|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Si connette ad internet ma non naviga
Ciao a tutti, mio zio ha un computerino di qualche anno fa.
E' modesto ma va binissimo perchè col computer ci usa word e posta elettronica. Ce l'ho sotto mano ma mi sta facendo impazzire: - il win98 glielo ho installato 1 mese fa - non virus ne worm ne spy - ho i driver aggiornati - ha int. exp. 6 Quando cerco di connettermi ad internet, si connette facile ad una velocità di 115000 bit/s (finti ovviamente perchè il modem è un 56k). Vengono i 2 computerini in basso a destra ma se provo ad aprire una qualsiasi pagina internet o scaricare la posta, non me lo fa fare ed infatti i computerini in basso sono sempre spenti. Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
prova a mettere nella barra degli indirizzi il seguente IP
207.46.244.188 Dovrebbe apparirti il sito di MS Se riesci a vederlo e un problema di DNS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Adesso ci provo ma scusami la domanda:
che centrano i DNS se sto con un modem analogico 56k? Forse devo impostare i DNS è per questo che non funziona? Io tutti i computer che ho avuto con modem analogico non ho mai impostato i dns ed hanno sempre navigato regolarmente. Quali sono i DNS di libero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I DNS li interroghi piu o meno ogni volta, prima di effettuare la richiesta al server web. Non importa con quale dispositivo navighi.
DNS Primario: 193.70.192.25 DNS Secondario: 193.70.152.25 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok grazie molto gentile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.