|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
idea per raffedamento portatile
ciao a tutti dopo aver visto su internet una piattaforma che si posizionava sotto il portatile composta da 2 ventole per raffreddare il portatile mi e venuta questa idea; costruire una struttura in legno da posizionare sotto il portatile dotata di un paio di ventiole ma ho un paio di dubbi da chiedere a voi:
1. che ventole uso? mi servirebbero 2 ventole belle prestanti. 2. come collego le ventole? avevo pensato di collegarle alla corrente ma le ventole non vanno a 220 quindi dovrei usare qualcosa che mi riduca la tensione da 220 a quella voluta dalle ventole. come faccio? rispondetemi vi prego. ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
beh, assieme alla scatolozza di legno, ci metti un trasformatore, non vedo dov'è il problema!!
oppure, apri il portatile e ti cerchi i fili a 12 v, e poi li tiri fuori in qualche maniera!!fai tu!! oppure, ti compri un trafformatore già messo nella presa, magari di quelli a transistor, o kome si kiamani(veid quelli dei cellulari siemens) ke sono molto piccoli!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
e che ventole uso e come le collego?
avevo pensato ai caricabatterie dei cellulari. dovrebbero essere a 12v! che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
no, i carica batterie dei cellulari sarannoa ttorno ai 3 v, leggi sulla tua batteria ke tensione ha!!cmq basta ke tagli la spina in uscita, poi tagli le spine delle ventole, e colleghi i fili!!fine, se ti serve altro kiedi, no problem!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.