|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Ditemi che ne pensate....
Ho preso in considerazione 2 possibilità:
1) creare un case totalmente in plexiglass facendo delle giunture con quelle staffe ad L in alluminio e delle viti autobloccanti.... 2) Utilizzare l'anima di un vecchio case in alluminio, magari ridipingerla di un colore fico..che ne so, blu magari, e sostituire i pannelli laterali, frontale e superiore con pannelli fatti in plexy o poliver (visto che costa di meno). Il problema che pongo alla vs attenzione è: 5mm per le scocche....ma nel caso volessi fare un fronte più bombato? uso una lastra da 2 mm? è più facile da modellare? se si, come la modello? Avevo intenzione inoltre di verniciare il frontale, in modo che. mettendoci un lazer led dentro, mi desse un effetto lampada in burano ( ![]() Che ne dite? quale dei due attuo? Se esce bene magari lo vendo pure ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
non realizzare il primo progetto con case interamente in plex....
troppo difficile da realizzare (il plex è troppo fragile da trapanare o avvitare viti...)....e diventerebbe troppo fragile, scricchiolerebbe troppo e avresti problemi a smontarlo quando serve (di solito...un moddersman...ama metterci le mani dentro 10 volte al giorno) ![]()
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io vero amatore del modding....ho preferito comprarlo....ho speso una cifra (120€. sensa ali)...ma almeno è perfetto! (vedi piccolo avatar)
ciao
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
tu, vero amatore del compring.....hai preferito comprarlo
il vero moddatore se lo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
asd ok mi avete convinto....prendo un case vecchio e lo rimodello....avete idee su come fare il frontale??? avevo pensato di fare un paio di strati di plexiglass sovrapposti, in modo da fare un lavoretto rialzato...e di mettere un pannellino che nasconda i drivers....visto che il frontale lo vorrei colorare
![]() Su, su ...cacciate delle idee per il frontale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho specificato......da vero amatore del modding (ciò vuol dire che non comprerei mai una cosa fatta...)....sono andato controcorrente comprandolo nuovo già fatto! provare a fare ad esempio 2 buchi da 4mm col trapano vicinissimo al bordo di un foglio di plex da 2mm di spessore!!! e poi vedete quanto sono scarse le possibilità che resti sano!!! figurati a fare un case di sanapianta con 2000 buchi e limatine varie!!! a parte che se non si hanno gli arnesi adatti....si è già in partenza fuori strada.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: somewhere in time
|
Io userei delle staffe da collegare al vecchio fronatle, in questa maniera hai una base d'appoggio per farti il front in plexy, magari scuro. Il vecchio frontale lo vernicerei con vernice cromata ....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Suggerire compring ad un anima modders!! AAAAArrrrggghhh!!
![]() Niente è impossibile! Altra cosa: un case autocostruito vale 1000 case comprati! (almeno qui!) ![]() Io per le parti curve suggerisco plexy da 2mm. Con dell'aria calda (moooolto calda) potrai modellare le superfici, arrotondandole e curvandole. (vedi Cabe, coperchio superiore!) Hai tutto il nostro appoggio, godless! (ma qualsiasi cosa tu faccia, falla di testa tua!) N.B: Se ti riesce qualcosa di buono, possiamo perfino parlare di pubblicazione... ![]() Un bel case autocostruito in plexyglass manca proprio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Beh io ti consiglio di usare come scheletro un vecchio pc e poi rivestirlo in plexyglass....(almeno 4 mm per il frontale ed il tetto e 25mm per i laterali).......e' piu' bello farsele da se le cose che comprarle gia fatte.....guarda io cosa ho tirato fuori da un vecchissimo DAEWOO....
http://net.supereva.it/gohan38/Mygod02.jpg http://net.supereva.it/gohan38/Mygod03.jpg (e' il pannello laterale appoggiato alla scrivania per far notare il dragone) http://net.supereva.it/gohan38/Mygod04.jpg
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Bello il disegno del drago!
Come lo hai realizzato? Con un pennarello? Lo hai diesegnato copiandolo da qualcosa o lo hai inventato tu? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora tutto il pannello laterale e' di plexy...precisamente due pezzi di 250x550x2.5 mm....li ho sovrapposti esattamente al centro.....e in uno ho disegnato tracopiandolo da un disegno trovato in rete di un tatuaggio, infine gli ho sovrapposto l'altro pezzo di plexy....e colorato con bomboletta i bordi cosi' fa farlo sembrare un pezzo di alluminio
![]() ![]() ![]() ![]() P.s. dimenticavo e' realizzato con pennarello per scrivere sui cd con punta media ed uno con punta fine... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
|
Quote:
Avresti un sito dove posso comprare la vernice che hai utilizzato per colorare i chip??????
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh leggendo la recensione di Nebula ho visto che ha usato delle penne gel che io mi sono gia accaparrato dal cartolaio....e poi delle vernici che invece nn ho trovato...ma che ho sostituito con bombolette fluorescenti...dicono che siano reattive agli Uv-Wood
Ultima modifica di .::Gohaneri::. : 09-03-2004 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: somewhere in time
|
Le puoi trovare in qualche negozio di "fai da te" cercando bombolette flourescenti
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
|
Quote:
![]()
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh no quelle che ha usato maxter e' vernice...."liquida" mentre le bombolette nn so se si possono passare sulle schede...invece per quanto riquarda le penne gel si...si possono passare
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora, dopo vari pensamenti sono giunto a ciò:
La parte superiore (il case è un mini atx quindi ho dovuto tenerla se no mi si afflosciava tutto il case) l'ho scoperchiata quasi completamente col dremell....ora devo metterci il plexi, ma non trovo le guarnizioni ad H.....mi sa che lo fisso da sotto e ci metto sopra una guarnizione singola..altrimenti ditemi voi..come sapete il taglio non è preciso al 100% vista la durezza del metallo, quindi in qualche modo vorrei oprire le sbavature.... Ho fatto poi un buco nella staffa che mantiene la MOBO, in modo da poterla vedere anche da dietro, visto che le due paratìe laterali saranno totalmente in plexiglass 4mm....Il forntale sarà quello di prima, riverniciato come tutto il case di un bel blu ![]() Dentro ci metterò un paio di ventole normali che colorerò io (credo argentate) e magari una sola di quelle con i led blu, perchè il case è per il computer della mia ragazza ![]() ![]() Vi tengo aggiornati cmq....oggi dovrei dipingere tutta la scocca....si accettano consigli su come attaccare il plexi nella parte superiore senza guarnizioni ad H... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh per esempio ho l'ho attaccata con due viti grigie che stanno bene con il nero lucido....o anche con la colla a caldo da dentro e provi a levigare piu' che puoi la lamiera
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
raga....io rimango del parere che è difficilissimo modellare un plex....ed è pure difficile autocostruirsi un case in plex di sana pianta sensa neanche lo scheletro in lamiera!
...poi se parlate di plex da 2mm....mi sa che siete fuori strada!!! provate a sollevare un case tutto in plex da 2mm (senza scheletro in lam.) con tutto l'hardware montato..... sfido chiunque a farlo..... il mio a fatica lo prendo....a fatica regge (circa 5kg.) ed e di spessore 6mm.!!! se poi...lo reggete con delle staffe applicate con le staffette di ferro applicate con vitarelle sul plex da 2mm. ....siete fuori di testa! provateci....ma poi non piangete x la catastrofe che troverete a terra (povero hardware) ![]() bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No no no no....caro mio sei fuori strada.....il plexy da 2 mm lo sto usando per fare la finestra di sopra del case...niente altro
![]() ciao :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.