|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
voglio ripartire da zero come si fà?
ciao, spero che qualc'uno di voi mi possa aiutare!!
questo è il mio problema: ho appena assemblato un nuovo pc sul quale ho installato win xp sp1 pro (è la prima volta che lo faccio). Ora dopo 3 gg mi sono accorto che durante l'installazione avrei potuto fare delle scelte diverse da quelle che ho fatto e vorrei ritornare al punto di partenza, come se non avessi mai installato niente . Cosa devo fare per riportare i miei due HD sata allo stato iniziale (come se fossero appena usciti dalla confezione) (su uno dei due ovviamente adesso c'è l' SO e sull'altro dati vari)? Come si fa una volta ripartita l'installazione ad assegnare alle varie periferiche una lettera che dico io es.: 1° HD sata --> C: 2° HD sata 1° partizione --> D: 2° partizione --> E: DVD-ROM --> F: DVD-RW --> G: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Per modificare le lettere fai così:
Click sul tasto Start --> PAnnello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer Nella finestra di sinistra clicca su "Gestione Disco" Ora nella finestra di destra clicca col tasto destro su ogni unità e selezione "Cambia lettera e percorso di unità" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok, ma per resettare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Inserisci il CD di Windows Xp, riavvia, premi un paio di volte un qualsiasi tasto per far partire il boot da CD Rom (devi però impostare nel bios il CD-Rom come primo "boot device")
Quando ti viene chiesto di installare Xp selezioni "Installa nuova copia" o qualcosa di simile così da avere di fronte una schermata per gestire tutte le partizioni: elimina le partizioni e le ricreale così da ridimensionarele a tuo piacimento ed al contempo ripulire i tuoi HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.