Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 00:01   #1
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
navigare con GPRS e notebook

Mi date qualche dritta per usare la connessione GPRS senza acquistare la FLAT?

Cioè mi spiego, mi sono fatto due calcoli e non mi conviene spendere i 20 euro al mese per connettermi ogni tanto, quindi volevo ottimizzare la navigazione visto che si paga a byte scaricati.

Una delle prime cose che ho fatto è stato disattivare le immagini da internet explorer, in questo modo dovrei risparmiare in modo notevole visto che si evita di scaricare i numerosi byte delle immagini.

Qualche altra dritta?
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 14:55   #2
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

up
Old 24-03-2004, 20:42   #3
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ovviamente disattiva i suoni, installa un soft x bloccare i pop-up e disattiva tutti i servizi di aggiornamento automatico.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:33   #4
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Iscritto dal: Aug 2000
con che gestore ti colleghi?
io vorrei capire quale soluzione esista alternativa ai 35 euri di canone bimestrale telecom solo per avere la posibilità di attaccarsi a internet da casa se necessario...qualcuno conosce alaternative economiche?
lura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:21   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io utilizzo Wind.
Acquisti una scheda ricaricabile da 10 euro (con 5 euro di carica compresi), la attivi e la carichi di ulteriori (almeno) 15 euro (ma ti consiglio i tagli da 40 euro esenti da costo ricarica).
Vai sul sito di Libero no limit e mandi un sms con su scritto "gprs si"al numero che ti indicano per attivare il GPRS.
Ad un numero diverso mandi un altro sms con scritto "internet si" per attivare l'opzione 30gg. flat no limit che parte effettivamente dal momento in cui ti rispondono con un sms che è stata accettata l'opzione.
A quel punto navighi allegro e felice quanto diavolo vuoi a 57,6k.
Al termine dei 30gg. si riattiva automaticamente con il prelievo di altri 19euro a meno che tu non scriva il solito sms "internet no".
Se vai in vacanza 20gg, durante quei giorni non attivi ed al ritorno riparti quando credi, il che è piuttosto comodo.
La navigazione non è veloce come con linea tradizionale perchè i tempi di ping sono abbastanza tristi, ma in P2P, nello scaricare files pesanti con o senza gestori di download se la viaggia regolare tra i 5 ed i 7Kbps.....

Esiste anche la no limit card a 12,5 euro al mese più iva riservata ai soli possessori di partita iva, ma è solo per traffico dati ed è un abbonamento 12 mesi su 12.

Se possibile naviga con cavo o bluetooth, gli infrarossi sono lenti.
Usa un cellulare tipo il siemens s55 (169 euro) in classe GPRS 10 (4+2) che sono i più veloci.

Mentre navighi puoi ricevere e fare telefonate ovviamente con un netto deperimento delle prestazioni di internet.

Alcuni si trovano meglio con vodafone, ma dipende dalle zone, da quanti nella tua area adottano il tuo gestore ecc.

Se hai altre domande chiedi pure.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 01:45   #6
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Il mio cellulare è un ALCATEL ONETOUCH 735 e lo connetto mediante infrarossi perchè il kit dati non si trova e se si trovasse dovrebbe costare un boato.

Infine ho la scheda Vodafone che se non sbaglio ha una flat di 20 euro al mese come wind.
Old 25-03-2004, 08:39   #7
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Sicuro che non ti conviene la flat?
guarda che a volume paghi un botto!
Old 25-03-2004, 11:47   #8
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
ke gusto c'è a vedere siti solo con testo??? ti consiglio la flat e vai liscio
Old 26-03-2004, 09:42   #9
grasul
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Qualcuno sa se il Philips Fisio 625 è davvero classe 10 (4+2)?

Ringrazio.
grasul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian