|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Splinter Cell: Pandora Tomorrow -Demo Single & Multy in settimana!!!
Ebbene si...o almeno e' quello che si capisce leggendo una recente Notizia su Gamershell.
"A few hours after the news regarding the gold master status (story) for Tom Clancy's Splinter Cell Pandora Tomorrow (PC, Xbox, and Game Boy Advance versions), Ubi Soft has announced on the official website of this upcoming multiplatform stealth action game that two demos (single- and multiplayer) are expected this week." Colgo l'occasione per comunicarvi che la data d'uscita per la versione PC e' prevista per il primo d'Aprile (e speriamo che non sia uno scherzo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
la data , vista la mia simpatia verso Ubisoft nn è una delle più ben-auguranti....
cmq spero davvero che stavolta riescano davvero a sorprendermi....anche se già con SC a trama lo avevano già fatto , ma per il resto!! ![]() son davvero curioso!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
lol! e ritieni la trama del primo SC degna di stupore? io l'ho trovata piatta e mal narrata....mi ha preso moooolto poco
![]() cmq imho.....de gustibus..pax et bonum e chi più ne ha più ne metta!
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
LA notizia è riportata sul sito ufficiale di SC; verranno rilasciate 2 demo: la single prima e subito dopo la multy
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
son proprio curioso di vedere come implementano il multy.......io mica l'ho capito!!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Attendo con ansia la demo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
VIENI!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Praticamente gli "infiltratori" (il Sam Fischer della situazione) giocherà nella classica visuale in terza persona ... questi, dovranno infiltrarsi, ad esempio, per prelevare qualcosa di imporatante... Le "guardie" (poliziotti, nemici o come preferite) giocheranno con una visuale in prima persona, come in un classico FPS! ... questi dovranno proteggere e difendere un qualcosa, evitando infiltrazioni nemiche... Le "guardie", contrariamente agli "infiltrati", non avranno visori notturni o termici, ma saranno dotati di una luce (torcia) che illumina (credo in maniera piuttosto limitata) il punto in cui questi sono rivolti. Quindi spostando il mouse, sposterete lo sguardo e l'illuminazione dove vorrete voi! Ovviamente nelle zone buie e prive di luce, perchè in luoghi illuminati non ce ne sarà di bisogno. Le "guardie" saranno avvantaggiante alla luce, gli "infiltrati" nel buio, nella notte! La mia perplessità consiste nel fatto che le "guardie" gestite da una persona non sono come quelle gestite dall'intelligenza artificiale... in Splinter Cell le "guardie" sono ben più lente e tendono a camminare sempre sullo stesso percorso guardando sempre avanti... Una "guardia" mossa da un videogiocatore è molto più rapida ed imprevedibile... muovendo il mouse ci guarderemo sempre attorno, magari girandoci spesso su noi stessi e la vita degli "infiltrati" sarà molto più dura! Immaginate il Sam Ficher di turno che spara ad un nemico facendo rumore! Se nelle vicinaze ci dovrebbero essere dei "colleghi" del cadavere, questi non ci metteranno molto a trovare l'assassino! Le "guardie" gestite dal pc fanno un coltrollo "superficiale" e dopo alcuni secondi si dimenticano dell'accaduto, le "guardie" gestite dal videogiocatore faranno ben altro! Sinceramente non so cosa si possa fare per aggevolare gli "infiltrati" (bilanciando il più possibile la giocabilità dei due "schieramenti")... magari una torcia per le "guardie" con illuminazione molto ridotta e limitata, oppure ampi spazi privi d'illuminazione e pieni di possibili nascondigli... non saprei!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 16-03-2004 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq da quello che ho potuto vedere nella demo, non mi sembra che siano cosi' squilibrati i due schieramenti, sopratutto perche' i ladruncoli possono strisciare silenziosamente nelle ombre e non farsi scorgere per poi attaccare il nemico alle spalle...e quando la guardia e' presa alle spalle fra la morsa delle braccia di Fisher non puo' muoversi e deve solo sperare che il suo compagno venga in soccorso...Non vedo perche' i ladruncoli possano essere svantaggiati, anche perche' saranno equipaggiati di armi di stordimento (dal trailer non sembra che i Sam Fisher siano capaci di uccidere, ma solo di stordire temporaneamente, al contrario delle guardie). Certo le guardie hanno un bel po' di visuali, ma se vengono prese alle spalle o dall'alto sono spacciate...non dimenticatevi che Sam Fisher puo' arrampicarsi quasi dappertutto e ha l'ambiente dalla sua parte...al contrario i soldati possono solo camminare e sparare come in un comune fps.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Piccola annotazione: la visuale in terza persona dei ladri non dovrebbe avvantaggiarli? Sappiamo bene che uno dei vantaggi di questo tipo d'inquadratura consiste nel poter scorgere il nemico senza bisogno di sporgersi dagli angoli; basta in questi casi ruotare la telecamera una volta che si è in prossimità di un angolo (o di una porta), cosa che non è possibile fare in soggettiva.
