|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
ICQ in rete
Ho fatto una piccola lan domestica con i due pc in sign, sul p4 ho condiviso la connessione internet...Installato icq su entrambi ho notato che sul p4 posso fare tutto, sharare e scambiare files.. mentre sull'amd ovvero quello che riceve la connessione, posso solo speridre e ricevere messaggi.. sembra che i file spediti non passino.. come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
compra un router
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Evitiamo risposte come sopra please...
per svariati motvi che non stò ad elencare non copro un rooter! C'è quindi qualcuno che sa come cambiare i settaggi di icq per renderlo aperto anche ad un pc che è client? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi spiace ma non credevo fosse così offensiva...
comunque non so come lavora ICQ ma potrebbe essere anche questione di IP pubblico, visto che ti presenti sempre con lo stesso.....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mhmm ovvero? abbiamo difatto due profili diversi uno su un pc ed uno sull'altro; ma ho notato che anche quando icq sul "server" è spento nonriesco a ricevere e spedire file dall'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ok, quindi non può essere...
I SO in questione cosa sono? Perchè per esempio in XP potrebbe essere anche l'ICF in locale?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Mi pare che devi configurare sul pc amd delle porte per icq diverse da quelle utilizzate per il p4. Dovresti andare nelle opzioni di configurazione di icq e indicare un range di porte ( mi pare circa 20).
Poi sul pc che condivide la connessione (il p4 ) configurare la condivisione della connessione in modo che faccia un forward delle porte utilizzate all'altro pc amd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
I due sistemi sono:
P4 Winxp pro AMD Winxp pro +sp1 Quote:
Server --------- host login.icq.com port 5190 User ------- ci sono tre categorie: -user server proxy (selezionata) -not using proxy *dinamic allocate *tpc listen port -using proxy Stando a quello che mi dite dovrei usare la seconda opzione ma che porte gli dò? Gli dò l'allocazione dinamica uatomatica o gli imposto manualmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
puoi specificare un range di porte che vuoi per ogni icq di ogni pc e mappare quelle porte nella condivisione internet: dovrebbe funzionare.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Sotto User devi mettere not using proxy.
Poi selezionare use the following tcp.......... e mettere un range di porte (determina il numero di connessioni dati che puoi avere con altri pc). In firewall ip setting metti usa ip interno o automatico. Poi vai sul pc che condivide la connessione, apri le proprietà del modem da cui condividi la connessione e selezioni avanzate e poi impostazioni. Li aggiungi un nuovo servizio. Penso che xp non supporti la definizione di range di porte, quindi dovrai aggiungere tanti quante sono le porte specificate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
So di essere pedante.. ma che porte metto? Ovvero che numeri???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.