Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 18:21   #1
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
UE e diritti d'autore: rasentiamo il ridicolo!!

Al Parlamento europeo è in discussione una proposta di direttiva per la "tutela della proprietà intellettuale" (il voto finale è previsto l'8-9 marzo) che se approvata obbligherà gli Stati membri, Italia compresa, ad introdurre i sottospiegati provvedimenti:

1) Gli "Anton Pillar" orders, che già esistono in Inghilterra: sono veri e propri MANDATI DI PERQUISIZIONE DOMICILIARE PRIVATI concessi alle "major" titolari dei diritti intellettuali su un bene, sulla base del solo SOSPETTO di una violazione (es. riproduzione abusiva del bene), SENZA avvisare preventivamente il cittadino interessato ed, allo stato attuale (cioè se la direttiva passa così com'è), applicabili anche alle violazioni SENZA FINE DI LUCRO.

2) Le "Mareva" injunctions, che sono provvedimenti giudiziari, ancora una volta concessi sulla base del solo SOSPETTO, senza PREAVVISO e senza possibilità di contestazione preventiva, che hanno l'effetto di sequestrare/bloccare i conti bancari.

Sul sito della Electronic Frontier Foundation è apparso un modulo utile ad inviare automaticamente una email a tutti i capigruppo del Parlamento europeo per chiedere di limitare quei provvedimenti alle sole infrazioni commerciali intenzionali.

Il link è questo: http://action.eff.org/action/index.asp?step=2&item=2873

A questo punto rimango senza parole; prima le tasse della siae a buffo sui supporti registrabili, poi la legge (che tra poco verrà approvata in Italia) che non permette di bypassare le protezioni neanche per le copie personali, ma ora siamo proprio arrivati al limite! Con questi provvedimenti oltre a considerarci tutti alla stregua di organizzazioni criminali vorrebbero permettere di perquisire chiunque SENZA PREAVVISO ad organizzazioni private? e per di più basandosi solo sul SOSPETTO? Ma siamo matti?!?!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 18:24   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Più che altro mi stupiscono le persone che continuano a difendere i prezzi attuali del diritto d'autore.
Old 26-02-2004, 18:35   #3
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Spero che queste norme non passino perchè in caso contrario la libertà personale verrà compromessa e non di poco. Quando si è mai visto che uno entra in casa mia a perquisire solo perchè ha il sospetto che io possieda materiale che viola le leggi sul copyright
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:18   #4
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Spero che queste norme non passino perchè in caso contrario la libertà personale verrà compromessa e non di poco. Quando si è mai visto che uno entra in casa mia a perquisire solo perchè ha il sospetto che io possieda materiale che viola le leggi sul copyright
Ma non capisco come si possa permettere di fare ciò (visto che in Inghilterra è già così) a un ente che non appartenga alle forze dell'ordine e per di più senza mandato. Credo che qui stiamo andando contro la Costituzione!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 26-02-2004, 19:19   #5
JIJO
Senior Member

L'Avatar di JIJO

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
A proposito di diritti d'autore... tra poco si dovrà pagare il diritto d'autore anche per prendere in prestito un libro in biblioteca... grazie alla UE

JIJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:20   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da JIJO
A proposito di diritti d'autore... tra poco si dovrà pagare il diritto d'autore anche per prendere in prestito un libro in biblioteca... grazie alla UE
Il nostro futuro sarà come nei film, in cui non c'è più nessuna libertà.......Se arriveremo come a 1999 fuga da Newyork poco ci manca.........

Più si vuole vincolare con leggi e normativa più si arriverà a una ribellione........

Ciao
Old 26-02-2004, 19:22   #7
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Sì ho letto nell'altro topic sulla "pirateria" E pensare che la cultura dovrebbe essere alla portata di tutti
Old 26-02-2004, 19:22   #8
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Beh, un piccolo prezzo da pagare per poter godere degli innumerevoli vantaggi che l'ingresso nell'unione europe ha portato a tutti noi piccoli cittadini !!!

... come ?

... nessun vantaggio ?

Non me n'ero accorto ... ... che schifo cmq, la prossima mossa quale sarà ? Un bel divieto di fischiettare il ritornello delle canzoni coperte da copyright ? Bah ...

Old 26-02-2004, 19:23   #9
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Il nostro futuro sarà come nei film, in cui non c'è più nessuna libertà.......Se arriveremo come a 1999 fuga da Newyork poco ci manca.........

Più si vuole vincolare con leggi e normativa più si arriverà a una ribellione........

Ciao
E l'Italia che dovrebbe essere una "repubblica democratica"
Old 26-02-2004, 19:27   #10
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
E l'Italia che dovrebbe essere una "repubblica democratica"
Fondamentalmente un governo deve rispecchiare la volontà del popolo. Se prima delle votazioni mi dicevano che avrebbero fatto tutto questo come repressioni per i poveri adolescenti che scaricano un mp3 dalla rete, io non li avrei votati........

Non avrei votato nessuno di questi parlamentari che permettono che un cd di musica pietosa costi 20euro quando solo una o due canzoni sono passabili........Ovvio che con o senza pirateria io non compro comunque.........il problema a me non si pone.