Non dovrebbe essere una sfida impari, da questo punto di vista?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma poichè tu sei più informato di me, non posso che crederti... Però quello che dici non fa altro che alimentare ancora di più la mia perplessità. Mi dici che vantaggi può darti l'oscurità se il tuo nemico ha un visore notturno o termico? E poi un conto e prendere di spalle un nemico gestito dal pc, un conto uno gestito da un videogiocatore... questo non starà mica fermo con le spalle scoperte ad aspettare che il primo Sam Fisher di turno lo afferri da dietro! Io impersonando una "guardia" non starei un secondo fermo, mi muoverei di continuo e mi guarderei sempre le spalle girandomi su me stesso, e chiaramente starei attento in posti in cui potrebbe nascondersi qualcuno sopra la mia testa. Il pc non alza mai lo sguardo, io lo farei spesso e specie in determinati posti... magari in caso di abbondanza di munizioni potrei anche (per assurdo) sparare un colpo nel buio per maggiore sicurezza. Ricordati che le "guardie" possono agire tranquillamente facendo rumore e con la massima velocità, la spia invece, se non vuole fare rumore, per evitare di farsi scoprire, e vuole prenderti alle spalle, deve agire con la massima delicatezza e molto lentamente... Ma ripeto, se ho il visore notturno o termico che deve fare l'infiltrato? IMPORTANTE: ci tengo a dire che sono convito che tutto sarà giustamente bilanciato e su questo non ho dubbi (altrimenti che gioco sarebbe?), la mia perplessità sta nel come questo possa essere possibile!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 16-03-2004 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
per il discorso del multy, trovo l'impostazione veramente innovativa e potrebbe essere molto divertente se sviluppata bene! ma purtroppo gli sviluppatori nn hanno pensato che questa impostazione di gioco (che ripeto e' molto bella) e' del tutto inutilizzabile in internet, perche' appena esce il primo wallhack (e credo dopo pochi giorni) il gioco diventera' del tutto ingiocabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
se volete una trama fantastica imho Metal Gear Solid 2: Substance
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma perchè nn citare anche Vampire, Mafia , Maxpayne .... nn considero SC da oscar (mi appassiono alle trame , ma è anche vero che SC nn l'ho nemmeno finito) ...ma sempre meglio di tutto il pattume che ultimamente gira fra i vari giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
A me invece la trama di SC è sembrata molto più plausibile delle solite giapponesate dei vari MGS...
Senza poi parlare della qualità del gioco... P.S. Ma Pandoea Tomorrow non doveva uscire il 25 marzo in contemporanea in tutto il mondo ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 16-03-2004 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
vedremo come sara'...
pero' io il primo Splinter non l'ho finito... ![]() sinceramente tanta grafica ma mi diceva poco...( allo stesso passo di max payne1-2, tanto osannati da molti ma sicuramente non da me, anche se quest'ultimi li ho finiti ) ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io SC l' ho amato perchè oltre ad una grafica di ottimo livello proponeva un gameplay intelligente e ragionato, qualcosa di diverso dai classici sparatutto, ma qualcosa diverso anche dai classici strategici in stile R. Six o Ghost recon, dove il lavoro di squadra è indispensabile.
Esclusi i GDR... preferisco avere un solo personaggio da gestire. SC aveva quel giusto mix tra esplorazione, strategia e accoppaggio che mi spingevano ad andare avanti nel silenzio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
quando giocavo SC ero un uomo (ma va?!) FELICE!
VOGLIO VIVERE DI NUOVO QUEI MOMENTI DI GODIMENTO ESTREMO!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.