|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
ventola dissipatore chipset
qualcuno ha montato la ventola sopra il sissipatore del chipset della scheda madre?
mi riferisco ai dissipatori passivi(senza ventola) a cui è stata applicata la ventola così da renderli attivi che miglioramenti si hanno e in che misura? sarei intenzionato a montarne una sul dispatore del chipset della mia scheda madre,ma prima mi interessava sapere le impressioni di chi ha già fatto questa operazione grazie ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
A me, anche in oc, la temperatura del chipset è di circa 25°, quindi non so a quanto serva un dissi attivo...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
lo chiedevo appunto per sapere se era una cosa utile o meno
usi un prog particolare per vedere la temp del chipset? a me EasyTune4 non la fà vedere ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Volevo montare anch'io il dissipatore attivo sulla mia An78x dl ed ho comprato uno splendido Cristal Orb della thermaltake ma ... il dissipatore passivo dell'asus non si riesce a scollare dalla MB. Ho tolto i due blocchetti che lo ancorano alla Mb ma niente non ne vuole sapere di staccarsi.
Il dissipatore attivo dovrebbe permettere un aumento della frequenza delle memorie essendoci nel Northbridge il controller delle stesse. Mica sapete come si può scollare? Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.