Ciao
Old 26-02-2004, 19:32   #11
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Fondamentalmente un governo deve rispecchiare la volontà del popolo. Se prima delle votazioni mi dicevano che avrebbero fatto tutto questo come repressioni per i poveri adolescenti che scaricano un mp3 dalla rete, io non li avrei votati........
Il problema è che stanno facendo i leccac@@o agli USA e alle varie major, RIAA e compagnia bella...

Quote:
Non avrei votato nessuno di questi parlamentari che permettono che un cd di musica pietosa costi 20euro quando solo una o due canzoni sono passabili........Ovvio che con o senza pirateria io non compro comunque.........il problema a me non si pone.

Ciao
Stessa cosa, per quanto mi riguarda il loro discorso del "mancato guadagno" non regge, il 90% di ciò che c'è sulla piazza oggi è spazzatura e non lo comprerei a prescindere.
Old 26-02-2004, 19:42   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Che ci volete fare, tra un pò ci piazzeranno le telecamerine in casa

Cmq sul discorso dei cd in commercio avete ragione a metà: è verissimo che il prezzo è troppo alto, ma non è vero che c'è solo merda in giro. C'è tanta cacca si, tantissima e tanta passata a ripetizione dai mass media. Ma c'è anche roba buona per chi sa cercare (e sa farsi una cultura musicale). E' vero anche che c'è molta meno gente che esce dai negozi con un acquisto (che può facilmente scaricare gratis da casa) e ancora meno gente che si avvicina ai banchi di musica di un certo livello (rock d'annata, blues, jazz, classica) su cui tra l'altro spesso si trovano i nice price.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:57   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: UE e diritti d'autore: rasentiamo il ridicolo!!

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Con questi provvedimenti oltre a considerarci tutti alla stregua di organizzazioni criminali vorrebbero permettere di perquisire chiunque SENZA PREAVVISO ad organizzazioni private? e per di più basandosi solo sul SOSPETTO? Ma siamo matti?!?!
Dubito seriamente che le cose stiano così.. mi sembra troppo assurdo per essere realistico.

Un dipendente di una casa discografica potrebbe legalmente entrare in casa mia, semplicemente dicendo che ha il sospetto che abbia CD pirata?

Constrastare una legge, incutendo assurdi e falsi timori nella gente, è un modo del tutto sbagliato di contrastarla.

A questo modo di argomentare reagisco istintivamente pensando che allora la legge è giusta.Perchè, dico, se fosse sbagliata esisterebbero argomentazioni reali e razionali da opporvi.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:05   #14
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Re: Re: UE e diritti d'autore: rasentiamo il ridicolo!!

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Dubito seriamente che le cose stiano così.. mi sembra troppo assurdo per essere realistico.

Un dipendente di una casa discografica potrebbe legalmente entrare in casa mia, semplicemente dicendo che ha il sospetto che abbia CD pirata?

Constrastare una legge, incutendo assurdi e falsi timori nella gente, è un modo del tutto sbagliato di contrastarla.

A questo modo di argomentare reagisco istintivamente pensando che allora la legge è giusta.Perchè, dico, se fosse sbagliata esisterebbero argomentazioni reali e razionali da opporvi.
prego leggi qui

http://www.freedomfight.ca/forum/showthread/t-274.html
Old 26-02-2004, 20:10   #15
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Mi sembra un po' strano che possano passare delle leggi al Parlamento Europeo che contrastano in modo così netto le regole di casa nostra (la costituzione in primis). Una cosa è discutere e proporre una regola del genere, un'altra è farla approvare. Va bene che l'entrata in Europa ci ha portato più disgrazie che benefici però questa proposta mi sembra davvero INCOSTITUZIONALE.

Ma documenti ufficiali??
Old 26-02-2004, 20:18   #16
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Mi sembra un po' strano che possano passare delle leggi al Parlamento Europeo che contrastano in modo così netto le regole di casa nostra (la costituzione in primis). Una cosa è discutere e proporre una regola del genere, un'altra è farla approvare. Va bene che l'entrata in Europa ci ha portato più disgrazie che benefici però questa proposta mi sembra davvero INCOSTITUZIONALE.

Ma documenti ufficiali??
Per ora questo

http://register.consilium.eu.int/pdf...06376.en04.pdf

E' la proposta di legge fatta al parlamento europeo. Me la devo spulciare punto per punto per capirne di più. Comunque non è una cavolata, io non la prenderei tanto alla leggera...
Old 26-02-2004, 20:19   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: UE e diritti d'autore: rasentiamo il ridicolo!!

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
prego leggi qui

http://www.freedomfight.ca/forum/showthread/t-274.html
Speriamo che approvino la legge allora.

Poi mi faccio assumere da una casa discografica, vado a casa di Federica Fontana e perquisisco il cassetto della biancheria intima, adducendo il sospetto che ci tenga dei CD piratati.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:22   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Se passa la legge non apro dicendo che non mi fido degli sconosciuti e devono aspettare quando torna mammina.........

Ciao

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP