autodemolirsi e a demolire l'impatto che una manifestazione come quella di sabato poteva avere sull'opinione pubblica non schierata a prescindere da una parte o dall'altra

com'è come non è, quando il centro-sinistra litiga tg e vespa decidono invariabilmente di recuperare il tempo sottratto in precedenza

magari col commentino finale di bondi o schifani
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:33   #10
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:

no, dai, non siamo noi a rigirare la frittata
è Berlusconi che in questi luoghi rigira le frittate del suo governo
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:41   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
ma vi siete dati tutti appuntamento all'una e mezza?
Old 24-03-2004, 01:42   #12
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da simone17
e indovina chi è il nano che fugge?
Ma non eri tu quello che nell'altro thread si lamentava delle offese personali ?
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:44   #13
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Re: Re: Contraddittorio intermittente

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
c'è il contraddittorio... invitare un esponente dei DS, uno del PDCI, uno della Margherita e uno dei Verdi vuol dire cercare di prolungare la rissa mediatica già ampiamente dissezionata e commentata nei vari tg (al contrario delle polemiche interne della maggioraranza, ma forse sono troppo cattivo a dirlo ) tra i principali partiti dell'opposizione... che peraltro si prestano ben volentieri ad autodemolirsi e a demolire l'impatto che una manifestazione come quella di sabato poteva avere sull'opinione pubblica non schierata a prescindere da una parte o dall'altra
Non mi dirai che se litigano tra di loro e' ancora colpa di Berlusconi
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 01:48   #14
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Re: Re: Re: Contraddittorio intermittente

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Non mi dirai che se litigano tra di loro e' ancora colpa di Berlusconi
a volte mi viene il dubbio che li paghi lui per fare così

certo è che per ogni discordia nei partiti di sinistra se ne vanno minuti su minuti sui telegiornali e puntate su puntata da vespa... della "verifica" di governo (con relative accuse tra udc, an, lega e fi) durata mesi e mesi se ne è parlato di meno, in proporzione
Old 24-03-2004, 01:49   #15
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Prendo atto di quel dice Ghepeu: nessuno si indigna, perchè il contradditorio stasera c'era.

Il contradditorio era garantito dalla presenza contemporanea di 4 leader di 4 partiti dell'Ulivo, a discutere di un tema che non fosse Berlusconi.

Se non l'avesse detto Ghepeu, sembrerebbe una dichiarazione di Schifani.
Old 24-03-2004, 01:54   #16
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Prendo atto di quel dice Ghepeu: nessuno si indigna, perchè il contradditorio stasera c'era.

Il contradditorio era garantito dalla presenza contemporanea di 4 leader di 4 partiti dell'Ulivo, a discutere di un tema che non fosse Berlusconi.

Se non l'avesse detto Ghepeu, sembrerebbe una dichiarazione di Schifani.
vedi, la dialettica interna è un bene, sicuramente migliore dell'asservimento a berlusconi che domina nella cosiddetta casa delle libertà...

ciò non toglie che ogni minima questione interna dell'ulivo nei media viene dilatata e gonfiata, mentre gli insulti tra bossi e fini, per dirne una, o le critiche di follini, scivolano via come se niente fosse

lo faranno in buona fede? io non penso proprio
Old 24-03-2004, 02:09   #17
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
vedi, la dialettica interna è un bene, sicuramente migliore dell'asservimento a berlusconi che domina nella cosiddetta casa delle libertà...

ciò non toglie che ogni minima questione interna dell'ulivo nei media viene dilatata e gonfiata, mentre gli insulti tra bossi e fini, per dirne una, o le critiche di follini, scivolano via come se niente fosse

lo faranno in buona fede? io non penso proprio
No è che da una parte c'è una coalizione con qualche scintilla, dall'altra una coalizione incapace, cioè che non è ingrado di essere tale.
Comunque concordo con Gepeu: la SX fa contradditorio da sola. E' un dato di fatto.
Old 24-03-2004, 07:34   #18
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
E dai.. abbi l'onestà intellettuale di ammettere quando apri un thread su una non-notizia.
Io l'avrei, tu sei abbastanza intelligente per farlo.
Vorresti dimostrare l'indimostrabile.. dai...

B non VUOLE il contraddittorio, lo fugge come la peste, dal 1994 ce n'è stato uno solo, e da allora non ha ripetuto l'errore.
E' abile, e non ha affatto bisogno di giustificazione per non confrontarsi: non è in grado di farlo punto.
E non è in grado di farlo perchè non è un politico, perchè ormai ha scoperto troppo il suo gioco, ed è indifendibile; ha dalla sua una pletora di vassalli, manda loro, ogni tanto a difenderlo.

Ultima modifica di simone17 : 24-03-2004 alle 07:38.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 08:30   #19
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Come dare torto a ghepeu? Ho visto un pezzo di porta a porta e gli invitati erano d'accordo solo quando parlavano di Berlusconi... su politica estera ed interna non erano mai d'accordo
Old 24-03-2004, 08:35   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
Inizio a preoccuparmi, poiche' mi tocca quotare e sottoscrivere tutto cio'...
Scherzi a parte, e' proprio x questo che a me Porta a Porta (e in generale qualunque trasmissione condotta dal vespone) fa abbastanza cagare: a me gli slogan, i monologhi, di chi siano siano, non interessano. Condendo il tutto col leccaculismo da banderuola che caratterizza il conduttore di tale trasmissione, il mio telecomando (o il "+" sulla tastiera a seconda che io stia in camera mia ) non contempla minimamente l'ipotesi di fermarsi sul primo per farmi guardare una trasmissione simile, se non ogni tanto per farmi 2 risate (amare)
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian