|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
ATI Rage Pro - Mandrake 9.2 - Niente accellerazione
Su un pc con una ati rage pro agp ho installato mandrake 9.2 e non ha abilitato l'accellerazione. Ho caricato il modulo dri in xfconfig ma non cambia nulla. Ho installato anche i gatos per abilitare l'accellerazione di xv. Come posso risolvere la situazione? Grazie
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Posta /var/log/XFree86.0.log
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
È un po lunghetto per cui l'ho bzippato
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) Ultima modifica di DjMix : 02-03-2004 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uff ho pasticciato un po... eccolo:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhmm... non c'e' accenno al dri...
![]() L'hai caricato in /etc/X11/XF86Config-4 , insieme a "glx" ? Prova a rifare la config con XFdrake |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bon allora XFdrake mi aveva tolto la sezione dri che avevo aggiunto a mano, anche se ora c'è cmq il direct rendering non è abilitato. Ecco la conf di xfree e il log:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ci sono errori, come fai a dire che il dr non e' abilitato? Che dice glxinfo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
$ glxinfo
name of display: :0.0 Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". display: :0 screen: 0 direct rendering: No server glx vendor string: SGI server glx version string: 1.2 server glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context client glx vendor string: SGI client glx version string: 1.2 client glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context GLX extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.3 Mesa 4.0.4 OpenGL extensions: GL_ARB_imaging, GL_ARB_multitexture, GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_cube_map, GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_transpose_matrix, GL_EXT_abgr, GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_lod_bias glu version: 1.3 glu extensions: GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat ---------------------------------------------------------------------- 0x23 24 tc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None 0x24 24 tc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 8 16 16 16 0 0 0 None 0x25 24 tc 1 24 0 r y . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 0 0 None 0x26 24 tc 1 24 0 r . . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 0 0 None 0x27 24 dc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 0 0 0 0 0 0 0 None 0x28 24 dc 1 24 0 r y . 8 8 8 0 0 16 8 16 16 16 0 0 0 None 0x29 24 dc 1 24 0 r y . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 0 0 None 0x2a 24 dc 1 24 0 r . . 8 8 8 8 0 16 8 16 16 16 16 0 0 None
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova ad aggiungere questa opzione:
Option "DMAMode" "mmio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Do un uppettino xchè interessa anche me !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Warning: ATI DMAMode not used
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
hai fatto la relativa procedura dal centro di controllo di Mandrake ?
Io l'ho fatto sia su MDK 9.1 che sulla 10. Procedendo nella configurazione della scheda grafica c'è la scelta per la ATI Rage 128 e cliccandocfi sopra ti apre una finestra in cui puoi scegliere la scheda e poi cliccando ancora ti compare la scelta tra XFrre 4.3 ed XFre 4.3 con accelerazione 3D Hardware. Basta cliccarci sopra ed il gioco è fatto. Più semplice di così (almeno nel mio caso ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo questa è una ATI Rage Pro Turbo, e Mandrake consiglia di selezionare "Match64 Utah". Non dice da nessuna parte di abilitare l'accellerazione. Se si sceglie rage 128 allora si che la abilita e sistema per bene i files di conf, ma poi non parte l'interfaccia grafica dato che quei driver non sono compatibili con la scheda. Mi sa che sotto linux l'accellerazione non è supportata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.