Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 17:18   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
sono io che esagero o è lei??

allora, situazione..ho preso freddo e da un paio di giorni mi è venuta una mezza influenza (naso chiuso, un po' di tosse e catarro, un po' di febbre, ecc).
stamattina non mi sentivo tanto bene e sono stato a casa da lavorare. adesso mi è venuta un po' di febbre (37.2), cmq molto bassa. sabato sera parlando di questo la mia ragazza mi ha fatto una testa così dicendo che mi lamento sempre (non è assolutamente vero, il mio dire 'non sto bene' occupa il tempo di una nota di cronaca, ma per lei è già troppo..), che non ho niente, che sono tutte stupidaggini. l'apice oggi:la chiamo, parliamo un po', mi fa 'ma sei stato a casa da lavorare?' e io 'si non sto ancora tanto bene, aspetto che passi sennò se esco rischio che peggiora' (nota: l'anno scorso l'influenza curata male mi è durata 4 settimane..) e lei si è incazzata dicendo che secondo lei non avevo niente, che potevo uscire se mi coprivo bene, che non era il caso di stare a casa a non fare un cazzo invece che andare a lavorare (parole sue)..

ora, sono io scemo o quando si ha un po' di influenza è meglio farsela passare piuttosto che fregarsene, contando che sono anche un po' fragilino per queste cose? oppure dovrei uscire, andare a lavoro e far finta di niente?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 17:21   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
ma scusa se nn stai bene lo saprai te o la tua ragazza?
azzittiscila
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 17:22   #3
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
I medici dicono sempre che se hai l'infuluenza è inutile che fai l'eroe, stai a casa e aspetti che ti passi...e comunque io con una che mi tratta in quel modo non vorrei avere alcun rapporto, il rispetto è ormai cosa ignota eh?
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 17:26   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Se senti di aver poche forze stai a casa a riposare.
Old 23-02-2004, 17:26   #5
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
ma scusa se nn stai bene lo saprai te o la tua ragazza?
azzittiscila

Old 23-02-2004, 17:33   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Beh 37 e qualcosa non è poi proprio sta gran febbre

Il mio record è stato un'interrogazione di info con 39,5 di febbre (sbocciata in poche ore).

Incredibilmente ho preso 6/7

Saluti.
Old 23-02-2004, 17:38   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Se rompe così adesso pensa da sposata.........

Ciao
Old 23-02-2004, 17:40   #8
MorningGlory
Junior Member

L'Avatar di MorningGlory

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano (Città Studi)
Re: sono io che esagero o è lei??

Quote:
Originariamente inviato da Drago
lei si è incazzata dicendo che secondo lei non avevo niente, che potevo uscire se mi coprivo bene, che non era il caso di stare a casa a non fare un cazzo invece che andare a lavorare (parole sue)..

secondo me non era la tua ragazza, era il tuo capo con la voce camuffata.
MorningGlory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 17:53   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ma picchiala, un po' di rispetto ci vuole
cazzarola, lo saprai meglio te o lei se sei in condizione di uscire e lavorare? se dopo prendi freddo / peggiora che fai, ti attacchi e tiri forte?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 17:56   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

il fatto è che è una rompicazzo da competizione quando ci si mette..in condizioni normali non tanto..

cmq sto seriamente pensando di darle una raddrizzata perchè 'pretende' in questa maniera in TUTTI gli ambiti del rapporto di coppia..
Old 23-02-2004, 17:58   #11
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
sto seriamente pensando di darle una raddrizzata
Old 23-02-2004, 18:01   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
il fatto è che è una rompicazzo da competizione quando ci si mette..in condizioni normali non tanto..

cmq sto seriamente pensando di darle una raddrizzata perchè 'pretende' in questa maniera in TUTTI gli ambiti del rapporto di coppia..
bastonala
a parte cavolate, parlaci seriamente perchè non mi pare un bel ragionamento il suo..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 18:03   #13
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

altro esempio. vado a trovarla di sorpresa durante la pausa pranzo del lavoro (la tizia dista 40km da casa mia)- prima cosa che mi dice: vero che ti fermi qui? vero che vieni stasera? dai stai qui..posso venire con te? e io 'devo andare a lavorare, non posso fermarmi..accontentiamoci della pausa pranzo'..
insomma non le va bene un cazzo, non è tollerante e si offende sempre. è proprio una rompicoglioni! sabato sera abbiamo litigato a lungo (in discoteca, io urlavo e gli altri mi sentivano, potete immaginare i toni della discussione) sul fatto che lei non debba prendersi il diritto di dire 'stai bene', 'stai male'...
insomma è intollerante verso tutto e tutti! se le cose non vanno come dice lei è un disastro!
Old 23-02-2004, 18:05   #14
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
minchia, secondo me la stai facendo un po pesante...
Old 23-02-2004, 18:06   #15
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

beh non mi sembra di stare esagerando, è esattamente così...le soluzioni sono due, o me ne sbatto o cerco di farle capire che così non si fa (io sono per la prima )
Old 23-02-2004, 18:22   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Secondo me è bene evitare di lamentarsi per un malanno grosso o piccolo che sia, bisogna cercare di minimizzare, parlo per eperienza personale.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 18:28   #17
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Se non ti senti bene è giusto che ti riposi...la temperatura è relativa...la mia ragazza solitamente ha 35.5, quando ha 36 - 36.5 sta male sul serio!

In ogni caso, non mi sembra ci sia un rapporto idilliaco tra di voi...magari dovreste cercare di appianare le vostre divergenza parlandoci su insieme.
Poi fate voi....
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 18:34   #18
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Se rompe così adesso pensa da sposata.........

Ciao

In effetti....almeno ....se non stessi bene....la prima cosa che mi aspetterei dalla mia ragazza sono coccole miste a paroline stupide e infantili tipiche di una ragazza che ti vuole tirare un po' su..... ....invece in questo caso ...quelle parole mi sembrano più tipiche di un capo ufficio....
Old 23-02-2004, 18:36   #19
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

beh ultimamente questa cosa è diventata intollerabile...i litigi si sprecano, ma non c'è modo di metterle in testa di essere meno 'rigorosa' con le altre persone (perchè non lo fa solo con me, le da fastidio tutto, e il mio amico che arriva in ritardo, e quell'altro che le parla poco, e la sua compagna di scuola che non fa i compiti...è una cosa incredibile!!) alcune volte sono a cena a casa sua, c'è anche sua mamma, e parliamo di 'ste cose (sua madre cerca di farle capire che sbaglia, quindi non credo di essere nel torto io), ma niente! fin quando non ci sbatte la testa contro niente...

ps-18 anni
Old 23-02-2004, 18:43   #20
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Non te la prendere...ma la tua ragazza mi sembra un po' scassa..zzi...ma solo un pochino pochino, ok?
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian