|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Matrix
|
Cosa potrebbe accadere se...
... sostituisco le ventole dell'alimentatore da ~32dB (0.11 A) con ventole da 21 dB (0.10 A). Corro il rischio di far bruciare qualcosa? Io dico che ci sarà un margne di tolleranza entro cui non si corre nessun rischio!
L'alim è da 450 W e le ventole che voglio montare hanno le seguenti caratteristiche: Started Voltage: 5VDC, Rated Voltage:12VDC Fan Speed: 2050 rpm Noise: 21dBA, Max Air Flow: 32CFM Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Purtroppo non devi basarti sui DbA ma su i Cfm.. con meno cfm (ed un case magari bello caldo) rischi di fare arrosto l'alimentatore!
L'ideale sarebbe una ventola termoregolata (o un circuito che la regola, come i Verax e tutti gli Antec) che quando e' fresco non gira, ma in caso di problemi (cioe' supera una certa temperatura) gira piu' veloce e non bruci tutto. Anche perche' ho visto alimentatori scoppiati che si sono "portati appresso" mobo, dischi fissi, cpu e ram... Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Fai la mod, poi senti la temp in uscita dall'ali: se è fresca o tiepidina, noprob. Se è caldina o più, meglio che torni in dietro.
![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cmq prova! Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
non so se puo' esserti di aiuto ....io ho sostituito la ventola con una + silenziosa e ho collegato la ventola della'li al rehobus cosi' se la temp dell'ali sale (lo sento con la magica manina dietro) aumento la velocità, ma a dire il vero anche al minimo l'aria divenata al massimo tiepidina( tieni conto pero' che e' un 300w e non 450)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.